Home » Moda » Zara Uomo lancia Edition: 6 Capi imperdibili dalla nuova Limited Collection SS 2023

Zara Uomo lancia Edition: 6 Capi imperdibili dalla nuova Limited Collection SS 2023

Zara Uomo lancia Edition: 6 Capi imperdibili dalla nuova Limited Collection SS 2023
Lettura: 7 minuti

Una nuova collezione in edizione limitata. Zara Uomo lancia Edition, ecco le migliori proposte per ‘lui’ della nuova capsule collection…


E per supportare il ritorno ad un classicismo raffinato e moderno allo stesso tempo ecco che Zara Uomo lancia Edition; l’ultima, per ordine cronologico, capsule collection del brand spagnolo dedicata a ‘lui‘ e ai suoi outfit e più in generale alla sua moda. Stiamo parlando in pratica di una collezione in edizione limitata che rivede a modo proprio gli stilemi stilistici lanciati dalle ultime passerelle dei grandi, e meno grandi, atelier che hanno avuto la “fortuna” di poter partecipare ai più importanti eventi annuali che si occupano di questo settore. Ovviamente stiamo facendo riferimento al Pitti Uomo, alla Milano Fashion Week e alla omonima kermesse parigina; eventi per i quali anche noi ci siamo occupati spendendo alcune parole a riguardo, e trattando soprattutto delle sorprese più interessanti e, senza usare mezzi termini, esteticamente belle. Perché si può essere alternativi quanto si vuole, ma la bellezza (oggettiva o meno), o almeno la raffinatezza è un valore fondamentale di tutta la realtà della moda; e dopo anni di buio pesto, fortunatamente alcune maison sembra che si siano ricordate proprio di questo fattore…

E a sostegno di questa tesi, radicale o leggera che sia, arriva in aiuto proprio Zara con questa meravigliosa e, in un certo senso, enigmatica collezione per uomo. Nella capsule che vi stiamo per presentare il marchio La Coruña, parte del Gruppo Inditex, ha inserito una serie di capi di abbigliamento e accessori dedicati al genere maschile che rispecchiano una sorta di personale idea di “tailoring” (sempre con qualche pensiero spiccatamente urban) che punta, banalmente, a far risaltare i lineamenti fisici ed estetici di coloro che indossano questi elegantissimi indumenti.

Insomma, in poche parole Zara Uomo torna alla ribalta, se così possiamo dire, con una collezione che sa parecchio di moderno, anzi di contemporaneo. La moda, insieme ai suoi protagonisti, sta portando avanti una battaglia di ritorno alle tradizioni, sempre con un occhio puntato al futuro; e Edition è la prova più limpida di questa lotta!

Zara Uomo presenta Edition, una meravigliosa capsule collection in edizione limitata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zara Man (@zaraman)

Presentazione in grade spolvero per Edition, la nuova collezione in serie limitata di Zara Uomo. Infatti, per promuovere questa capsule è stato girato un trailer (diretto da Alexandre Silberstein) che, nei suoi dettagli più intrinsechi, non fa altro che esaltare ancora di più la missione di questa stessa raccolta di indumenti. Passato e futuro, classico e moderno, il tutto unito in un raffinatissimo matrimonio stilistico.

LEGGI ANCHE: L’Inverno Zara Uomo: 8 raffinati capi di cui non puoi fare a meno nel tuo Guardaroba!

L’ambiente in cui prende vita questa particolarissima ed enigmatica passerella maschile non è propriamente identificabile. Una sorta di area spaziale, nel vuoto del cosmo; a sostenere i passi dei modelli, invece, non è altro che una passerella futuristica, di design; con alcune “pareti” geometriche annesse. Piccoli giochi di luce e di colori (prettamente giallo) che tagliano, quasi ad affettare le ombre, il buio cupo del vuoto. In fondo una forte, accecante e circolare fonte di luce; quasi ad interpretare il sole.

Alcune telecamere fluttuano su questa piattaforma caratterizzata da una fantasia a scacchiera; mentre i modelli, interamente vestiti con abiti della collezione Edition di Zara Uomo, cominciano la propria disinteressata sfilata. Tutto ciò, un situazione quasi surreale e sicuramente futuristica, viene accompagnato dalle meravigliose e calme e a tratti nevrotiche note di un ricorrente motivo classico.

