Appena escono i primi raggi di sole, inizia a farsi più vivo il problema delle discromie della pelle, quelle fastidiose macchie che rendono l’incarnato non omogeneo e tolgono luminosità alla pelle. E’ un dato di fatto: la pelle uniforme e radiosa è senza dubbio un fattore che rende l’aspetto del viso più giovane e fresco è dunque molto importante avere una skincare adeguata per contrastare le macchie di iperpegmentazione. Prima di trattare queste macchie con la dermoabrasione oppure speciali laser è inidicato utilizzare con costanza un cosmetico ad hoc. Scopriamo insieme i migliori trattamenti antimacchia da provare per riportare l’incarnato ad un aspetto radioso…
- Diamond Luminous Perfecting Cream, Natura Bissé: la crema illuminante antimacchia illuminante
- Crème Lumière Sublime, Cinq Mondes: la crema antimacchia per viso e collo
- Unifying Ampoules, Eterea: un trattamento intensivo per un incarnato uniforme
- White Lucent Brightening Gel Cream, Shiseido: Una crema in gel per ridare vitalità alla pelle
- Vinoperfect, Caudalié: la crema a base di vinifirina per una pelle splendida
- Vitamina C Ester Photo- Britghning, Perricone MD: una crema con fattore protezione che protegge dalle macchie
Diamond Luminous Perfecting Cream, Natura Bissé: la crema illuminante antimacchia illuminante
Questa crema corregge le irregolarità della pelle, le opacità causate dall’iperpegmentazione. La crema molto nutriente ha una texture setosa e grazie ai suoi ingredienti idrata illumina ed è un potente antiage. Nella sua formula un complesso innovativo il Lumiyouth Complex che contiene una potente miscela di niacinamide, carnosina e Crystal Illuminating Peptide specifico per illuminare la pelle e ingredienti antiossidanti e rassodanti che insieme all’acido ialuronico forniscono un’idratazione intensa e rinforzano la barriera cutanea.
Crème Lumière Sublime, Cinq Mondes: la crema antimacchia per viso e collo
Questa crema antimacchia si ispira alla farmacopea tradizionale coreana che utilizza un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia per perfezionare la pelle. I Laboratori Cinq Mondes hanno focalizzato la forza di queste virtuose piante su una “pelle perfetta” nel rituale di Jeju, quello ideale per avere un incarnato di porcellana e l’arte della Luminosità. L’effetto ottimizzato della liquirizia e della magnolia agisce sulle macchie scure e sulle discromie, l’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età. La pelle grazie all’utilizzo costante è protetta dalla comparsa di macchie per l’81% e l’incarnato è più luminoso del 91%.
LEGGI ANCHE: Cloud Skin, il Make Up soft matte che fa tendenza: 5 prodotti per realizzarlo
Unifying Ampoules, Eterea: un trattamento intensivo per un incarnato uniforme
Se volete eliminare le macchie in poco tempo potete utilizzare questo trattamento intensivo di 14 giorni formulato con attivi funzionali ad azione cheratolitica, idratante e uniformante. Esso lavora favorendo la produzione di nuovo collagene e aiuta a rimpolpare e schiarire la pelle. L’elevata concentrazione di Bava di Lumaca microfiltrata interviene in maniera straordinaria mediante le sue funzioni lenitive, protettive, purificanti e cicatrizzanti. Nella formula è presente anche l’Acido Ialuronico a triplo peso molecolare e un blend di attivi ad effetto tensore per un’azione liftante ed elasticizzante, l’Acido Kojico, Fragola bianca, Gelso bianco e Zenzero che hanno importanti proprietà depigmentanti e contribuiscono al trattamento delle macchie mentre svolgono un’azione riequilibrante del microbiota cutaneo. La texture leggera e delicata garantisce una sensazione di benessere ad ogni applicazione. Al termine del trattamento la pelle risulterà più uniforme, levigata e ringiovanita.
White Lucent Brightening Gel Cream, Shiseido: Una crema in gel per ridare vitalità alla pelle
Quusta crema è perfetta per ripristinare lanaturale luminosità della pelle. Essa infatti riesce ad elimina le macchie scure e donare un’idratazione perfetta e una tonalità di colore uniforme all’incarnato. La crema illuminante e idratante Shiseido White Lucent Brightening Gel Cream fornisce alla pelle una profonda idratazione e allo stesso tempo grazie al complesso illuminante con sakura riduce efficacemente le macchie pigmentate uniformando il tono della pelle. L’esclusiva tecnologia ReNeura™ ripristina i sensori della pelle e assicura che essa risponda alle cure fornite in modo ottimale.
Vinoperfect, Caudalié: la crema a base di vinifirina per una pelle splendida
Questa crema adatta a tutti i tipi di pelle utilizza un ingrediente come la Viniferina per sconfiggere il problema delle macchie. Essa si ispira al Siero Vinoperfect, un iconico anti-macchie e aiuta a prevenire o attenuare le macchie di iperpegmentazione a prescindere dalla loro natura che sia sole, gravidanza o età. Al suo interno si trovano il 97% di ingredienti di origine naturale e appunto i due principali sono la Viniferina un ingrediente brevettato di Caudalie estratto dalla linfa di vite che assicura un’azione anti-macchie eccezionale molto più efficace della Vitamina C e la Niacinamide ovvero la Vitamina B3 che riduce i pori dilatati e lenisce la pelle. Applicarla quotidianamente significa dare un tocco di luminosità immediata. e redere l’ incarnato visibilmente più luminoso e uniforme sin dalla prima applicazione.
Vitamina C Ester Photo- Britghning, Perricone MD: una crema con fattore protezione che protegge dalle macchie
Questa crema idratante è priva di oli ed illumina, tonifica e riduce visibilmente le macchie scure. Grazie alla sue texture è molto adatta per le stagioni più calde perché è a rapido assorbimento e con fattore di protezione solare e inoltre apporta potenti benefici antiossidanti che contribuiscono a ridurre le rughe e le imperfezioni. Nella sua formula l’estere di Vitamina C, che conferisce l’aspetto di una pelle ricca di collagene, levigando visibilmente, illuminando e riducendo l’insorgenza delle macchie nel tempo. L’acido alfa lipoico attenua le linee sottili e le rughe con un effetto anti-invecchiamento ancora più potente.