Home » Bellezza » Capelli, 4 tagli di tendenza per chi ha una bella Chioma folta

Capelli, 4 tagli di tendenza per chi ha una bella Chioma folta

Capelli, 4 tagli di tendenza per chi ha una bella Chioma folta
Lettura: 5 minuti

Gestire i capelli folti è molto difficile, ma se adottate il taglio giusto, sarete facilmente strepitose. Scopriamo insieme i tagli più adatti per chi ha una chioma folta…


Ogni volta che abbiamo a che fare con i nostri capelli ci lamentiamo sempre perché non sappiamo mai come gestirli. Ricci, lisci, sottili o spessi ogni tipo di capello deve essere gestito in modo diverso e allo stesso tempo seguire anche tagli diversi. Spesso ci lasciamo confondere da quello che vediamo sui social o nelle riviste e quando andiamo dal parrucchiere chiediamo di avere esattamente il taglio o il colore che abbiamo visto in foto e quasi tutte le volte ci dobbiamo sentire dal parrucchiere che non avremmo mai lo stesso risultato con i nostri capelli. E’ importante sapere e metabolizzare che il taglio dei capelli deve essere pensato in base alla nostra struttura. Uno dei tipi di capelli più difficili da gestire per esempio sono quelli corposi, folti e anche tendendi al crespo e per questo sono quelli che più hanno bisogno di un taglio attento. Scopriamo insieme i migliori tagli di tendenza per chi ha una chioma folta e i capelli pesanti

Il Bowl cut: il taglio grintoso

Per chi ha i capelli folti e vuole davvero darci un taglio senza mezze misure un look particolarmente adatto è il Bowl cut, molto adatto soprattutto alla primavera estate. Questo taglio è un omaggio a Caterina Caselli e agli anni ’60 ed è volgarmente detto anche “taglio a scodella”. Corto e pieno è un taglio particolarmente facile da gestire e di forte impatto. Amato da Charlize Theron e tanto iconico su Linda Evangelista questo taglio è particolarmente audace e androgino, gritoso forse è il termine giusto. Va detto però che questo taglio non sta bene a tutte quelle che hanno i capelli folti, ma è più indicato su chi ha i capelli lisci e i visi allungati. Se proprio avete un viso tondo e amate questo taglio l’accorgimento da seguire di non farlo troppo pieno ma di giocare con delle scalature in modo da movimentarlo un pò.

LEGGI ANCHE: Il Bob, 4 diverse interpretazioni del taglio di Capelli più iconico di sempre

Il Pixie cut: il taglio a folletto molto di tendenza per la primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone)

Le amanti dei tagli corti e con i capelli molto folti devono sapere che questa primavera potranno essere super trendy. Uno dei tagli più gettonati per la bella stagione è il pixie cut, detto anche taglio a folletto, per rendere il suo mood molto sbarazzino. In realtà va detto questo taglio alle origini ha ben poco di sbarazzino visto che nasce come un taglio di protesta, un simbolo di ribellione negli anni ’30. Questo look divertente e un po’ maschile è particolarmente adatto a chi vuole alleggerire la massa di capelli soprattutto ai lati per concentrarlo solo sulla parte alta, magari con un ciuffo importnate. Il pixie cut è il taglio perfetto per chi vuole sottolienare i propri lineamenti e una delle vere icone di questo look è assolutamente Audrey Hepburn, ma anche la più recente Sharon Stone. per questa Primavera il taglio introduce qualche novità, questo look alla garçonne si accorcia ulteriormente  anche sulla parte alta e il ciuffo si trasforma in una microfrangia o di lunghezze tanto mini da annullarsi quasi completamente. La carta vincente di questo taglio è di essere innegabilmente elegante, liscio o riccio non fa differenza.

LEGGI ANCHE:Come scegliere il Colore di Capelli giusto per Te: 4 suggerimenti per non sbagliare

Lo shag Bob: il bob scalato per le medie lunghezze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

Siete amanti del Bob, avete i capelli medi e siete rassegnate perché siete convinte che con i vostri capelli folti non potete mai farlo? beh state sbagliando, perché anche voi potete permettervelo con particolari accorgimenti. Inanzitutto va detto che per chi ha i capelli folti la lunghezza media è particolarmnte indicata perché permette di lavorare sulla massa con delle scalature e proprio grazie ad esse si può realizzare lo Shag Bob. Questo caschetto è infatti un taglio costruito su scalature e sfilature, perfette per alleggerire le chiome molto pesanti perché permettono di non avere quell’effetto gonfio che chi ha tanti capelli è costretto a conviverci. Le sfilature si concentrano soprattutto sulle punte,

Il Lob: il taglio per chi vuole i capelli lunghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Longoria Baston (@evalongoria)

C’è chi non ama assolutamente tagliare i capelli, ma vuole averli in ordine e vuole avere la possibilità di essere sempre cool. Per tutte queste di loro che hanno una chioma folta e vogliono dare movimento ai loro capelli la soluzione ideale è quella del LOB ovvero un long bob. Questo taglio è perfetto perché lavora sulla tecnica delle scalature. Si va a svuotare tutta la massa di capelli per far in modo che lisci o ricci possono essere lavorati in modo da sembrare leggeri e movimentati. Questo look è facile da gestire può essere asciugato con il phon senza piega o si possono anche fare delle onde che rendono lo stile più raffinato ed elegante.