Quali sono gli specchi più belli, eleganti, originali e magari lussuosi, in grado di decorare al meglio le pareti della tua Casa? Potresti rimanere sorpreso, ma gli specchi seguono le mode e le tendenze esattamente come qualsiasi altro elemento d’arredo. Effettivamente, anche se spesso uno ci fa poco caso, gli specchi sono ovunque in una abitazione, dal bagno al salotto, dalla camera da letto al corridoio, come possono dunque non determinarne in maniera importante l’estetica e lo stile del tuo interior? Come possono non seguire le mode?
Di seguito abbiamo provato a proporti proprio gli specchi più trendy, con forme e stili diversi, dal più tradizionale al più audace. Non farteli scappare!
- Lo specchio in stile Boho Chic firmato Sklum
- Uno specchio moderno dalla forma irregolare firmato Kave Home
- Il sofisticato specchio geometrico firmato Beliani
- Specchio rotondo, un grande classico firmato Zara Home
- Gli specchi originali del designer call_me_teti in esclusiva per l’azienda Qlhype
- Gli specchi Extra large per arredare intere pareti della Casa
Lo specchio in stile Boho Chic firmato Sklum
Se vuoi donare alla tua casa un aspetto fresco e moderno ma anche estremamente ricercato, punta tutto sugli specchi in stile boho chic. I più belli e di maggior tendenza sono quelli circolari, magari in set da tre. Cloris per esempio, è un modello firmato Sklum di grande carattere e personalità, capace di regalare un tocco esotico unico. La sua cornice dal design naturale, assolutamente raffinata, è ideale per arredare soggiorni, camere da letto e ingressi.
Uno specchio moderno dalla forma irregolare firmato Kave Home
Per chi è più audace e innovativo, uno specchio da parete dalla forma irregolare è sicuramente la scelta migliore. Si tratta di un oggetto dal look contemporaneo perfetto da abbinare a qualsiasi tipo di arredamento e particolarmente adatto all’area del soggiorno grazie alla sua forte carica decorativa. Quello in foto è un modello Kave Home davvero originale: alcuni ci vedranno un sasso, altri una goccia, ma la verità è che si tratta solo di uno Specchio “perfetto-imperfetto” dal fascino coinvolgente.
Il sofisticato specchio geometrico firmato Beliani
Se vuoi provare forme nuove, meno convenzionali, ma senza perdere l’equilibrio e l’eleganza, questo tipo di specchio è perfetto per te. Gli Specchi geometrici possono avere sagome ottagonali, triangolari, quadrate, tutti comunque garantiscono un ambiente sofisticato senza uscire troppo dagli schemi. Lo Specchio firmato Beliani rappresenta la perfetta combinazione tra eleganza e glamour. La cornice in metallo, rigorosa nelle forme ma calda nelle sfumature, sembra davvero il pezzo perfetto per donare un’allure magica al tuo arredo.
Specchio rotondo, un grande classico firmato Zara Home
Chi non ha mai avuto uno specchio rotondo a casa? Anche se può sembrare una scelta noiosa, ci sono migliaia di opzioni e finiture per gli specchi rotondi che davvero ti sorprenderanno. Da quelli con la cornice in rattan a quelli con il vetro iridescente fino a quelli dallo stile minimal. In foto abbiamo scelto un modello Zara Home, molto semplice ed estremamente elegante. In realtà si tratta di un set di due specchi definiti da una raffinata cornice nera. Ti piaceranno vedrai!
Gli specchi originali del designer call_me_teti in esclusiva per l’azienda Qlhype
Se stai cercando uno specchio da parete che sfidi le norme e attragga tutti gli sguardi, sei nel posto giusto. Ti presentiamo lo Specchio prodotto dal designer call_me_teti in esclusiva per l’azienda Qlhype. Si tratta di uno specchio realizzato in bioplastica e stampato in 3D. La parte posteriore del prodotto è invece in PVC riciclato. Ogni specchio Qlhype è unico in quanto frutto di una attenta lavorazione artigianale.
Gli specchi Extra large per arredare intere pareti della Casa
Uno Specchio Extra Large rappresenta una opzione decorativa perfetta per la tua casa. Il motivo? Grazie ad esso la luce si moltiplicherà al massimo e creerà l’effetto ottico che la stanza sia molto più grande. Inoltre, a chi non piace darsi un’occhiatina a figura intera prima di uscire? Quello in foto in realtà è un modello orizzontale, si tratta di un bellissimo specchio firmato Maisons du Monde, un elemento unico capace di regalare grande ariosità, la sua forma ricorda infatti quella di una bellissima finestra. Cosa ne pensate, non è forse lo specchio perfetto per quella vostra parete vuota in salone?