E in tutto questo si nasconde il cuore, l’essenza di tutta la ricerca della moda di questo periodo. Edition altro non è che uno dei maggiori esempi missione del settore; un settore che, stufo dagli ultimi e rocamboleschi (e a tratti insignificanti) momenti di insabbiamento dell’eleganza e della massima raffinatezza, ha deciso di ritornare alle proprie origini per intraprendere un cammino pulito e sano verso il proprio radioso futuro.

Ecco, allora, quali sono le migliori proposte di Edition. In poche parole, ecco come Zara Uomo ha cercato, in modo minuzioso e intelligente, di disegnare il futuro stilistico del genere maschile!

Il Trench di Edition, perché bisogna sempre cominciare dai cappotti…

trench-zara-uomo

Partiamo dunque da questo essenziale e allo stesso tempo meraviglioso trench realizzato in tessuto tecnico. Le caratteristiche principali di questo capo sono il suo scollo a v e le maniche lunghe, le tasche a filetto sui fianchi, l’orlo con spacco centrale posteriore, e la chiusura frontale con bottoni a pressione. Ma in realtà, ciò che colpisce immediatamente al primo sguardo è questo fantastico e deliziosissimo colore, un beige chiaro e raffinato. Il prezzo è di 129 euro.

LEGGI ANCHE: Burberry, 5 iconici Trench da Uomo per le giornate di pioggia!

Questo Bomber trapuntato è il massimo dell’eleganza urban!

bomber edition

Un trend molto in voga in questi ultimi mesi, stiamo parlando del bomber trapuntato; un capo che viene acquistato sempre da più giovani (e non) in varie dimensioni e forme, ma il filo che lega tutti questi capispalla è la tinta sempre e inevitabilmente verde (in tutti i sensi!).

Questa giacca leggermente imbottita è realizzata in tessuto tecnico e presenta un collo rotondo e maniche lunghe, una tasca applicata sul petto e un’altra filetto sui fianchi, un dettaglio di tasca posteriore e una chiusura frontale con bottoni a pressione. Il costo è di 59,95 euro.

Un Dolcevita fa sempre cool, e se poi è colorato in questo modo…

Zara-Uomo-dolcevita

Un altro pezzo si estrema eleganza di questa collezione; perché anche il nostro stile quotidiano ha bisogno della sua dose di raffinatezza. E in questo caso, ovvero quando utilizziamo una dopo l’altra prole come stile quotidiano e raffinatezza, non può che venirci in mente il dolcevita; in indumento che è riuscito a ritagliarsi un proprio posto d’élite all’interno del guardaroba di ogni uomo.

In questo caso, l’eleganza aumenta ancora di più grazie a questa colorazione celeste pastello. Si tratta di una tinta chiara e di classe, ottimale per chiunque. Il prezzo in questo caso è di 32,95 euro.

Ma Zara Uomo si occupa anche dell’urban. Ecco dei Bermuda in pelle

Una scelta insolita forse per parlare di streetwear e di stile urban, ma a quanto pare il freddo, soprattutto in questi giorni, ci ha davvero stufato e non vogliamo far altro che guardare alla prossimo e imminente (si spera) primavera con un’attenzione alla moda.

Ecco dunque i bermuda in pelle della collezione di Zara Uomo; si tratta di un modello relax fit realizzato in pelle, con vita elasticizzata regolabile con laccio, tasche applicate sulla parte anteriore e tasche a filetto posteriori. Il costo di acquisto è di 89,95 euro.

Ma uno streetwear come si deve passa inevitabilmente dai migliori Jeans, eccone uno…

Se parliamo di streetwear, e vogliamo farlo con un attenzione allo stile piuttosto raffinata, non possiamo non parlare dei jeans; capo necessario per qualunque essere umano!

Questi jeans straight fit sono realizzati in denim di cotone, e presentano cinque tasche, un caratteristico lavaggio effetto vintage e una classica chiusura frontale con abbottonatura. Il prezzo è di 45,95 euro.

Il Cardigan di Zara Uomo: Comodo, elegante e caldo!

cardigan-zara-uomo

E invece se parliamo di u capo che deve allo stesso tempo presentare in sé delle qualità come quelle di essere elegante, comodo e anche caldo, beh non possiamo far altro che pronunciare la parola cardigan.

In questo caso Zara Uomo per Edition presenta un cardigan in filato di cotone con collo alto con bordino combinato a contrasto e maniche lunghe, delle tasche applicate sulla parte anteriore, orli a coste e una chiusura frontale con cerniera. Il costo è di 69,95 euro.