Sempre attuale e al passo con i tempi, la camicia è quel capo d’abbigliamento che rappresenta un sempreverde senza eguali, da avere a tutti i costi nel proprio armadio! Non solo infatti è la distinzione fatta indumento ma è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di stile, partendo da quelli più chic fino ad arrivare a quelli estremamente casual. Ma vogliamo parlare poi della sua versatilità? La camicia è pensata appositamente per essere un pezzo jolly, perfetto per dare una svolta decisiva sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni di un certo tipo, dove una mise formale è più che gradita! Non a caso infatti, questo capo è perfetto sia per andare a lavoro che per un’uscita super divertente con la propria dolce metà o in compagnia di amici.
- 6 Camicie da donna da avere a tutti i costi
- La camicia azzurra, per un look sempre al top
- Un modello con stampa floreale, per una mise tipicamente primaverile
- La camicia bianca, un must have da sfruttare al massimo
- Un modello in satin, adatto a mille occasioni
- La camicia a righe verticali, un classico senza tempo
- Un modello cropped, perfetto per garantirvi un aspetto mozzafiato
6 Camicie da donna da avere a tutti i costi
Dopo aver messo al centro dell’argomento la sua importanza assolutamente innegabile, è giunto il momento di focalizzare la nostra attenzione sui modelli più cool che una donna deve per forza stringere tra le proprie mani. E se il detto “chi ha tempo non aspetti tempo” è vero, non ci resta che andare direttamente al nocciolo della questione! A seguire, 6 pezzi iconici…
La camicia azzurra, per un look sempre al top
Il primo modello da accaparrarsi prima di subito è la camicia azzurra, sinonimo di raffinatezza e buon gusto! Infatti, grazie al suo colore abbastanza neutro e classico, questo capo è un asso nella manica niente male, da prendere in considerazione quando passate minuti su minuti a fissare le ante del vostro armadio senza avere la minima idea di cosa mettere. Se non sapete quale prodotto acquistare invece, sappiate che questa proposta firmata Guess è a dir poco perfetta per soddisfare ogni gusto ed esigenza!
Un modello con stampa floreale, per una mise tipicamente primaverile
Ma secondo voi, come poteva mai mancare una camicia contraddistinta da una simpatica fantasia floreale? Essenziale per accogliere a braccia aperte la primavera, questo modello è un evergreen che tende a passare di moda nei mesi più freddi per poi fare la sua comparsa in scena non appena il cielo azzurro inizia a scandire le belle giornate! E allora perché non dare una chance a questo articolo firmato Gant? Il suo tessuto misto cotone e seta aggiungerà 100 punti in più al look finale…
LEGGI ANCHE: Look di Mezza stagione: 4 proposte da copiare assolutamente!
La camicia bianca, un must have da sfruttare al massimo
E finalmente è giunto il momento di parlarvi di lei: la camicia bianca non conosce termini di paragone perché è talmente iconica che sicuramente occuperà già un posto nel vostro armadio! E allora perché dilungarci in chiacchiere quando la sua importanza è sicuramente già riconosciuta? L’unico consiglio che mi sento di darvi però è quello di acquistare questo modello di Massimo Dutti perché presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Un modello in satin, adatto a mille occasioni
Liscia e super morbida al tatto, la camicia in satin è adatta alle donne davvero amanti del glamour perché in un batter d’occhio è pronta a conferire a colei che la indossa, un’allure raffinata e davvero chic! Ma non è tutto: infatti, questo capo ha il dono di adattarsi sia a look di un certo tipo che a mise molto più informali, diventando così la carta vincente da prendere per forza in considerazione. Innamoratevi perdutamente di questo modello firmato Mango e mi ringrazierete…
La camicia a righe verticali, un classico senza tempo
Vista e rivista, la camicia a righe verticali è un altro modello che deve a tutti i costi essere vostro e a dimostrazione di ciò, osservate attentamente questa proposta di The Frankie Shop! Il contrasto tra i due colori e il suo spirito tutto d’un pezzo, rendono l’indumento in questione una vera goduria per la vista.
LEGGI ANCHE: 7 Portachiavi pazzeschi: ecco l’accessorio a cui non potrai resistere…
Un modello cropped, perfetto per garantirvi un aspetto mozzafiato
E per concludere, la chicca finale: la camicia cropped è simbolo indiscusso del periodo tanto primaverile quanto estivo poiché si abbinerà perfettamente a questa bellissima stagione! Indossatela con un pantalone a vita alta e godetevi la vostra immagine riflessa allo specchio…