Impossibile non amarlo ed ancora più improbabile non volerlo riprodurre a tutti i costi: lo stile preppy è la chiave vincente per un look sempre all’ultimo grido! Decisamente in voga al giorno d’oggi, questo stile si ispira all’abbigliamento delle scuole e dei collage americani frequentati dai studenti appartenenti a ceti benestanti. Classico modo di vestirsi dei ragazzi di buona famiglia, il preppy style si contraddistingue per il suo carattere fine ma disinvolto, che da vita così ad un look totalmente esclusivo!
- 8 Capi in stile Preppy da avere a tutti i costi
- Polo 1985 Collection regular fit, Tommy Hilfigher; una soluzione comoda e pratica
- Striped V-Neck Cardigan, Massimo Dutti; per un look davvero speciale
- Gilet Argyle in misto lana, Ganni; per donne sofisticate
- Camicia in cotone Relaxed-Fit, Ralph Lauren; un must have da sfruttare al massimo
- Pantaloni Pulcina in cotone, Marant Etoile; un capo comfy chic
- The Merino Wool Half-zip Sweater, Artknit Studios; l’alleato perfetto per la vita di tutti i giorni
- Blazer doppiopetto, Max Mara; da avere a tutti i costi
- Kilt in lana con motivo Vintage check, Burberry; classe ed eleganza
8 Capi in stile Preppy da avere a tutti i costi
Per nostra fortuna però, ricreare una mise in stile ivy league non è affatto difficile perché esistono dei capi ben precisi che rispecchiano in tutto e per tutto questo mood! Siete pronte a catapultarvi nel mondo preppy di Gossip Girl? Non perdetevi 8 indumenti must have…
Polo 1985 Collection regular fit, Tommy Hilfigher; una soluzione comoda e pratica
Il primo passo per ottenere un look di questo tipo è acquistare una polo! Simbolo di spirito classico ma allo stesso tempo casual, questo capo deve necessariamente essere contraddistinto da un colore pastello, proprio come questo bellissima tonalità di rosa, fine e delicata come non mai. Sappiate che Tommy Hilfigher è la carta vincente per un aspetto preppy!
Striped V-Neck Cardigan, Massimo Dutti; per un look davvero speciale
Tutto ciò che riguarda la righe è ammesso e allora non fatevi scappare questo cardigan morbido con scollo a V firmato Massimo Dutti! I bottoni gioiello danno vita ad un effetto finale super ricercato, che aggiunge un tocco di luminosità al vostro volto. Cosa ve ne pare? Non è un vera goduria per la vista?
LEGGI ANCHE: Occhiali da vista, 6 montature Cat-Eye per uno look super Glam
Gilet Argyle in misto lana, Ganni; per donne sofisticate
Un altro must have che deve essere presente nella vostra lista dei desideri è un gilet a rombi, da sempre emblema di distinzione! Questo modello proposto da Ganni è a dir poco perfetto perché conferisce al vostro look un’allure chic ma senza impegno, per affrontare nel migliore dei modi la vita di tutti i giorni. Abbinatela ad una camicia e il gioco è fatto!
Camicia in cotone Relaxed-Fit, Ralph Lauren; un must have da sfruttare al massimo
Rimanendo in tema “capi evergreen”, date un’occhiata a questa camicia, a dir poco essenziale per guadagnarsi uno stile ivy league! Lanciata da Ralph Lauren- uno dei brand più famosi per quanto riguarda la produzione di indumenti preppy- questa camicia in cotone è un jolly da non sottovalutare poiché vi permetterà di ricreare moltissimi abbinamenti diversi. Acquistatela total white se volete o altrimenti a righe verticali!
Pantaloni Pulcina in cotone, Marant Etoile; un capo comfy chic
Anche se secondo lo stile preppy la gonna vince a mani basse contro i pantaloni, è giusto accontentare le esigenze di tutte le donne ed ecco che vi presento loro: i pantaloni di Marant Etoile disponibili su My Theresa devono a tutti i costi entrare a far parte del vostro armadio, per un aspetto all’ultimo grido! Mi raccomando, occhio al colore: più è chiaro e meglio è.
The Merino Wool Half-zip Sweater, Artknit Studios; l’alleato perfetto per la vita di tutti i giorni
Dite ciao a questo maglione con zip realizzato interamente in lana merino, per una qualità oltre gli schemi! Questo pezzo firmato Artknit Studios è a dir poco azzeccato per uno stile preppy perché rappresenta il giusto compromesso tra carattere informale e personalità raffinata.
LEGGI ANCHE: Givenchy, la Collezione AW 23-24: 7 Capi imperdibili dalla Paris Fashion Week
Blazer doppiopetto, Max Mara; da avere a tutti i costi
Nella palette di nuances azzeccate per un look ivy league non ci sono solo tutte le tonalità pastello ma anche il blu, che si contraddistingue per la sua profondità ed intensità! Proprio per questo, non potete farvi sfuggire questo balzer di Max Mara, sinonimo indiscusso di buon gusto.
Kilt in lana con motivo Vintage check, Burberry; classe ed eleganza
E per finire, l’ultimo articolo che dovete acquistare prima di subito: il kilt in lana di Burberry è unico ed inimitabile, grazie al suo design moderno ma allo stesso tempo vintage! Cento mila volte sì alla fantasia a quadri…