La camicia bianca è quell’indumento che tutte noi abbiamo nell’armadio poiché è talmente versatile che è possibile creare con questo solo capo d’abbigliamento moltissimi outfit diversi e tutti molto originali! Avete presente il modo di dire “minima spesa massima resa”? Ecco, la camicia bianca è proprio questo. Inoltre, non ha stagione perché può essere portata in ogni periodo dell’anno– ovviamente, seguendo i giusti abbinamenti- e fa sempre la sua bella figura.
Visualizza questo post su Instagram
Ah, quasi dimenticavo, chi può portarla? Beh ovviamente tutte, senza distinzione. Questo articolo è perfetto per ogni body shape ma non si tratta di costituzione fisica: la camicia bianca infatti, è pensata per tutte le donne che amano la semplicità pur non rifiutando outfit ricercati, che sono fan sfegatate dei look esageratamente cool ma portati con una leggera nonchalance e che non rinunciano affatto alla praticità combinata ad una nota di infinito glamour. A seguire, troverete 6 modi all’ultimo grido per indossare la camicia bianca!
6 modi per indossare la camicia bianca
Camicia con gonna
Partiamo subito con un’ispirazione a dir poco meravigliosa: gonna+ camicia bianca= amore infinito! Questo abbinamento è l’ideale se volete apparire curate ma allo stesso tempo disinvolte; se completate l’outfit con un bel paio di stivali, il gioco è fatto e in pochi secondi sarete le più belle del reame!
Visualizza questo post su Instagram
Camicia e pantalone wide leg
Casual ma elegante, comodo ma in tiro: la camicia bianca ed un pantalone a gamba larga sono l’ottava meraviglia del mondo! Ufficiale: questo è uno degli outfit più belli e sobri di sempre, e per riprodurlo, bastano veramente due semplici mosse. Non solo è perfetto per essere indossato come look da ufficio ma anche in libera uscita!
Visualizza questo post su Instagram
Camicia aperta
Avete presente quei classici film americani in cui la protagonista si sveglia la mattina ed indossa la camicia over del proprio fidanzato? Ecco, la camicia aperta fa un po’ questo effetto! Ma una cosa bisogna ammetterla: il risultato finale è sempre molto cool. Per ottenere un outfit del genere, è necessaria una bella manciata di pensato disordine aggiunta ad un pizzico di indifferenza e come d’incanto, saremo tutte trasformate nella bellissima Hailey Bieber.
Visualizza questo post su Instagram
Camicia annodata
Perfetta specialmente per i periodi più caldi, la camicia bianca annodata sotto il seno è un vero bijoux senza tempo! Che sia abbinata ad una gonna o ad un pantalone non importa, perché tanto l’attenzione sarà tutta rivolta verso quell’indumento decisamente molto versatile. Se state pensando a quando poterla indossare, beh la risposta è facile: durante un aperitivo in città o una serata folle in discoteca, sarete voi le regine della serata!
Visualizza questo post su Instagram
Camicia e gilet
Come vi avevo anticipato precedentemente, questo prodotto non ha stagione di appartenenza perché si adatta sempre e comunque ad ogni momento dell’anno. Quindi non temete, non serve riporla nel cambio stagione durante l’inverno: infatti, con un bel gilet di lana e il colletto della camicia che fuoriesce, vi sarete garantite un aspetto mozzafiato! Potete provare anche a giocare con lo spessore delle spalline per creare una piacevolissima armonia di volumi. Se navigate nel buio, provate a prendere spunto da questo meraviglioso outfit by Salvatore Ferragamo!
Visualizza questo post su Instagram
Camicia e jeans
Infine, l’ultima ispirazione! La camicia bianca con il jeans non è solo intramontabile ma è proprio la combinazione perfetta che accoppia sensualità a nonchalance. Davvero serve dilungarmi? Io non credo proprio! In ogni contesto ed occasione, questa accoppiata è vincente. Molto cool il dettaglio delle piume sui polsini, per portare un tocco di frizzante originalità.
Visualizza questo post su Instagram