Tutte pazze per Mary… Jane! Dite addio alle scomode décolleté e date il benvenuto ad un paio di bellissime Mary Jane, che forse proprio belle non sono, ma sanno completare il look in modo davvero speciale. A primo impatto, questo modello ricorda le scarpe dell’infanzia, caratterizzate da un cinturino all’altezza della caviglia. E chi lo avrebbe mai detto che nel corso del tempo, quelle calzature sarebbero diventate estremamente in auge, facendo emergere un sentimento di amore folle nei loro confronti?
- 6 look all’ultimo grido con indosso le Mary Jane
- Scarpe Mary Jane con tacco squadrato, H&M; per una mise elegante
- Scarpa con tacco largo, Zara; un pizzico di casual
- Patent Buckled Mary Jane Pumps Black, Charles & Keith; dire glamour è dire poco
- Scarpe platform di pelle Addina con fibbia a fiore, Dr. Martens; una bella novità
- Pumps Mary Jane in pelle con decorazioni, Ganni; un tocco ribelle
- 75mm Baby Patent Leather Pumps, Gucci; per un look da tutti i giorni
6 look all’ultimo grido con indosso le Mary Jane
Viste in passerella in tutte le loro declinazioni, le Mary Jane si sono fatte spazio piano piano nei cuori delle fashion girls, che non smettono proprio di distogliere lo sguardo da questo paio di scarpe. Chunky è la parola d’ordine per la stagione Autunno-Inverno 2022/2023, ma non mancano anche moltissimi altri modelli che stringono la mano ad uno stile very vintage.
Scarpe Mary Jane con tacco squadrato, H&M; per una mise elegante
Il primo abbinamento che vi farà davvero impazzire non richiede un grande estro: vi basterà semplicemente puntare tutto su una bella pennellata di colore, che donerà al vostro outfit un tono assolutamente frizzantino. Per ricreare un look sofisticato ma non particolarmente elegante, sarà necessario indossare questo incantevole modello di Mary Jane, caratterizzato da un rosso brillante e appariscente. Per completare la mise, non vi resta che optare per un paio di collant personalizzato con dei romantici cuoricini, una gonna svasata ed una semplice maglia rossa a costine e scollo a V. Pochi semplici capi per apparire davvero all’ultimo grido!
Scarpa con tacco largo, Zara; un pizzico di casual
Non solo adatte ad un look raffinato ma perfette anche sotto ad uno stile prettamente casual: le Mary Jane non sbagliano un colpo e si sposano con moltissimi abbinamenti diversi! Questa proposta è estremamente interessante perché è pensata per affrontare a testa alta la vita di tutti i giorni; munitevi di un jeans a gamba larga ed un body contraddistinto da colori neutri et voilà, con solo due capi sarete un vero schianto. Con un paio di Mary Jane ai piedi, potete conquistare il mondo!
Patent Buckled Mary Jane Pumps Black, Charles & Keith; dire glamour è dire poco
Il mondo della moda è davvero sorprendente, non credete? È incredibile pensare come un solo modello di scarpe possa essere utilizzato in moltissimi contesti diversi. Le Mary Jane non lasciano nulla al caso e pensano proprio a tutto: ma quanto è cool questa mise tanto trendy quanto basic? Perché sì, proprio di questo si tratta. Infatti, non c’è niente di complesso o particolarmente ricercato in questo outfit: ciò che è davvero indispensabile è un vestito con bottoni e colletto ed un blazer oversize, sul quale puntare tutto per arricchire il look. E se decidete di aggiungere un pizzico di glamour infinito, rivolgete lo sguardo verso queste deliziose calze!
Scarpe platform di pelle Addina con fibbia a fiore, Dr. Martens; una bella novità
Serve sempre una manciata di novità, soprattutto se l’accessorio in questione è questo paio di scarpe firmato Dr. Martens. Ciò che rende questo modello così singolare è il suo carattere super contemporaneo: infatti, le Addina si ispirano alle Mary Jane degli anni ’80 ma si mostrano in tutta la loro personalità forte e decisa, conquistando il cuore di moltissime ragazze. L’abbinamento perfetto è scandito da un mood molto fresco e giovanile: jeans wide leg, camicia con stampa colorata e calzini stravaganti. Pochi semplici passi per essere sempre al top!
Pumps Mary Jane in pelle con decorazioni, Ganni; un tocco ribelle
Un po’ glamour un po’ essenziale, il vestito a stampa animalier è sempre un tocco in più per ottenere un portamento sicuro e disinvolto, pensato per donne davvero alla moda. Ciò che rende questo modello firmato Ganni unico e singolare è la decorazione realizzata con piccole perle, un dettaglio da capogiro che non passerà inosservato. Con indosso questo look potrete fare grandi cose perché la combo animalier+ Mary Jane sarà un abbinamento jolly da sfruttare nei contesti più disparati e disperati! Lo vedrete con i vostri occhi…
75mm Baby Patent Leather Pumps, Gucci; per un look da tutti i giorni
Ed infine un classico che non tramonta mai: jeans scampanato e camicia attraggono come una calamita le Mary Jane, che calzeranno davvero a pennello con questo outfit un po’ informale un po’ chic. Questo modello di scarpe firmato Gucci ha un non so che di davvero particolare che renderà il vostro aspetto molto sofisticato. L’effetto lucido poi, è una chicca da non sottovalutare!