Il profumo inebria come il migliore dei vini, come il più prezioso degli champagne, come il più avvolgente dei liquori, alla prima vaporizzata, come al primo sorso sono capaci di andare alla testa.Il sapore del whisky, del rum, del brandy, del cognac passa dalla pelle per arrivare al cervello e trasmettere immediatamente calore. Queste note sono in grado di esaltare il senso di intimità, sono molto particolari, assolutamente banali e sono capaci di intensificare e dare una personalità alla fragranza.
Ecco a voi alcune delle fragranze più misteriose, sexy e inebrianti ad alto tasso alcolico.
- Ambre Superfluide di Les Eaux Primordiales: Prezzo 250 euro
- Roaring Radcliff di Penhaligon’s: Prezzo 232 euro
- Laudano Nero di Tiziana Terenzi: Prezzo 190 euro
- Aleksandr di Arquiste: Prezzo 170 euro
- Tourbière di Coquillete Parfum: Prezzo 140 euro
- Bizzare Brandy di Molton Brown: Prezzo 130 euro
- Baraonda di Nasomatto: Prezzo 124 euro
- Rhum & Tabac di Comptoir Sud Pacifique: Prezzo 115 euro
- Liquere Charnelle di Pierre Guillame: Prezzo 105 euro
- 902 di Bon Parfumeur: Prezzo 38 euro
Ambre Superfluide di Les Eaux Primordiales: Prezzo 250 euro
Ambre Superfluide di Les Eaux Primordiales rievoca l’immagine di una lunga giornata invernale trascorsa accanto al fuoco. Immaginate gli aromi della torta di mele e cannella e del pan di zenzero che escono dal forno. Note orientali di spezie e miele aggiungono carattere e dolcezza a questo momento rassicurante. L’accordo di rum e tabacco dà un tocco liquoroso e intenso a questo elisir ammaliante. Mentre ci avvolgiamo in questo profumo come se ci accoccolassimo in una poltrona di velluto, desideriamo che il tempo si fermi.
Roaring Radcliff di Penhaligon’s: Prezzo 232 euro
Roaring Radcliff by Penhaligon’s è un profumo caldo e sensuale. Tutte le note ruotano attorno al tabacco fumoso. La fragranza si apre con note di rum croccante che a poco a poco, rilascia aromi dolci e molto piacevoli. Il pan di zenzero rafforza la dolcezza e dona rotondità alla fragranza. Penhaligon’s propone una fragranza provocatoria non facile da indossare. Un profumo ideato per essere scandaloso, ribelle e sensuale. Emblema olfattivo di quanti sono abituati ad ottenere sempre ciò che desiderano, impegnati in una vita edonistica.
Laudano Nero di Tiziana Terenzi: Prezzo 190 euro
Una bottiglia nera solida come un palazzo di pietra racchiude un’essenza altamente inebriante. Una creazione senza compromessi, proprio come i bohémien, non curante dell’altrui pensiero e dalla forte personalità. L’unicità dell’espressione la si avverte sin da subito, con un’esplosione inusuale di canfora che stordisce come un bicchiere d’assenzio bevuto di un fiato, un contrappunto energico alle rotondità del laudano e del cognac, innestate sulla forza di preziosi legni, guidati all’assoluto da resine introvabili, rispecchiate a loro volta nell’odore di ardesia ed alloro, enfatizzati in un tutto dal fuoco della strada bagnata.
Aleksandr di Arquiste: Prezzo 170 euro
Aleksandr di Arquiste è un viaggio attraverso il racconto del duello tra due gentiluomini ardenti in una foresta appena fuori San Pietroburgo. Un profumo che viaggia, come un proiettile nell’aria, da un ambiente freddo a un cuore caldo. La fragranza dallo stile ambrato si con le note frizzanti di neroli, ldeide, accordi di Vodka ghiacciata e foglie di Betulla. Il cuore è carico di mistero grazie alle foglie di violetta, all’iris al cognac e cuoio. Il fondo avvolgente e sofisticato è affidato al sensuale muschio.
Tourbière di Coquillete Parfum: Prezzo 140 euro
Rum, mandorla amara e vaniglia si fondono con il profumo terroso e morbido della torba. Le note agrumate in testa sono un balenio luminoso sulla pelle accaldata. Tourbière è un invito a lasciarsi sedurre dalla piacevole morbidezza della fragranza, a farsi avvolgere in un velluto scuro e a concedersi una coccola sensuale.
Bizzare Brandy di Molton Brown: Prezzo 130 euro
La soffusa luce delle candele sui pannelli scuri della boiserie getta tenui ombre in una danza fatata. Il profumo dolce dello sciroppo d’acero misto all’arancia e al cardamomo sembra essere un invito ad entrare in una fantasia invernale. Le spezie si uniscono alle note ambrate del brandy, sfumando verso una nota deliziosamente morbida di tabacco. L’aroma del caffè si fa sempre più intenso, accompagnato dalle note di fumo che aggiungono calore alla fragranza. Bizzare Brandy è il profumo di una fuga sulle ali della fantasia.
Baraonda di Nasomatto: Prezzo 124 euro
Baraonda è uno spirito in una bottiglia di profumo. Una preziosa e delicata creazione che fonde il gusto e l’odore di un whisky, sogni nitidi e realtà, focoso Russian Red, reazioni e azioni personali. È un uragano sensoriale, che avvolge con una miscela di note calde e aromatiche, e con il profumo di vecchi barili dal retrogusto fruttato. Ispirato al libro di Venedikt Yerofeyev “Mosca-Petushki”, Baraonda cattura l’essenza di questo viaggio attraverso le stazioni di Mosca. È un poema etilico, che non ha freni né limiti; un’ode alla gaia ebbrezza alcolica e ai suoi strascichi annebbianti.
Rhum & Tabac di Comptoir Sud Pacifique: Prezzo 115 euro
Un viaggio a Cuba. Una passeggiata su questa leggendaria isola dei Caraibi con un carattere forte. Rum un tesoro nazionale, il sangue di una nazione. Rhum & Tabac è un cenno a questa calda e attraente atmosfera cubana! Una fragranza elegante e potente che combina rum scuro con spezie come cannella, cardamomo, foglie legnose di tabacco e patchouli.Un profumo ricco e deciso che ci accompagna in un meraviglioso viaggio verso atmosfere cubane e bar iconici dove un tempo si trovava Hemingway!
Liquere Charnelle di Pierre Guillame: Prezzo 105 euro
Un voluttuoso bouquet di Cognac. Ispirato dalla ricchezza olfattiva di questa pregiata acquavite, Liqueur Charnelle è un accordo voluttuoso e profondamente sensuale in cui il profumiere ci offre un “Bouquet di Cognac” ornato di spezie, tabacco biondo e legni talcati. Soave e vibrante, bacche rosa, elemi, pepe nero si alternano a note di fava tonka e lampone. Liqueur Charnelle ha l’odore di un sera passata in compagnia, di sé stessi, assaporando attimi di relax e tranquillità.
902 di Bon Parfumeur: Prezzo 38 euro
La forza dell’armagnac, la morbidezza della vaniglia. Il 902 di Bon Parfumeur ha un’apertura, fresca e agrumata. Subentrano poi le note speziate e cipriate, che si uniscono agli aspetti legnosi per creare una sensazione di foglie secche e spezzate. Si sentono riecheggiare costanti le note di tabacco e vaniglia. Dopo alcuni istanti, si sviluppano note di cuoio e caffè. Ricco e goloso. Un profumo che evoca l’aroma dell’armagnac.