Un SUV Lexus a basso, anzi bassissimo costo? È solo questione di (poco) tempo… Cari automobilisti, e lettori affezionati, non temete per il vostro futuro; o meglio per il futuro delle vostre tasche. Infatti, anche se questo fenomeno che potremmo definire “caro listini” utilizzando un ‘infame’ termine molto contemporaneo, a giorni alterni veniamo sopraffatti da notizie che ci permettono di tirare un sospiro di sollievo. E se questo conforto è reale o fittizio sarà solamente il tempo a rivelarlo.
Intanto, però, bisogna dire che è indubbio il momento di sovraffaticamento del settore automobilistico; insomma, solamente nella giornata di ieri è arrivato lo stop definitivo della produzione di vetture termiche a partire da quel fantomatico 2035, l’elettrico non rappresenta ancora un’alternativa solida e concreta, i prezzi dei carburanti continuano a salire alle stelle e lo stesso andamento sembrano averlo preso anche i listini delle auto in vendita. I concessionari, così come le stesse aziende automobilistiche, sembrano proporre esclusivamente numeri da capogiro, letteralmente irreali per la maggior parte della popolazione (e non solo italiana); ma come se ne verrà fuori?
Facile no? Auto con costi d’acquisto più bassi. E ciò che potrà sembrare una vera utopia in realtà potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi anni. Un esempio? Ecco il Luxury SUV di Lexus con un prezzo letteralmente bassissimo…
Un nuovo SUV Lexus di lusso e allo stesso tempo a basso costo. Tutto vero!
E quindi il trend dei listini alti, troppo alti, riuscirà prima o poi a invertirsi svoltando in una ripida e quanto mai sollevante discesa? Beh, questo lo scopriremo solamente nei prossimi concitati anni. Intanto, però, a noi non resta far altro che riportare alcune splendide notizie in grado di confortare perlomeno i nostri malconci umori di automobilisti. Il futuro magari non sarà roseo, ma di certo sembra essere green; e in una trasformazione così radicale della nostra amata mobilità su quattro ruote sono molte le novità che sbracciano tra di loro per apparire quanto più innovative possibile. Ma questa che vi stiamo per raccontare ha qualcosa in più!
Di un discorso del genere avevamo parlato solamente poche settimane fa, ovvero quando Tesla, con una mossa astutissima che rende onore a quel volpone di Elon Musk (CEO del brand californiano), aveva silenziosamente portato avanti una politica di riduzione (netta, nettissima anzi) dei listini di ogni suo modello. Una mossa silenziosa, come abbiamo detto, che però si è trasformata in un vero e proprio caso mediatico; ricco, come ogni caso mediatico che si rispetti, di voci di corridoio, speculazioni e chiacchiericci di addetti al lavoro e di semplici passanti.
LEGGI ANCHE: Tesla abbassa i Prezzi: Elon Musk decide un Taglio ai Listini, ecco perchè…
Ma sono molti gli annunci, se così possiamo chiamarli, di nuove vetture vendute ad un prezzo più basso rispetto alla norma. E di certo non stiamo parlando di giocattoli oppure di qualche balordo pezzo di lamiera dotato di quattro ruote. Nella maggior parte dei casi si tratta, infatti, di veri modelli di automobile, moderni e funzionali. Ed è proprio in questo particolarissimo discorso che si inserisce Lexus.
Un brand giapponese nato “solamente” nel 1989, e che sin dalla propria venuta al mondo si è interessato nella produzione di autoveicoli di fascia alta destinati al mercato di lusso e premium di vari Paesi del mondo, quelli più ricchi per intenderci… Ma dal lusso a dei listini accessibili il passo a quanto pare è veramente breve.
Lexus LBX, pronto per il 2023 questo lussuosissimo ed economico macchinone compatto
Grande sì, ma allo stesso tempo compatto. Per utilizzare un solo termine B-SUV, ovvero il titolo del segmento automobilistico che raggruppa tutte quelle vettura che non riescono ad essere un vero e proprio Sport Utility Vehicle ma che allo stesso tempo non possono essere considerati nemmeno qualcosa in meno.
Insomma, la grande sorpresa (a quanto pare) in arrivo proprio nei prossimi mesi del 2023 si chiama Lexus LBX. Si tratta di un modello nato da una sorta di collaborazione, anche se non è da intendere in modo effettivo questa parola, con un’altra casa automobilistica nipponica, ovvero Toyota; brand con il quale Lexus è legato in modo indissolubile, rappresentandone la variante luxury.
LEGGI ANCHE: Toyota Yaris vs Honda Jazz, la sfida delle Utilitarie Hybrid!
In poche parole, la nuova LBX è un’autovettura basata sulla già nota e apprezzata Yaris Cross; della quale interpreterà una versione più elegante e raffinata. A dire il vero è dato sapere ancora poco per quanto riguarda il lato estetico e tecnico di questo misterioso e innovativo modello allo stesso tempo lussuoso ed accessibile.
Di pubblico, infatti, sono diventate solamente alcune limitate informazioni. Ovvero, LBX verrà svelato ufficialmente solo nel secondo trimestre dell’anno, questo SUV verrà dotato di una o più opzioni di motorizzazione ibrida, per continuare così una ricerca votata al green del marchio giapponese, e il suo listino si aggirerà intorno ai 30.000 euro; prezzo assolutamente non eccessivo se diamo un’occhiata veloce al mercato odierno dei SUV di alta gamma…