Pronti per andare a sciare? Siete sicuri di aver messo tutto quello che serve in valigia ? e soprattutto siete sicure di avere preparato un beauty case adatto per il vostro week end dell’immacolata skincare ad alta quota? Eh sì perché è importantissimo partire con tutto quello che possa prendersi cura in maniera giusta della vostra pelle del viso. Si sa in montagna si ha il rischio di bruciarsi o dal sole o da freddo è, quindi, molto importante preparare un beauty che abbia tutti i trattamenti di skincare per una beauty routine ad altra quota. Noi abbiamo stilato una lista dei prodotti che non devono proprio mancare, scopriamoli insieme…
- Bariésun Fluido ultraleggero SPF50+, Uriage: il trattamento viso nutriente e protettiva
- Phormula 3-10 Eye Intensive, Erno Laszlo: il contorno occhi intensivo e riparatore
- Burro soffice Rigenerante, Dolomia: un balsamo super nutriente per il corpo
- Crème Prodigieuse Boost, Nuxe: il balsamo rigenerante per la notte
- Cold Cream Eau Thermale, Avène: il trattamento protettivo e riparatore per le labbra
- Balsamo Mani Rose Nouvelle, Manicurist: un trattamento avvolgente di origine naturale
Bariésun Fluido ultraleggero SPF50+, Uriage: il trattamento viso nutriente e protettiva

Quando si va in alta quota, non ci stancheremo mai di dirlo, è fondamentale proteggere la pelle del viso. Il viso, a differenza di tutte le altre parti del corpo è l’unica parte del corpo che non può coprirsi e difendersi in alcun modo se non con una crema. Bariésun Fluido ultraleggero SPF50+ di Uriage è un fluido ultra leggero con fattore di foto protezione ottimale anti UVA et UVB. Questo fluido si assorbe rapidamente, è resistente all’acqua e lavora anche per proteggere la pelle dalla secchezza e da quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.
LEGGI ANCHE: SOS Freddo: le 6 migliori creme per proteggere e curare il viso nella stagione Invernale
Phormula 3-10 Eye Intensive, Erno Laszlo: il contorno occhi intensivo e riparatore

Questo trattamento è un must to have per la skincare ad alta quota. Essa è una sontuosa crema per gli occhi ad azione multipla che utilizza il complesso brevettato ERNO LASZLO Epigene-6 per proteggere l’area delicata intorno agli occhi dai fattori ambientali che contribuiscono ai 6 segni chiave dell’invecchiamento. La sua texture è leggera e rapido assorbimento, ma è molto ricca di nutrimento e il vostro sguardo sarà sempre protetto e luminoso. Nella sua formula tra gli ingredienti una combinazione riparatrice di Mela, Zenzero e Niacinamide e i potenti estratti di fiori di biancospino e gelsomino ideali per ripristinare la tonicità, riducendo le linee sottili e le rughe.
LEGGI ANCHE: Sieri e Creme anti-age per il Contorno Occhi, i 6 più efficaci!
Burro soffice Rigenerante, Dolomia: un balsamo super nutriente per il corpo

Nella skincare ad alta quota bisogna sempre prevedere una crema molto nutriente per il corpo, perché come il viso esso ha bisogno di una profonda idratazione, visto che con il freddo la pelle si secca particolarmente. Questo burro è una crema ultraricca ideale per nutrire in profondità. Applicata e massaggiata sulla pelle ridona comfort e setosità anche alla pelle del corpo più esigente, la leviga e ridona compattezza e luminosità. Nella sua formula il Nettare di Nocciolo nutriente e protettivo e la Rosa canina perfetta per una rigenerazione profonda delle cellule. Applicata dopo un bagno caldo e massaggiata dolcemente con movimenti ampi e circolari fino a completo assorbimento vi regalerà una sensazione davvero rilassante.
Crème Prodigieuse Boost, Nuxe: il balsamo rigenerante per la notte

Quando si parla di skincare ad alta quota non si può certo dimenticare di inserire un trattamento riparatore per la notte. Questa crema è un balsamo oleoso rigenerante di nuova generazione che contiene un complesso antiossidante che ripristina attivamente la pelle durante la notte, la prepara per il giorno successivo e aiuta a mantenere il suo equilibrio naturale. sin dalla prima applicazione, la pelle risulta più rilassata e con una nuova energia. La sua fragranza di gelsomino, litchi rosa e legno bianco trasforma l’applicazione in una piacevole esperienza sensoriale.
Cold Cream Eau Thermale, Avène: il trattamento protettivo e riparatore per le labbra

Se c’è una cosa che per prima risente del freddo quella è senza dubbio la bocca. Le labbra con tutta la loro delicatezza sono le prime a manifestare il rossore, a seccarsi e a screpolarsi. Tra i trattamenti di skincare ad alta quota, dunque, non bisogna mai far a meno di inserire un buon trattamento labbra. Per trattamento labbra, vogliamo dire qualcosa che sia sicuramente già intenso del burro cacao che utilizziamo tutti i giorni in città. Questo balsamo labbra le avvolge, le protegge e le ristruttura donando un intenso nutrimento e comfort alle labbra secche o screpolate. La sua formulazione ricca contiene anche un principio attivo antiossidante per proteggere le labbra dai radicali liberi e preservarne così la brillantezza. La sua consistenza ricca e fondente, il profumo piacevole e il semplice vasetto formato viaggio lo rendono semplicemente irresistibile.
Balsamo Mani Rose Nouvelle, Manicurist: un trattamento avvolgente di origine naturale

Last but not the least per quanto riguarda la skincare ad alta quota vanno considerate le mani. Esse sono la parte del corpo che soffre tantissimo il freddo e quindi vanno curate con estrema attenzione e profondità. Questo trattamento di origine 100% naturale che unisce comfort e nutrizione per riparare e lenire le zone più fragili delle mani. La sua formula certificata Cosmos Organic* è incredibilmente ricca: olio di cocco, rosa di Damasco ed estratti di wakame per nutrire in profondità. La sua texture avvolgente regala una sensazione di comfort immediata.