Lisa Eldridge: la regina indiscussa
Visualizza questo post su Instagram
Lei ormai da quasi dieci anni riesce a dettare tendenze, a dare consigli. E’ una delle vere star dei profili instagram dei man top artist più famosi del mondo. Lisa Eldridge è una delle truccatrici più importanti al mondo, che per il suo istinto artistico è diventata una consulente importante anche per designer, editori, fotografi, direttori artistici e celebrità. Bravissima nel rendere le star splendenti sui red carpet, Lisa è una make up artist che ritiene che il trucco sia un’opera d’arte e vada espresso in tutta la sua creatività. Lisa ha pubblicato anche un libro sulla storia del trucco che è diventato un best seller in pochissimo tempo. Grande amante del vintage, riporta con il suo estro in auge anche le tendenze iconiche del trucco utilizzando prodotti storici, uno fra tutti rossetto che Cartier ha realizzato per Audrey Hepburn nel 1954. Ha creato una sua linea di trucco che prende il suo nome e nel suo canale youtube fa tutorial strepitosi che sono fonte di ispirazione per i più e i meno esperti.
Priscilla Ono: il braccio destro di Rihanna
Visualizza questo post su Instagram
Già sapere con chi lavora Priscilla ci da’ una garanzia sul personaggio. Questa make up artist è la collaboratrice di Rihanna che, come sapete, ormai da anni con il suo Fenty Beauty, marchio di make up che va bene i tutti i colori e incarnati di pelle, ha conquistato tutti. E’ proprio questa la forza di Priscilla: esaltare l’incarnato di tutti con prodotti e consigli ad ok. Lei ormai oltre ad essere una truccatrice è una vera e propria guru, lo potete capire non solo scorrendo il suo Instagram, ma vedendo anche il suo sito. Qui oltre ai suoi prodotti, ai suoi clienti, ai suoi editoriali, presenta i suoi corsi intensivi che fa in Usa, perché come dice il suo motto La Pratica è la migliore padronanza e lei in questo non è certo avara! Di lei vanno studiati gli splendidi smokey eyes cangianti e soprattutto in queste feste potrebbero rivelarsi miracolosi.
Lucia Pica: la make up artist prodigio
Visualizza questo post su Instagram
Lucia Pica, come dice il suo nome, è una make up artist tutta italiana. Questa truccatrice napoletana viene definita la make up artist prodigio. Lei è diventata famosa per sapere coniugare i colori e i materiali, accostando diverse texture riesce ad ottenere risultati pazzeschi e meravigliosi. In pochi anni è diventata un punto di riferimento per il panorama del beauty di tutto il mondo. Dopo essere stata per tanti anni un perno dello staff beauty di Chanel ora è diventata Creative Image e Makeup Partner di Byredo. Grazie alla sua estrema creatività viene considerata uno dei punti di riferimento della nuova generazione di truccatori noti per la loro influenza nella cultura della moda e del design.
Simone Gammino: il vero guru del trucco 3d
Visualizza questo post su Instagram
Questo è il vero make up artist che della parola rappresenta più la seconda parte! Con tutta la sua arte a creatività Simone Gammino riesce a diventare un vero protagonista del mondo del beauty e a trasformare il trucco in un vero e proprio accessorio. Questo truccatore è un creativo e un designer che trasforma il maquillage sopra la soglia della materia, colui che riesce a passare da texture liquide a polverose con tanta facilità dando dunque un effetto 3 d al trucco. Certo, per essere sinceri, non è che seguirlo vi aiuti a darvi lezione di trucco, ma è sicuramente un buon modo di seguire un artista vero e proprio.
Manuele Mameli: il make up artist personaggio che rende bella Chiara Ferragni
Visualizza questo post su Instagram
Forse questo truccatore è il più noto anche alle profane del mondo del beauty, visto il suo ruolo. Manuele fa parte della Chiara Ferragni crew, è colui che fa da direttore creativo alla linea del suo make up, ma che si occupa dei suoi look. Manuele Mameli è un Makeup Artist e Hairstylist internazionalmente riconosciuto. La sua voglia di dispensare consigli a tutti e dare anche a tutte le donne i suoi segreti è stato il motivo per la realizzazione del Beauty Bites una masterclass a cui hanno partecipato più di 1400 persone e che è stata premiata anche da Glamour Award come la “Migliore Masterclass Beauty” dell’anno.