Home » Motori di lusso » Nuova Lancia Ypsilon nelle Concessionarie ad Aprile ma è già Boom di richieste!

Nuova Lancia Ypsilon nelle Concessionarie ad Aprile ma è già Boom di richieste!

Nuova Lancia Ypsilon nelle Concessionarie ad Aprile ma è già Boom di richieste!
Lettura: 5 minuti

Sale l’attesa per la presentazione della nuova Lancia Ypsilon ed è già boom di richieste! Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo…


Sale l’attesa per la nuova Lancia Ypsilon, come sarà? Bisogna essere onesti fino in fondo, noi automobilisti italiani siamo abbastanza ambigui nelle nostre considerazione e, in seguito, nelle successive azioni; e diciamo “ambigui” per non dire di peggio… Infatti, prendendo in esame la massima espressione della nostra disonestà intellettuale, da una parte facciamo di tutto per vomitare tutto il nostro dissenso su un’automobile da considerare a tutti gli effetti oramai iconica; muoviamo infamie di ogni genere e insulti poco garbati nei confronti di essa. Dall’altra parte, invece, questa stessa vettura la acquistiamo e soprattutto la guidiamo! Stiamo parlando addirittura del modello che oramai da qualche anno risulta essere il primo nelle classifiche generali delle vendite di fine anno.

Stiamo parlando dell’utilitaria torinese più chic di tutte; un rapporto di amore/odio che oramai va avanti da qualche anno e possiede delle ragioni profonde; ma a quanto pare a prevalere è proprio l’amore, anche se in modo “anonimo”. Volete una prova di questo profondo affetto? Eccovela servita: ancor non sappiamo com’è la nuova Lancia Ypsilon ma è già boom di richieste!

Anche se non lo vogliamo ammettere la amiamo con tutto il cuore, ecco la nuova Lancia Ypsilon…

Presentata nel 2011 Lancia Ypsilon sin da subito si è proposta come l’alternativa elegante tra le utilitarie di produzione italiana; insomma un vero e proprio gioiello in quel segmento, ovvero il B, che soprattutto in quel momento badava poco all’estetica e si concentrava più che altro sulla sostanza. Negli anni, poi, il modello ha cercato di evolversi ma senza rivoluzionarsi. I cambiamenti, infatti, sono sempre stati minimi, dei mini aggiornamenti di dettagli; e tutto questo ha fatto sì che il pubblico non si disorientasse.

Una mossa che, guardando a ritroso, ha ripagato in tutto e per tutto. La Ypsilon, ora più moderna che mai sia nel design che nella sua proposta, risulta essere numeri alla mano l’auto più acquistata qui in Italia oramai da qualche anno a questa parte. Bella, facile da guidare e soprattutto economica

E la sola presenza di questo veicolo e del suo successo parrebbe aver soddisfatto appieno la casa torinese, tanto che dal 2014 la Ypsilon risulta essere addirittura l’unico modello presente nella gamma Ypsilon; un modello venduto esclusivamente (dal 2017) su suolo italiano. Una scelta produttiva radicale che ha fatto storcere il naso a molti ma che si è rivelata essere più che vantaggiosa.

LEGGI ANCHE: Lancia Ypsilon si rinnova per il 2023: 3 novità tra eleganza e funzionalità

Una strategia che però sembra essere arrivata al capolinea definitivo. Infatti il brand di Torino in questo 2023 punta in una rinascita che sia favorevole sia per quanto riguarda la propria immagine sia per il lato produttivo. Molti tra i commenti sparsi nei social chiedono a gran voce un ritorno della “vecchia” Lancia e dei suoi modelli cha hanno fatto scuola; e questo desiderio sembra si stia per trasformare in realtà!

Solamente pochi mesi fa nella splendida cornice della Reggia di Venaria è andata in scena il primo step del cosiddetto “Nuovo Rinascimento di Lancia”, per utilizzare le stesse parole del CEO del marchio Luca Napolitano. Qui sono stati annunciati tre nuovi progetti che mireranno a rivoluzionare la narrazione automobilistica italiana (e non) dei prossimi anni. Si tratta di una innovativa ammiraglia a quattro ruote, della nuova Delta e della rivoluzionata (e anche rivoluzionaria) Ypsilon; e la scaletta parte proprio da quest’ultima vettura…

Un vero rinascimento che parte dall’utilitaria più chic di tutte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lancia Italia (@lancia_italia)

Sale la febbre agli impazienti che non vedono l’ora di ammirare la nuova Ypsilon. L’attesa sta finendo, ma ancora si sa poco di ciò che sarà l’utilitaria chic; a parte il fatto che riprenderà molte delle novità mostrate attraverso la scultura PU+RA Zero, mostrata anch’essa presso la Regga di Venaria negli ultimi giorni del 2022. Ma nonostante questo alone di mistero che arieggia sulla nuova vettura, è stato già registrato un vero e proprio boom di richieste!

La presentazione ufficiale sembrerebbe essere fissata nei giorni della prossima Milano Design Week, la quale si svolgerà nel capoluogo lombardo appunto tra il 17 e il 23 aprile. Manca, quindi, solamente una manciata di settimane e scopriremo finalmente quale sarà il volto di questo Rinascimento di Lancia. A freno gli entusiasmi però. Quello di aprile, infatti, dovrebbe essere solamente un prototipo; certo molto fedele a quello che sarà poi il modello di serie vero e proprio, ma che rimane pur sempre un prototipo.

LEGGI ANCHE: Lancia Ypsilon si rinnova per il 2023: 3 novità tra eleganza e funzionalità

In attesa del modello rivoluzionario, il quale “emigrerà” anche in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio, la Ypsilon ha deciso di anticipare i tempi e di rinnovarsi ancora una volta. L’obiettivo era quello di presentarsi quanto più moderna e appetibile agli occhi del pubblico; e possiamo dire che ci è riuscita!

Quest’ultima versione dell’utilitaria, infatti, presenta una tecnologia avanzata dotata di radio 7 pollici touchscreen, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, nuovo caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio e telecamera posteriore che agevola le manovre di parcheggio per una vera esperienza stress-free. Per la motorizzazione, invece, Ypsilon si fa sempre più green. Gli unici due motori disponibili sono uno Mild Hybrid (benzina/elettrico) e il cosiddetto GPL Ecochic. Chissà cosa ci riserverà il futuro…