I profumi floreali sono i grandi protagonisti di primavera. Ci piace sentire sulla pelle quei profumi che aleggiano in questa stagione nell’aria, è come vestirsi della meraviglia di un ciliegio e un mandorlo in fiore. Le fragranze a base di bouquet fioriti riescono a darci leggerezza e ci fanno sentire bene, e se pensate, che esse appartengono soltanto all’universo femminile, state sbagliando, perché i profumi della famiglia olfattiva floreale sono emblematici anche nel mondo maschile. Queste fragranze nell’immaginario hanno sempre la connotazione di essere delicate, eppure va detto che esse riescono a prendere mille sfaccettature diverse a seconda delle note che incontrano e a quale fiore appartengono. E’ facile quindi trovare una fragranza fiorita e allo stesso tempo ipnotica o audace o addirittura opulenta. Scopriamo insieme i profumi a base di fiori…
- Tubéreuse Supercritique, Les Eaux Primordiales: un profumo floreale irresistibile
- Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris: una melodia poetica di fiori
- Jasmin et Cigarette, Etat libre d’Orange: un profumo floreale e ipnotico
- Baliflora, Laboratorio Olfattivo: un profumo floreale tropicale
- Adèle, Gritti: il profumo floreale e sublime
Tubéreuse Supercritique, Les Eaux Primordiales: un profumo floreale irresistibile
Parlando delle diverse sfumature dei profumi floreali, vaporizzando questa fragranza riusciamo a dare alla nostra pelle tutta l’audacia e opulenza che un fiore come la tuberosa può dare. La tuberosa è un fiore messicano ed è il più potente del regno vegetale. Definita la regina bianca, la tuberosa in questa fragranza ci invita ad entrare nel mondo floreale senza alcuna remora, ci apre le porte a questo tempio di profumi dove spiccano il gelsomino e lo ylang-ylang nel cuore. Il fondo è sensuale e ammaliante, grazie alle note di Legno di Sandalo australiano, Patchouli, Muschi bianchi, Ambra, quasi a rafforzare quel lato tentatore che un fiore come la tuberosa può dare.
LEGGI ANCHE: Profumi alla Tuberosa: 7 ammalianti fragranze da provare assolutamente!
Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris: una melodia poetica di fiori
Delina La Rosée di Parfums de Marly Paris è una vera melodia di fiori, la fragranza che del fiore trasmette il lato vellutato, fresco, impertinente e delicato allo stesso tempo. Questo profumo è un’ode contemporanea alla natura che si ispira alle giovani signore francesi che nel XVIII secolo bagnavano i loro fazzoletti di rugiada per idratare il viso. Un bouquet di fiori emblematici è pronto per trasmettere la primavera sulla pelle. Grande protagonista è la Rosa turca che tira fuori tutta la sia grandiosità ed eleganza. Pera, litchi e bergamotto aggiungono un tocco gourmand mentre nelle note di fondo emerge una sottile base di legni, muschio bianco e vetiver che avvolge i sensi. Delina La Rosée è un istante di freschezza che illumina la pelle dalla mattina alla sera con una vibrante radiosità e un profumo indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Profumi alla Rosa: 6 delicate fragranze floreali da non perdere!