Home » Motori di lusso » Il SUV Range Rover che sta facendo innamorare l’Italia: Lussuoso e Potentissimo!

Il SUV Range Rover che sta facendo innamorare l’Italia: Lussuoso e Potentissimo!

Il SUV Range Rover che sta facendo innamorare l’Italia: Lussuoso e Potentissimo!
Lettura: 5 minuti

Il mercato automobilistico italiano sembra essersi innamorato di un nuovo macchinone lussuoso e potentissimo. Ecco il SUV Range Rover che spezza con il passato!


Lo sappiamo oramai tutti cari lettori di My Luxury e automobilisti affezionati in modo particolare e caloroso al tema dei motori di lusso. Il mercato legato al settore dell’automotive, e la stessa produzione automobilistica, oggi più che mai seguono in modo spassionato e quasi religioso il gusto predominate di noi tutti motorizzati; diventanti oramai quasi una categoria unica a livello mondiale, senza più quelle particolari distinzioni “regionali” e ai limiti del patriottismo. Insomma, oggi tutta la realtà delle quattro ruote ruota, scusate il gioco di parole, intorno al segmento dei cosiddetti SUV; ovvero, detto in modo corretto e completo, degli Sport Utility Vehicle. Si tratta di vetture a ruote alte, caratterizzate da ampie dimensioni, una grande comodità degli interni (per minimo cinque persone) e delle immense capacità prestazionali. Ebbene, oggi il mercato italiano sembra si sia innamorato di un nuovo protagonista. Ci riferiamo al nuovo SUV Range Rover pronto a sbarcare sul mercato! Ecco di cosa stiamo parlando…

Un nuovo SUV di Range Rover sta per conquistare gli automobilisti italiani!

SUV-Range-Rover-nuovo

Insomma, provenienti direttamente da oltreoceano, e cioè dal famigerato suolo americano (quello a stelle e strisce per intenderci); questi macchinoni sono riusciti a rubare il cuore di noi tutti Italiani ed Europei. Un’impresa di certo non facile, anzi considerata proprio impossibile fino a pochi anni fa ma che pian piano è divenuta realtà, e adesso addirittura “normalità”. Soprattutto guardando la situazione automobilistica italiana “pre – SUV”, potremmo affermare con assoluta sicurezza che la nostra rappresentava in poche parole la patria di quelle che oggi vengono chiamate city car.

Ovvero le auto di piccole dimensioni, comode e soprattutto pratiche. Al massimo azzardavamo ad arrivare a toccare le lunghezze delle berline; le quali erano considerate come il massimo del lusso e la categoria di veicoli alla quale ogni automobilista nostrano, e non solo, aspirava. Tutto ciò però è cambiato drasticamente. E oggi, a parte qualche significativo sprazzo di patriottismo e di “identità automobilistica”; tutti, e letteralmente tutti sogniamo il SUV.

Ed ecco, quindi, che noi di My Luxury vi presentiamo un SUV che vale davvero la pena di sognare. La firma è una delle più importanti e lussuose al mondo; una vera e propria sicurezza. Il modello, invece, lo abbiamo già imparato a conoscere, ma questo sta per evolversi in una nuova versione che lascerà tutti di stucco!

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo annuncia il nuovo SUV mild hybrid, il Prezzo è impareggiabile!

Stiamo riferendoci al Range Rover Velar, un modello nato oramai circa cinque anni fa e che si dichiara pronto ad un nuovo e importantissimo passo da compiere proprio in questo 2023. Si tratta di un restyling che, a quanto sembra, andrà a modificare non solo la parte motoristica della vettura, la potenza massima raggiungibile dovrebbe sfondare ora il muro dei 600 CV; ma che concernerà soprattutto la sfaccettatura estetica del macchinone.

A questo proposito, prima di entrare nei definitivi e precisi dettagli, è meglio stilare quasi una legenda come punto di inizio. Il nuovo Velar, quindi, presenterà un design rivisitato caratterizzato soprattutto da innovativi paraurti, dall’introduzione dei nuovi fari Pixel LED dal disegno ultra sottile nella parte anteriore. E poi ancora da inediti fanali super LED nella parte posteriore e dall’ampiamento della gamma di colorazioni disponibili. Queste ultime, oltre alle due varianti di tinta grigia Premium Metallic Zadar Grey e Arroios Grey, presenteranno anche l’innovativo Metallic Varesine Blue.

Velar, un SUV moderno che adesso si prepara a divenire futuristico…

range-rover-velar

Abbiamo anticipato alcune modifiche estetiche che riceverà questa vettura, soffermandoci soprattutto sulla parte esteriore del mezzo; ovvero sulla carrozzeria. Questa riceverà, dunque, una sorta di lifting ringiovanente e rivitalizzante; come se il SUV non fosse già cool e innovativo di suo. Ma le ambizioni del brand automobilistico con sede Whitley, sobborgo del sud di Coventry (UK), a quanto pare sono molto, ma molto alte… Ma prima di iniziare a parlare di motori e discorsi annessi, sarebbe meglio concludere il nostro discorso sul design; perché non si ferma tutto alla carrozzeria.

L’estetica infatti, con tutte le sue nuove modifiche, si sposta anche all’interno dell’abitacolo di questo SUV Range Rover Velar. Qui troviamo un ambiente quanto più tecnologico e raffinato; insomma, la parola lusso non viene certamente utilizzata a casaccio…

Per quanto riguarda il lato tecnologia e connessioni, l’abitacolo in questa innovativa versione ospiterà il nuovo sistema multimediale Pivi Pro visibile su un vetro curvo da 11.4 pollici, questo integrato nella console centrale. In questo modo ne guadagnerà in spazio il vano portaoggetti e quello dedicato alla ricarica wireless dello smartphone. Inoltre a bordo sarà disponibile anche un assistente vocale Amazon Alexa. Per la raffinatezza, invece, spostiamoci sui nuovi sedili; i quali saranno disponibili sia in pelle che con il tessuto danese in lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics in poliuretano.

LEGGI ANCHE: Due nuovi SUV low cost in casa Dacia. Tutto quello che c’è da sapere…

Le motorizzazioni presenteranno proposte termiche così come quelle più green ed ecosostenibili. Benzina: motore da 2,0 litri e una capacità di erogazione pari a 250 CV e una coppia di 365 Nm a 1.300-4.500 giri al minuto. Diesel: quattro cilindri 2.0 litri mhev da 204 CV e il sei cilindri mhev 3.0 litri da 300 CV. Hybrid Plug In: motore benzina da 2,0 litri da 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 143 CV. Il lusso, inoltre, sarà riscontrabile anche dal prezzo. Si parla infatti di una base che ammonterebbe a ben 71.100 euro.