Che sia per lavorare o semplicemente per ascoltare la musica nel tempo libero, un paio di cuffie professionali sono un accessorio di cui non possiamo fare a meno. Ma come scegliere quelle più adatte? In questo articolo tratteremo 5 modelli diversi, ognuno adatto a esigenze specifiche.
Cuffie HiFiMAN Arya
Una tecnologia rivoluzionaria sviluppata per la prima volta nel suo genere da HiFiMAN trova applicazione in una cuffia audio. Le cuffie HiFiMan Arya pesano 387 grammi , il suono è di una qualità eccezionale grazie all’innovativa tecnologia Planar, utilizzata da Arya. A differenza dei driver dinamici convenzionali, le cuffie HiFiMAN utilizzano una pellicola molto sottile in prossimità di una serie di magneti per creare un suono dettagliato e realistico con una chiarezza davvero eccezionale.
Cuffie Focal ELEGIA
Le cuffie Focal ELEGIA sono il risultato di oltre 40 anni di esperienza ELEGIA, integrando le migliori tecnolgie di Focal. Grazie alla sua geometria ben controllata, la fascia di elegia si adatta perfettamente alla testa, fornendo una presa ottimale per l’uso in movimento. Il design ergonomico li rende incredibilmente confortevoli e offre un eccellente isolamento acustico rendendo queste cuffie la soluzione ideale per lunghe sessioni di ascolto.
Cuffie DENON AH-D7200
Per gli amanti del legno, le cuffie DENON AH-D7200 sono una scelta di prim’ordine. I bellissimi padiglioni in legno di noce naturale al 100% migliorano – di molto – l’esperienza sonora. Sono auto-smorzanti e rigidi, per eliminare le vibrazioni indesiderate ed ottenere una riproduzione super-dettagliata. I padiglioni auricolari sono ricoperti da una sofficissima pelle sviluppata specificatamente per le cuffie AH-D7200 e sono realizzati in memory foam, per una sensazione di ultra comfort.
Cuffie Audio-Technica ATH
Difficile trovare degli svantaggi nelle cuffie Audio- Technica ATH, un gioiello della tecnologia e dell’ergonomia nel campo degli accessori musicali. Le cuffie sfruttano la tecnologia wireless, rendendole ancora più comode, senza l’ingombro dei fili che rischiano di aggrovigliarsi. La tecnologia Pure Digital Drive non trasforma il suono in analogico ma mantiene il digitale, facendo in modo di non perdere la qualità durante la trasmissione wireless.
Cuffie Shure SRH1840
Le cuffie Shure SRH1840 sono dotate di driver abbinati individualmente per prestazioni acustiche senza precedenti con alti fluidi ed estesi e bassi accurati. Sviluppate con materiali di qualità superiore e con una lavorazione di precisione, queste cuffie sono estremamente leggere e durature e sono caratterizzate da un design personalizzato. Ideale per mastering o applicazioni di ascolto critiche. La costruzione leggera presenta una forcella in lega di alluminio aeronautico e griglie in acciaio inossidabile per una maggiore durata nel tempo.
Leggi anche: Migliori action cam, guida all’acquisto per le vostre avventure