In questi giorni si sta tenendo la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia e le star stanno mostrando i look più estrosi sul red carpet. Ecco chi sono le attrici più eleganti.
Venezia 79, i look più eleganti
Apre la nostra classifica parziale – essendo la settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia è ancora in corsa – inizia senza dubbio con la divina Cate Blanchett che ha sfilato sul red carpet con una tuta jumpsuit nera e di velluto, scollo dritto impreziosito dallo sbocciare di delicati e sensuali fiori sul décolleté in organza. Look firmato da Elsa Schiapparelli, collezione Haute Couture di Daniel Roseberry.
Segue la frizzante e giocosa Florence Pugh, star del discusso film Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, che ha scelto preziosi gioielli Tiffany, compreso l’orecchino glamour per il piercing al naso e un outfit moderno e romantico di Maison Valentino. Bustier semi trasparente, arricchito da una sopra-veste impalpabile e brillante che lascia gambe e spalle sapientemente scoperte, colpo da maestro di Pierpaolo Piccioli.
I look più belli ed eleganti sul red carpet di Venezia
È Penelope Cruz una delle attrici più belle e meglio vestite del Festival del Cinema di Venezia. La spagnola si è presentata sul red carpet con un elegante vestito floreale di Chanel che ha incantato tutti, complice il make-up divino e l’innegabile eleganza innata di Penelope.
LEGGI ANCHE >>> Venezia 79, Nilufar Addati sfila in total white con accessori costosissimi
Meravigliosa anche Julianne Moore con i capelli raccolti da un morbido fiocco di raso, gioielli sfavillanti Cartier tra cui spiccano i pendenti al lobo che incorniciano il viso dell’attrice e l’abito particolare ideato da Maison Valentino, composto da un bustier total black, ricoperto da una cascata di tessuto semi-trasparente e lustrini che simulano lo sbocciare di migliaia di fuochi d’artificio, motivo che si ripete anche nel mantello super chic.