Su questo non ci sono dubbi: le borse non passano mai di moda! In un mondo caratterizzato da un continuo movimento, dove le tendenze si susseguono con una velocità disamante e altamente sorprendente, le borse rimangono una costante sulla quale è sempre possibile contare, specie se avete il forte desiderio di trovare un punto fermo nella vostra vita. Questo accessorio non fa altro che assecondare la moda passeggera, scendendo a diversi compromessi pur di soddisfare tutte le esigenze sul mercato ma una cosa è certa: la borsa rimarrà sempre e comunque un must have senza eguali.
- 5 modelli di borse super in voga nel 2023
- Borse contraddistinte da un colore fluo, per non passare inosservate
- Modelli realizzati in crochet, per uno stile fresco e femminile
- Borse con linee geometriche, adatte a donne distinte e di classe
- Hobo Bags, pensate per le vere amanti della moda casual
- Borse dal maxi volume, un manciata abbondante di capienza senza eguali
5 modelli di borse super in voga nel 2023
E se è vero che i trend sono così effimeri, è una sacrosanta verità che grazie a loro possiamo sperimentare diversi look, creare gli abbinamenti più disparati e assumere sempre un aspetto unico ed innovativo. Non ci resta quindi, che scoprire quali sono le borse più cool per un 2023 all’insegna del fashion nella sua forma più assoluta! Credetemi, ne vedrete delle belle…
Borse contraddistinte da un colore fluo, per non passare inosservate
Il nuovo anno è iniziato ufficialmente con una pennellata di colore e di vivacità! Proprio per questo, diversi brand non hanno aspettato un secondo per lanciare le loro proposte, tutte dal carattere brioso e super spumeggiante. A dare il via alla pioggia di colori, inizia Fendi che tappezza i suoi capi e accessori con una bellissima tonalità di verde acido, perfetta per essere abbinata sia a look basic che a quelli più elaborati!
A seguire, anche Diesel non ha perso occasione per dimostrare al mondo intero il suo interesse nello stare al passo con i tempi ed infatti, ha dato vita ad una creazione a dir poco singolare: questa borsa a spalla vanta una bellissima tonalità di fucsia fluo, visibile anche al buio!
Modelli realizzati in crochet, per uno stile fresco e femminile
Un secondo modello super in voga presenta come parola chiave “crochet”! Ebbene sì, la lavorazione ad uncinetto è una delle protagoniste indiscusse delle tendenze inverno 2023, per un look super gioioso. Se non ci credete, date un’occhiata a questa bellissima borsa firmata Tory Burch e vi ricrederete in un batter d’occhio!
Un’alternativa altrettanto meravigliosa invece, è proprio questa borsetta lanciata da Valentino! Le borchie color oro incontrano il colore ecru e creano un effetto estremamente elegante e ricercato. In poche parole, questo modello è una vera goduria per la vista!
Borse con linee geometriche, adatte a donne distinte e di classe
Sì, sì ed ancora sì alle linee rigide e geometriche che rendono la borsa molto più sofisticata e raffinata, adatta a donne dal carattere forte e deciso! Le proposte lanciate per questo inverno sono davvero tante ma tra tutte, due sono i brand a primeggiare: Reike Nen e Eudon Choi.
Visualizza questo post su Instagram
Entrambi i marchi infatti, si contraddistinguono per il loro carattere formale e molto composto, che rimanda ad un’idea quasi snob tipica del mondo della moda! Fascino senza tempo ed eleganza che non passa mai di moda: ecco quali sono le due componenti principali di due borse come queste…
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Borse, 6 brand emergenti da tenere d’occhio!
Hobo Bags, pensate per le vere amanti della moda casual
La forma a mezzaluna non passa mai di moda, credetemi! Classica ed intramontabile, la Hobo bag è un evergreen da stringere a tutti i costi tra le proprie mani. Se siete in cerca di un modello semplice e pulito, allora date un’occhiata alla Cleo di Prada, per un look a dir poco sofisticato!
Oppure, affidatevi ai prodotti unici e sensazionali firmati Givenchy e rimarrete piacevolmente sorprese! La G-Hobo in taglia media vi assicurerà un look niente male ed un confort mai visto prima, grazie alla sua notevole capienza.
Borse dal maxi volume, un manciata abbondante di capienza senza eguali
Ma in fondo noi siamo donne ed ogni volta che usciamo, sentiamo la necessità di portarci dietro molto più del semplice “stretto necessario”! Ed ecco che corre in soccorso l’ultimo modello di borsa davvero in voga quest’anno: la bag in versione over. Basta dare uno sguardo veloce alla Watermill di Altuzarra per capire che questo è un sogno che si avvera!
Una versione molto più invernale invece, è questa borsa di Max Mara realizzata in cachemire! Bye bye problemi di spazio… Con questi accessori tanto cool, la comodità è più che garantita.