Home » Bellezza » 5 prodotti antirughe a base di Bakuchiol, l’altenativa vegetale al retinolo

5 prodotti antirughe a base di Bakuchiol, l’altenativa vegetale al retinolo

5 prodotti antirughe a base di Bakuchiol, l’altenativa vegetale al retinolo
Lettura: 5 minuti

Bakuchiol sembra essere diventato un ingrediente protagonista della comsetica antiage. Naturale e potente sostituisce con altissime prestazioni il retinolo. Scopriamo insieme i migliori trattamenti…


Se qualcuno solo pochi anni fa ci avesse chiesto cosa fosse il Bakuchiol, probabilmente quasi nessuna di noi avrebbe saputo dare una risposta, anzi in realtà non avrebbe proprio saputo come pronunciare questa strana parola! Eppure in pochissimo tempo questa parola è sulla bocca di tutte quelle che cercano i migliori trattamenti antiage e, a dirla tutta, sembra essere diventato uno degli ingredienti cosmetici più miracolosi perché è un’alternativa naturale e non aggressiva al retinolo. Il bakuchiol, infatti, agisce migliorando la compattezza e l’elasticità della cute mentre ripristina i livelli di collagene ed elastina e leviga visibilmente rughe e segni di espressione. Esso si estrae dalla pianta asiatica della Psoralea Corylifolia in particolare dalle foglie e dai semi ed è utilizzato da secoli come rimedio naturale nelle pratiche ayurvedica. Non è un ingrediente fotosensibile, come il retinolo ed è adatto ad ogni tipo di pelle. Scopriamo insieme i migliori trattamenti antiage a base di questo innovativo ingrediente…

Bakuchiol Peptides, Medik8: il siero che rinnova la pelle naturalmente

Bakuchiol Peptides, Medik8
Bakuchiol Peptides, Medik8

Questo siero porta giovinezza alla pelle in modo naturale è, infatti, una vera ed efficace alternativa vegetale ai poteri anti-invecchiamento ed è ideale per chi ha la pelle sensibile o è in stato di gravidanza che non può usare il retinolo per la possibilità di macchiare la pelle. Questo siero ha una consistenza leggera a base di olio che si fonde sulla pelle, si assorbe velocemente donando un rapido nutrimento. Nella sua formula si trova l’1,25% di Bakuchiol puro e potenti peptidi che agiscono in armonia per illuminare la carnagione. Tra gli ingredienti anche la Centella Asiatica che ha potere antinfiammatorio, riduce qualsiasi rossore e riporta la radiosità creando uno strepitoso effetto “glow-boosting”. Adatto per l’uso sia di giorno che di notte, questa miscela innovativa agisce per raffinare la tua pelle, unificandone il tono e la consistenza.

LEGGI ANCHE: Make up over 40: 5 Prodotti da provare assolutamente per un Trucco perfetto!

DermAbsolu, Avène: un potente elisir a base di  bakuchiol e i polifenoli della vaniglia

DermAbsolu, Avène
DermAbsolu, Avène

Questa crema giorno rimodellante Avène DermAbsolu ha il compito di restituire alla pelle la sua compattezza naturale per rassodarla visibilmente e farla tornare a brillare di vitalità. Questo trattamento nutre in profondità e grazie agli ingredienti attivi brevettati, stimola la formazione delle cellule cutanee e restituisce elasticità alla pelle. La composizione è arricchita con sostanze perlate che illuminano meravigliosamente il viso, il collo e il décolleté. Nella sua formula tutti ingredienti di alta qualità: oltre al potente antiage il bakuchiol sono presenti i polifenoli della vaniglia che stimolano l’acido ialuronico e ripristinano la naturale compattezza della pelle, lo Sytenol™ che contribuisce a ripristinare la struttura delle cellule e restituisce volume alla pelle il glycol che restituisce flessibilità e comfort alla pelle e la nutre e la preziosa acqua termale Avène che idrata la pelle fino a 24 ore, la lenisce e la protegge dalle irritazioni.

LEGGI ANCHE: Stop ai segni del tempo: 5 trattamenti Viso per Lui!

Exclusive Bakuchiol Skin Restore, Bybi: il trattamento ideale per la notte

Exclusive Bakuchiol Skin Restore, Bybi
Exclusive Bakuchiol Skin Restore, Bybi

Le piccole rughe e i segni del tempo non vanno solo contrastati di notte ma anche di giorno e questo è un trattamento specifico che lavora di notte utilizzando le proprietà benefiche e naturali del Bakuchiol. Il Bakuchiol Skin Restore aiuta a nutrire e a riportare freschezza alla carnagione. La crema è completamente naturale e lo è anche nel suo packaging grazie ad una confezione riciclabile al 100%. Nella formula della crema è presente un‘alta concentrazione di bakuchiol ideale per ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe, l’olio leggero di semi d’uva che si combina con la vitamina A e la vitamina E per idratare la pelle, e l’enzima di zucca che lavora per ricostituire la compattezza e la consistenza della pelle. 

Idratante Al Bakuchiol, The Inkey List: un trattamento specifico antiossidante

Idratante Al Bakuchiol, The Inkey List

Il Bakuchiol di The INKEY List è un’alternativa naturale al retinolo che aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili, rughe e a uniformare il tono della pelle. Nella sua formula è presente l’olio di sacha inchi ricco di Omega 3 e squalane, il bakuchiol che idrata e nutre la pelle. Grazie proprio alla presenza del bakuchiol non è fotosensibile e quindi può essere applicato sia giorno che notte che in stato di gravidanza. Il Bakuchiol  è presente all’1% e aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe e lo Squalane al 3%:  che aiuta a idratare e proteggere la pelle.

Wrinkle Blur Bakuchiol Eye Gel Crème, OLEHENRIKSEN: un contorno occhi tutto al naturale

Wrinkle Blur Bakuchiol Eye Gel Crème, OLEHENRIKSEN
Wrinkle Blur Bakuchiol Eye Gel Crème, OLEHENRIKSEN

Se cercate una potente crema contorno occhi a doppia azione questa è perfetta. Questa crema contorno occhi cancella istantaneamente l’aspetto delle rughe nella zona degli occhi grazie alla sua formula con bakuchiol, peptidi e cellule staminali dell’orchidea.La sua formula a base di peptidi e bakuchiol, danno a questo trattamento una potenza incredibile, migliorano l’elasticità e la compattezza della pelle, nonché l’aspetto delle occhiaie. La cosa bella è che questo trattamento aiuta anche a sbiadire il colore delle occhiaie.