Almeno una volta nella vita ci è capitato di desiderarlo ma non sempre siamo riuscite a riprodurlo: lo stile francese è un qualcosa di invidiabile! Quante volte ci siamo fermate ad osservare con ammirazione il fascino senza tempo di una donna parigina e quanto spesso ci siamo trovate ad imitarla senza però ottenere un risultato soddisfacente? Beh ragazze non so voi ma a me è successo davvero frequentemente! Grazie al loro savoir faire e a quelle mise super trendy (che urlano a squarciagola “l’abbinamento è curato nel minimo dettaglio ma non è servito neppure troppo impegno”), le donne francesi sono davvero una goduria per la vista!
- Da 8 Capi e Accessori in stile Parigino da non lasciarsi sfuggire
- Una camicia dal carattere romantico, per aggiungere un pizzico sensazionale ad ogni look
- Una maglia marinara, adatta ad uno stile casual chic
- Una giacca in tweed, per una mise molto raffinata
- Un paio di jeans straight, da indossare in moltissime occasioni
- Le scarpe slingback, per un aspetto estremamente femminile
- Una favolosa borsa Baguette, da avere a tutti i costi
- Un basco colorato, per completare l’outfit con una manciata di brio
- Degli occhiali da sole appariscenti, per uno sguardo sempre attraente
Da 8 Capi e Accessori in stile Parigino da non lasciarsi sfuggire
Lo stile francese è tanto ammirato proprio perché è costituito da un mix di eleganza, portamento e nonchalance– tre caratteristiche davvero essenziali per ricreare un look in chiave parigina- ma non è tutto! Infatti, per sembrare una vera parisienne, è necessario anche studiare alla perfezione quali capi e accessori prediligere. Non perdetevi quindi, 8 articoli davvero indispensabili…
Una camicia dal carattere romantico, per aggiungere un pizzico sensazionale ad ogni look
Partendo dai capi must have, è impossibile non menzionare lei: la camicia è un indumento troppo importante per non averlo a tutti i costi nell’armadio! Ma ciò che dovete acquistare non è un prodotto qualsiasi ma un modello ben preciso, contraddistinto da uno spirito super romantico. Date il via libera quindi a pizzi, ricami e ruches perché in un batter d’occhio, vi aiuteranno a riprodurre un look davvero francese! Se non sapete quale camicia acquistare, sappiate che questa di Le Redoute è a dir poco perfetta…
Una maglia marinara, adatta ad uno stile casual chic
Da che mondo è mondo, un capo che simboleggia il tipico look parigino è proprio la maglia marinara, caratterizzata da semplici e piccole righe sui toni del blu! Non perdetevi quindi, questo modello firmato Sézane arricchito da due bottoni minimal tono su tono, che aggiungeranno un tocco in più al look.
LEGGI ANCHE: 7 scicchissimi Accessori firmati Erdem da non lasciarsi sfuggire!
Una giacca in tweed, per una mise molto raffinata
Il penultimo indumento da avere a tutti i costi è una deliziosa giacca in tweed, il compromesso perfetto tra look formale e stile casual! E quale miglior brand di Sandro Paris per acquistare un modello unico nel suo genere? Fidatevi di me, con questo capospalla nell’armadio, sarete pronte ad entrare nella parte della parigina doc!
Un paio di jeans straight, da indossare in moltissime occasioni
Per quanto riguarda i capi, l’ultimo articolo che dovete procurarvi è un jeans con un fit straight! Ciò che rende il modello in questione un vero asso nella manica è la sua versatilità: infatti, la vostra ricerca deve essere indirizzata verso un jeans da indossare in diverse occasioni e che sappia cambiare personalità in base agli abbinamenti che deciderete di fare. Quindi, stando a quanto detto, il mio consiglio è quello di dare una chance a questo prodotto firmato Mango, troppo cool per poter essere guardato solo da lontano!
Le scarpe slingback, per un aspetto estremamente femminile
Passiamo invece alla parte più semplice: quella degli accessori! Se pensavate che per avere uno stile francese bastasse optare per delle scarpe qualsiasi, vi sbagliavate di grosso! Sono le slingback le uniche protagoniste del look, specie queste firmate Prada. Grazie alla loro forma affusolata e graziosa, le slingback si possono indossare con tutto perché stanno benissimo sia sotto ad un vestito che ad un paio di jeans!
LEGGI ANCHE: Come indossare i Jeans di Sera: 3 abbinamenti Top-Scarpe per un look da urlo!
Una favolosa borsa Baguette, da avere a tutti i costi
Sembrerà un triste clichè ma la verità è solo una: la Baguette è fonte di certezza in fatto di gusti parigini! Non vi resta che accaparrarvi il modello migliore, ovvero quello lanciato da Fendi…
Un basco colorato, per completare l’outfit con una manciata di brio
Adornate la vostra chioma con un cappello tanto sobrio quanto essenziale ad impreziosire il look: il basco è la soluzione ad ogni vostro dubbio! E questo modello colorato di Gucci è veramente imperdibile, non vi pare?
Degli occhiali da sole appariscenti, per uno sguardo sempre attraente
Se siete arrivate fin qui vuol dire che state facendo proprio sul serio! Non fatevi sfuggire allora, la possibilità di rendere il vostro aspetto misterioso e intrigante e per far sì che ciò accada, dovete trovare il paio di occhiali da sole giusto. Sì alle montature grandi e alle forme insolite perché cattureranno in men che non si dica l’attenzione altrui! Un esempio? Questo modello prodotto da Giorgio Armani!