L‘olio di mandorle dolci è un vero protagonista della skincare, le sue proprietà sono davvero infinite, la sua facilità di applicazione lo rende uno degli oli più presenti all’interno di trattamenti cosmetici. L’olio di mandorle dolcci si ottiene con la spremitura a freddo delle mandorle, procedimento che permette di mantenere le proprietà nutrizionali ed è molto adatto anche alle pelli più sensibili. L’olio di mandorle dolci si utilizza per nutrire, idratare, per lenire ed è anche molto adatto per lavorare sui piccoli inestetismi della pelle. Ecco i migliori trattamenti con l’olio di mandorle da utilizzare soprattutto nella stagione più fredda…
- Melting Cleansing Oil, Màdara: un detergente delicato purificante
- Natural Beauty Elixir, Masqmai: l’olio di mandorle dolci nutriente e rigenerante
- Soin Sublimateur Des Lèvres, Bellefontaine: il trattamento esclusivo per le labbra
- Dolce Almond, Zago: la crema corpo ristrutturante per il corpo
- Huile Souplesse, Occitane: l’olio rassodante per il corpo
- Cherry almond body lotion, Aveda: la crema corpo dalla texture leggera
- Sweet Almond Oil, Vitalis: l’olio di mandorle dolci per massaggi
Melting Cleansing Oil, Màdara: un detergente delicato purificante
Màdara, marchio famoso per la realizzazione di trattamenti naturali, propone questo detergente delicato in texture oleosa che purifica in profondità la pelle secca, disidratata, fragile e stressata. Formulato con agenti detergenti delicati, vitamina E, olio di enotera e di mandorle dolci, nutre e ammorbidisce la pelle. L’olio a contatto con l’acqua si scioglie creando una piacevole schiuma e coccola delicata per la pelle e rimuove le impurità come il make up senza irritare la barriera prottetiva naturale. Esso è particolarmente indicato per le pelli secche, disidratate, stressate, fragili e mature.
Natural Beauty Elixir, Masqmai: l’olio di mandorle dolci nutriente e rigenerante
Questo prodotto è un vero elisir naturale per le pelle, che nutre, idrata e rigenera grazie ad un mix potente di oli spremuti a freddo. Tra gli oli sono presenti infatti quello di mandorle dolci, di argan, olio di chia, olio di avocado, olio di semi d’uva, di nocciole, jojoba. Nella sua formula anche i petali di elicriso dai Paesi Bassi che oltre a regalare una piacevole fragranza rendono va a potenziare le proprietà lenitive e rigeneranti di questo olio. Questo prodotto è perfetto per chi vuole riparare la pelle danneggiata dal freddo.
Soin Sublimateur Des Lèvres, Bellefontaine: il trattamento esclusivo per le labbra
Questo è un vero rituale super esclusivo per la cura delle labbra composto da 4 prodotti complementari appositamente creati per labbra per correggere, tonificare e riparare e renderle sempre giovani e modellate. All’interno si trova il Correcteur Contour Des Lèvres Jour, un correttore anti età che rassoda e leviga il contorno labbra grazie all’azione sinergica del Biopolimero a base di Proteine di Mandorla Dolce e delle Cellule Staminali coltivate di Dolichos biflorus, il correttore contorno labbra notte, che ridefinisce le labbra e il loro contorno grazie alla delicata esfoliazione dell’Acido Lattico (AHA), il volumizzante labbra rimpolpa e tonifica stimolando la sintesi del collagene e restituendo forma ed elasticità alle labbra e il balsamo labbra nutriente e levigante ripara, idrata e nutre le labbra grazie al Burro di Karité e all’Olio di Jojoba dalle proprietà ammorbidenti, idratanti e ristrutturanti.
Dolce Almond, Zago: la crema corpo ristrutturante per il corpo
Questa crema dalla texture molto cremosa lavora sulla pelle come un ristrutturante che nutre e idrata senza ungere. Nella sua formula sono presenti diversi estratti vegetali, primo fra tutti l‘olio di mandorle dolci noto per le sue proprietà emollienti e nutrienti, che aiuta a migliorare il tono della pelle, poi l’olio di jojoba e di argan che donano elasticità e hanno potenti proprietà lenitive. Essa è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più problematiche e sensibili.
Huile Souplesse, Occitane: l’olio rassodante per il corpo
L’Occitane famosa per l’utilizzo nei suoi trattamenti di ingredienti naturali ha creato un olio che sfrutta le proprietà rassodanti delle mandorle dolci. La sua texture è leggera e delicata ed è perfetto per chi vuole idratare la pelle e renderla più liscia e tonica.Grazie all’olio di Mandorla e all’olio di camelina, ricchi di omega 3 e 6, la pelle è nutrita e idratata per 48h. La pelle sembra più compatta e liscia grazie all’azione del silicio. L’Occitane sfrutta per i suoi trattamenti rassodanti e tonificanti della Mandorla del sud della Francia e l’ha integrata nei suoi trattamenti per il corpo e nei suoi prodotti per l’igiene. La pelle è visibilmente più soda e più liscia e il corpo è come scolpito.
Cherry almond body lotion, Aveda: la crema corpo dalla texture leggera
Questa crema corpo pure nutre in profondità con una coccola delicata. La sua texture è leggera e questo permetto di essere applicata con facilità. Il suo rapido assorbimento è uno dei plus di questa crema che comunque dona un’idratazione prolungata e una luminosità immediata. L’estratto di fiori di ciliegio e l’olio di mandorle dolci lasciano la pelle morbida ed elastica. Gli emollienti derivati dal cocco, l’oliva e altri ingredienti di derivazione naturale leniscono la pelle secca e donano idratazione, lasciandola morbida al tatto. Esso è molto adatto a tutti i tipi di pelle per la sua delicatezza.
Sweet Almond Oil, Vitalis: l’olio di mandorle dolci per massaggi
Cosa c’è di più bello che regalarsi un piacevole massaggio al corpo la sera dopo una doccia calda? F0rse nulla, è il modo perfetto per sconnettersi completamente e abbandonarsi ad un piacevole sonno. Sweet Almond Oil di Vitalis è un olio naturale ideale per qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili. Il consiglio è non massaggiarlo direttamente sulla pelle, ma riscaldandolo prima tra i palmi della mano a proprio piacimento. Questo olio può considerarsi anche un’ottima base da coniugare anche ad altri oli per avere diversi effetti: se si aggiungono delle gocce di olio di lavanda il massaggio diventerà rilassante.