Passare il tempo libero a fare qualcosa che piace particolarmente è la cosa più appagante. C’è chi ama fare sport, chi leggere, chi fare collezioni, ognuno ha un suo hobby e delle abitudini particolari, più o meno normali, più o meno bizzarre, più o meno trasgressive.
Secondo gli psicologi è molto importante curare il tempo libero con delle passioni perché questo ci permette di affrontare meglio la routine quotidiana. E’ cosi per tutti, anche per le star internazionali che quando non lavorano per rilassarsi fanno attività molto diverse tra loro. Se pensiamo, infatti, che loro amano passare le ore libere in un centro benessere, o a fare shopping o più semplicemente in palestra ci stiamo sbagliando di grosso.
Volete sapere cosa fa Brad Pitt o Beyoncé nel tempo libero? Ecco per voi una selezione degli hobby preferiti delle celebrities.
Ecco gli hobby preferiti dalle Celebrità
Beyonce: la Signora delle Api
La grande stella del r’n’b e del pop internazionale ha rivelato in una sua intervista a Vogue che, tra le sue attuali passioni c’è un allevamento di api e la produzione di miele. Una vera e propria apicoltrice, quindi, che ha deciso di dedicarsi all’attività delle instancabili produttrici per un motivo molto speciale. La star, infatti, ha iniziato a produrre miele perché entrambe le sue bambine, sono affette da terribili allergie e il miele ha innumerevoli proprietà curative. In effetti sono note le potenzialità del miele decongestionante e anti-infiammatorio, ma soprattutto alcune teorie vogliono che giochi un ruolo di “vaccino” contro le allergie. Beyoncé ha in casa due alveari, dentro ci sono circa 80mila api tante per fare dentro una centinaia di vasetti di miele ogni anno
Brad Pitt con Leonardo Di Caprio: un hobby molto sexy
Visualizza questo post su Instagram
Brad Pitt con Leonardio Di Caprio amano dedicarsi alla modellazione di terracotta e argilla, con tanto di tornio e forno apposito, mani impasticciate di fango e, evidentemente, tutta la mindfulness che ne deriva. Brad Pitt, in particolare, secondo la rivista The Sun, è appassionato di ceramica già da un po’ più di tempo. Non si limita a scolpire l’argilla, ma usa anche altri materiali e, nel mentre, ascolta Frank Ocean. I due organizzano delle serate artistiche da aspiranti ceramisti. Leo porta dei panini dal loro posto preferito, Fat Sal’s, e insieme trascorrono le serate tra uomini creando opere d’arte fino alle prime ore del mattino.
Meryl Streep ama fare la maglia
E’ un hobby d’altri tempi quello tanto amato da Meryl Streep. L ‘attrice afferma di essere proprio l’autrice dello scialle che indossa ne “Il dubbio”, pellicola girata nel 2008 da John Patrick Shanley. Secondo la Streep questo passatempo è utile e terapeutico che pratica quando è sul set, nei tempi morti. E’ un modo per raccogliere i pensieri e per immergersi nella vita contemplativa. Immaginare che la protagonista de ” Il diavolo veste Prada” trascorra il suo tempo a fare a maglia è quasi impossibile, eppure non è l’unica! Ve la immaginate Madonna o Russel Crowe a sferruzzare? Beh iniziate a farlo perché questo è il loro hobby preferito.
Premio originalità per Jhonny Deep…
Molti attori collezionano oggetti di scena dei loro film per regalarli ai loro figli, nipoti o semplicemente in casa. Johnny Depp, fa di più, per le sue nipoti sta costruendo una collezione strepitosa e davvero singolare di tutti i tipi di Barbie. Lui dice che ha iniziato questa cosa con sua figlia, le comprava per giocare insieme a lei. Delle Barbie, Deep possiede proprio tutto, dalle edizioni limitate agli accessori e i look dedicati. L’attore compra anche degli accessori legati alla vita vera di quelle persone. E così Beyoncé viene vestita ogni volta come appare nelle ultime news, o su Instagram, e qui Depp deve probabilmente rivolgersi a qualcuno per farsi fare quel look su misura per la bambola.
Tutti a cena da Bradley Cooper!
Se dovessimo immaginare Bradley Cooper durante il suo tempo libero, molti di noi lo immaginerebbero in palestra a fare i muscoli per tenersi in forma. Eppure non è affatto così!
Bradley Cooper nel tempo libero, si dedica a un hobby d’altri tempi: la pasta fatta in casa. La star americana e sex symbol ha la nonna materna, Assunta, infatti, che proviene da un piccolo paese della provincia di Chieti ed è particolarmente nota per le sue doti in cucina.E’ stata proprio lei ad insegnargli l’arte dell’impasto perfetto. Lo stesso Cooper dice di se stesso di essere una ‘moderna sfoglina‘, tanto da regalare ai propri conoscenti chili e chili della sua pasta fatta a mano.