Da quando ha spopolato sui grandi schermi e su tutti i social media, la serie tv Mercoledì Addams non ha smesso un secondo di far parlare di sé (e non solo grazie alla trama super avvincente)! L’attrice Jenna Ortega ha interpretato il ruolo di Mercoledì così egregiamente che ha dato vita alla nuova mania del momento: l’estetica Dark Academia. Contro ogni aspettativa infatti, lo stile gotico è diventato protagonista indiscusso di questo periodo, grazie ad una visione totalmente innovativa del mondo esterno. Non ci resta che dire addio alla sensualità e alla femme fatale perché l’eroina di Tim Burton sbatte in faccia al mondo intero il lato più sobrio e integro del suo carattere così dark!
3 look da Mercoledì Addams da copiare assolutamente
Insomma, Mercoledì Addams rispecchia perfettamente l’estetica Dark Academia, che presta un particolare interesse al mondo accademico e a tutto ciò che si presenta oscuro e tenebroso, come un misterioso mondo tutto da scoprire. Ma ciò che rende Mercoledì così speciale non è solo il suo carattere (a tratti) macabro, né tantomeno il suo sorriso- che non appare mai sul volto- ma il suo guardaroba originale e senza dubbio affascinante, soprattutto per chi è amante del diverso. Alternativa, stravagante e quasi spaventosa, la protagonista prediletta di Tim Burton vanta un look costantemente in bianco e nero, senza ovviamente nessun tipo di colore pronto ad impreziosire il look. Se anche voi siete amanti di questo genere e volete ricreare degli outfit in perfetto mood Miss Addams, non perdetevi le prossime 3 idee!
Abito ribelle per una festa raffinata, per chi non vuole scendere a compromessi
Tra le scene che hanno spopolato maggiormente, spicca sicuramente il famoso ballo, al quale Mercoledì si presenta con un dress code alquanto insolito! Contraddistinto da chiffon, ruches e tanti volant sul corpino e sulla gonna, l’abito indossato dall’attrice è firmato Alaïa ed appartiene ad una collezione passata caratterizzata da un tocco di vintage che rende il tutto più speciale. L’abito “non perfetto” indosso ad una ragazza “emarginata”, che c’è di meglio?
Visualizza questo post su Instagram
Acquistare il modello firmato da Maison Alaïa non è di certo possibile ma per vostra fortuna, esistono delle alternative molto interessanti che, seppur non identiche, sono simili all’originale. Ad esempio, questo abito firmato Pinko riprende il carattere di Mercoledì, grazie al suo tessuto trasparente, i polsini aderenti e i volant lungo la gonna. Una frangetta a tendina et voilà, siete pronte per apparire (terribilmente) uniche!
Per un look casual, all’insegna del dark
Dove c’è Mercoledì Addams, ci sono righe rigorosamente bianche e nere, pattern damier e indumenti oversize, tutti fuorché femminili! Tra i vari look casual proposti nella serie tv, appare questa mise che ritrae al 100% lo spirito della protagonista: basta poco infatti, per ottenere un aspetto gotico e questo outfit ne è la prova lampante.
Per riprodurre fedelmente questo look pensato per la vita di tutti i giorni, vi basterà optare per un semplice maglione a righe bianco e nero (proprio come questo modello firmato Stradivarius) ed una felpa nera. Prestate attenzione a quest’ultimo capo perché più è over e più si addice allo stile di Mercoledì!
Per completare il look, non vi resta che acquistare un paio di calzini lunghi sui classici toni del black and white ed una sneakers contraddistinta da grandi lacci!
Una mise tipica di Mercoledì, che rimarrà impressa nella vostra mente
Ultimo ma non per importanza, l’outfit più famoso sfoggiato da Mercoledì: la combo vestito+ camicia bianca! Anche se nella serie tv la protagonista indossa un modello con piccoli fiorellini, voi potete senza ombra di dubbio prediligere dei piccoli pois che creano lo stesso effetto ottico.
Visualizza questo post su Instagram
Infatti, questo modello firmato Ganni rappresenta in tutto e per tutto l’estetica Dark Academia, grazie anche alla camicia oversize di Zara! Colletto in bella vista, due trecce e siete pronte per essere considerate migliori amiche della tetra Mercoledì Addams.
Ah, quasi dimenticavo: le scarpe! Non c’è niente di più azzeccato di queste bellissime stringate Monolith by Prada, che non a caso, sono utilizzate anche nella serie tv. Nero come la morte, questo modello si sposa perfettamente con il resto del look!