Le auto di aprile pronte a infiammare il mercato dell’automotive… Se esiste una fortuna che grazia nel vero senso della parola tutti noi appassionati di motori, salvandoci anche da una temibile vita fatta dispiaceri e un’amara sensazione riguardo al futuro di questo meraviglioso settore, è questo incredibile stato perenne di novità e di sorprese che mese dopo mese arriva a bussare alla nostra porta regalandoci un momento di piacevole soddisfazione. Stiamo parlando dei debutti a quattro ruote che spuntano come dei veri e propri funghi giorno dopo giorno ad ogni spuntar del mese. E oggi, arrivati oramai ad un momento in cui è possibile tracciare una sorta di mini resoconto mensile, abbiamo deciso di presentarvi quali sono le più sensazionali e attese auto di aprile! Tra vetture elettriche, nomi esclusivi e mai sentiti e nuove generazioni di veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo; state sicuri cari lettori che non c’è da annoiarsi!
- Attese e bramate, sognate e già amate: ecco le auto di aprile!
- The alternative choice, in questo mese occhi aperti per le vetture cinesi. Possono rubarvi il cuore
- Arriva finalmente al debutto ufficiale la più attesa delle supercar a ruote alte, da Maranello con furore. D’altronde è una questione di Sangue…
- La nuova GT del 2023, a Modena si fanno le cose in grande e il Tridente ha proprio intenzione di stupire!
- Una potenza incredibile, direttamente da Monaco di Baviera un piccolo (grande) mostro dell’asfalto!
Attese e bramate, sognate e già amate: ecco le auto di aprile!
Aprile 2023, un mese come tutti gli altri si potrebbe pensare. Tra il ritorno vero e proprio della primavera, allergie e vari raffreddori di periodo esiste però un altro argomento al quale tenere conto. Si tratta di una tematica quanto più attuale; un motivo di dissidio e di dibattiti. Infatti, praticamente ogni giorno, telegiornali, giornali e tutti gli altri strumenti di informazione vengono letteralmente inondati di notizie riguardanti proprio l’automobilismo.
In un momento in cui si viaggia ad alte velocità, ma con seri dubbi a proposito, verso la totale elettrificazione del parco auto europeo; l’attenzione del pubblico verso il settore dell’automotive è divenuta letteralmente asfissiante. Insomma, come saranno le auto del futuro? Dobbiamo iniziare a preoccuparci seriamente a riguardo? L’avvenire si prospetta radioso? Beh, risposta secca a tutti questi quesiti: non lo sappiamo!
In fin dei conti noi ci interessiamo di presente, il futuro lo lasciamo a quale magone oppure ai visionari che pretendono, in modo anche farlocco, di avere la verità del mondo sempre custodita nelle tasche. Noi amiamo il cosiddetto “oggi”; così sicuro, cristallino e facile da comprendere (anche se non troppo).
E “oggi” vuol dire aprile! Ecco quindi quali sono i debutti a quattro ruote di questo mese. Si tratta di nomi che promettono di dare battaglia e di mettere a ferro e fuoco l’intero mercato automobilistico. Le auto di aprile per le quali, siamo sicuri, vi innamorerete all’istante! Scopriamole insieme, svelando tutti i loro segreti…
LEGGI ANCHE: Audi Electric Mountain, un Fuoristrada a due ruote a meno di 10.000 Euro!
The alternative choice, in questo mese occhi aperti per le vetture cinesi. Possono rubarvi il cuore
Ebbene sì, bisogna far attenzione, molta attenzione, alle novità provenienti dal lontano Oriente. E questo monito è rivolto soprattutto a quegli automobilisti che si definiscono dei “puristi” del settore; insomma, ovvero coloro che se guardano al grande Continente a noi attaccato non hanno occhi che per il Giappone e la sua produzione automobilistica. Ma ecco che la Cina si fa avanti.
La prima proposta è la Aiways U6, si tratta di un SUV completamente elettrico capace di rappresentare al meglio il futuro delle quattro ruote; sia per quanto riguarda l’estetica che per la parte più tecnica del veicolo. Il modello in questione, infatti, offre un design ultra moderno e allo stesso tempo un’esperienza di guida elettrica fluida, una batteria con una tecnologia potete e avanzati sistemi di sicurezza.
Arriva finalmente al debutto ufficiale la più attesa delle supercar a ruote alte, da Maranello con furore. D’altronde è una questione di Sangue…
E come poteva mancare lei? Stiamo parlando della vettura più attesa del momento, ma non solo. Infatti, sin dalla sua annunciazione, quasi come fosse una sorta di santo o di momento biblico, il modello in questione è stato letteralmente venerato. Ma questo non era abbastanza, e per i più fortunati adesso sarà possibile anche guidarlo.
Si tratta di Ferrari Purosangue, il primo modello a ruote alte di Maranello; e guai ad utilizzare la parola SUV a proposito! Inoltre questa risulta essere anche la prima auto a quattro porte del Cavallino Rampante, dotata di una classe superfina e di un motore da far paura…
La nuova GT del 2023, a Modena si fanno le cose in grande e il Tridente ha proprio intenzione di stupire!
Rimaniamo in Italia, anzi in Emilia Romagna, e parliamo sempre di supercar; in questo caso però abbandoniamo le ruote alte e le dimensioni “esagerate” per virare sul purismo più autentico del termine. Ecco la nuova Maserati GranTurismo, l’ennesimo esempio di cosa è capace di fare il mitico Tridente di Modena. Tra una classe senza tempo e una potenza da far davvero spavento! Innovazione e qualità qui si sentono in tutti gli angoli dell’abitacolo; d’altronde ci troviamo di fronte ad uno dei gioielli più speciali tra le auto di aprile 2023, e non solo…
LEGGI ANCHE: Ferrari Roma vs Maserati GranTurismo, una Sfida tra Coupé Made in Italy!
Una potenza incredibile, direttamente da Monaco di Baviera un piccolo (grande) mostro dell’asfalto!
L’ultima innovativa proposta a quattro ruote di aprile arriva direttamente da Monaco di Baviera; si tratta di una piccola berlina dalle ambizione super sportive. Si tratta di BMW M2, o per essere più precisi BMW M235i xDrive Gran Coupé! Una vettura estrema in tutti i sensi e in tutti i particolari; dalla parte estetica a quella di motore; ci troviamo qui di fronte ad una vera furia dell’asfalto con i suoi 460 CV di potenza!