Dolci e golosi, ammalianti e sensuali, i profumi con le note olfattive di caramello sono una delizia che si vaporizza sulla pelle, arriva all’anima con lentezza e conquista con la stessa sua morbidezza, come la sua texture. La nota del caramello, molto utilizzata in profumeria, è alla base di tante fragranze gourmand che ricordano l’infanzia, i dolci che ci facevano le nostre nonne e le nostre mamme, e questo fa di loro anche dei profumi che regalano una piacevole zona di comfort, stimolando la memoria. Scopriamo insieme quali sono le miglior fragranze gourmand a base di caramello…
- 402, Bon Parfumeur: lai vaniglia si fonde con il caramello per creare un delizioso dessert per la pelle
- Bianco Puro, Tiziana Terenzi: l’essenza del bianco
- Candy, Prada: il piacere colpevole sulla pelle
- Caramel, Demeter: il profumo che ricorda il Luna Park
- Sea Salt Caramel, Bohoboco: la versione salata del caramello che regala un pizzico di malizia
- VaneXstasy Eau de Parfum, Maison Tahité: il racconto olfattivo di un viaggio a Jaipur
402, Bon Parfumeur: lai vaniglia si fonde con il caramello per creare un delizioso dessert per la pelle
402 di Bon Parfumeur, dall’etichetta viola appartiene ai profumi del brand che fanno parte della famiglia olfattiva gourmand. Tutta la creazione è un invitante mix goloso che si apre con le note fruttate della mela e dei fiori di mandorlo. Il cuore è morbido e ammaliante con le note di Vaniglia del Madagascar ed Eliotropio. Tutto si poggia su un fondo che sa di zucchero, diventa goloso e invitante grazie alle note di Zucchero, Muschio, Benzoino, Sandalo, Caramello.
LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere
Bianco Puro, Tiziana Terenzi: l’essenza del bianco
Questo profumo di Tiziana Terenzi è il ritratto del Bianco. La fragranza si apre subito con una sferzata di energia grazie ad un mix di note agrumate di Bergamotto, mandarino e limone di Sorrento. Tutto si placa con un cuore contrastante che si muove tra i “suoni” soavi del chiodo di garofano e dello zafferano, le note “hesperides” della lavanda italiana e dolci del caramello abbinato unito alla nota succulenta del mango. Tutto si poggia su una sinfonia di note sensuali di Patchouli, Vetiver, Mirra, Musk, Legno di Sandalo, Bacche di Vaniglia, Oud della Cambogia rendendo il profumo una creazione delicata e sensuale.
Candy, Prada: il piacere colpevole sulla pelle
Questo profumo è per una donna che non ha né timore né rimorsi, è per quella che cede alla tentazione dolce. La fragranza è il ritratto dell‘opulenza lussuosa. Candy è un flirt trasgressivo che invade la pelle, demolisce i preconcetti e porta un pò degli sfrenati anni ’60 sulla pelle. La femminilità è eccessiva e tenera al tempo stesso, esagerata ma sempre sofisticata. Il profumo si apre con le note morbide e sensuali del muschio e diventa ancora più lussuriosa nel cuore con un mix di note gourmand. Il fondo si sigilla con le note morbide e gustose del caramello: cedere in tentazione, non è una cosa così difficile.
LEGGI ANCHE: Cioccolato sulla pelle: 5 Profumi alle note di Cacao per dolci Feste Natalizie!
Caramel, Demeter: il profumo che ricorda il Luna Park
Nella meravigliosa famiglia di Demeter, il brand che gioca con gli aromi, i sapori del quotidiano, Caramel è l’essenza pura e golosa della caramella mou. Questo è un profumo ricco, dolce e sciropposo che ricorda l’infanzia e un giro al Luna Park. Non esistono qui filtri che mediano la fragranza perché qui troverete la vera anima del caramello, quella semplice e coerente di zucchero e sciroppo di mais cotti alla giusta consistenza.
Sea Salt Caramel, Bohoboco: la versione salata del caramello che regala un pizzico di malizia
Il caramello non è solo una bomba golosa senza mediazioni, il caramello ha la forza di diventare salato, meno stucchevole e più stuzzicante. Sea Salt Caramel è questo caramello: la fragranza si apre con una ventata di brezza rinfrescante armoniosa e calma, ma allo stesso tempo penetrante e decisa, interrotta da qualche goccia di denso caramello. Il profumo è una composizione dai sapori contraddittori, dolce e salato, bianco e nero, fondente e rinfrescante. Il profumo diventa così più civettuolo e spensierato trasportando chi lo indossa in una leggera libertà.
VaneXstasy Eau de Parfum, Maison Tahité: il racconto olfattivo di un viaggio a Jaipur
Questo è un profumo goloso, ma sfizioso che esce dalle regole precise del profumo gourmand per entrare nella famiglia olfattiva del profumo orientale unisex. La fragranza prende ispirazione da un meraviglioso viaggio a Jaipur, la città del Rajasthan, tra le noti dolci della vaniglia e quelle sensuali del legno sensuali. Il profumo è un ricco incontro di note preziose e naturali. Essa si apre con la golosità stucchevole del latte di cocco e il caramello, il cuore resta nel suo mondo gourmand con le note di vaniglia e balsamo del Perù. Il fondo sposta il profumo smorza la dolcezza e la rende sensuale e ammaliante grazie ai legni preziosi del sandalo e del cedro.