C’è che intende la vacanza come un’occasione imperdibile per divertirsi e chi, invece, non vede l’ora di scovare una meta che permetta di viversi qualche giorno in totale tranquillità, anche quando si tratta di visitare una città. E cosa c’è di meglio che organizzare un viaggio in una delle città più tranquille del mondo?
Location dal fascino unico, in cui si respira un clima di serenità e dove il caos e l’inquinamento non trovano spazio. Mete da sogno, piene di energia, luminosità, positività e in cui gli abitanti vivono sereni e circondati da un’ambiente davvero eccezionale in cui vivere la propria quotidianità. Utopia? Assolutamente no, e vi basta partire subito alla volta di una delle città più tranquille del mondo per scoprirlo con i vostri occhi.
Juneau, prima tra le città più tranquille al mondo
Visualizza questo post su Instagram
Mete dal fascino unico e che vi sapranno conquistare fin dal vostro arrivo, esattamente come accade a chi visita Juneau, la capitale dell’Alaska e inserita al primo posto tra le città più tranquille al mondo dal portale inglese specializzato in viaggi Travelbag, che ha condotto uno studio a riguardo. Una destinazione che, seppur forse ai più sconosciuta, regala emozioni davvero uniche e una sensazione di pace e serenità invidiabile.
Qui, oltre alla bellezza della città stessa, si può godere di ben 420 chilometri di sentieri. Immerso nella foresta nazionale di Tongass, oltre a poter ammirare lo straordinario paesaggio creato dai ghiacciai di Juneau. Come dire, una meta che vale la pena di essere visitata e scoperta in ogni sua singola sfaccettatura.
LEGGI ANCHE: Aurora Boreale, dove vederla a marzo: 4 destinazioni da non perdere
Wellington, capitale di tranquillità
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione sul podio delle città più tranquille al mondo, è Wellington, capitale della Nuova Zelanza e al secondo posto di questa speciale classifica. Una meta che si sviluppa come un tesoro nascosto tra le colline tipiche neo zelandesi, in cui godere di incantevoli paesaggi e di una qualità dell’aria quasi ai massimi livelli di salubrità. Ma anche una destinazione che vi saprà sorprendere per sue tante possibilità e attrazioni.
Come la sua funivia, la sua bellissima spiaggia di sabbia dorata (Oriental Bay) e le tante meraviglie che potrete scoprire solo avventurandovi verso questa terra unica e meta davvero da sogno.
Auckland, tra sentieri e magnifici paesaggi
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di Nuova Zelanda e di città più tranquille del mondo, allora non si può non citare anche Auckland, al terzo posto della classifica e meta dal fascino e dalla pace invidiabile.
Qui, circondati dalla natura e dal verde, percorrendo i circa 700 sentieri che caratterizzano la zona e lasciandosi conquistare dalle atmosfere di pace e serenità che si possono vivere in questa location unica della Nuova Zelanda, potrete vivere delle esperienze davvero eccezionali. Un viaggio che punta alla pace dei sensi, scoprendo realtà uniche e un mood di vita attento al benessere degli abitanti, capace di trasmettere tranquillità e positività a chiunque vi si rechi.
Viaggio in Australia a Perth
Visualizza questo post su Instagram
Subito sotto al podio ma anch’essa tra le città del mondo più tranquille del mondo e che merita una viaggio interamente dedicato a lei e a voi è Perth, in Australia. Une destinazione ideale per chi punta al relax e desidera staccare la spina in una città che consenta davvero di farlo.
Una meta in cui godere di circa 11,5 ore di luce e di sole, cosa che contribuisce al buon umore e a trovare una calma e una serenità unica in chi ci vive e in chi la esplora per la prima volta. Ma non solo. Perché nei dintorni di Perth è possibile anche lasciarsi conquistare dai tanti sentieri del posto, circa 240, oltre a visitare il famoso Kings Park e il Giardino Botanico della città.
LEGGI ANCHE: Best Destination 2023: la Top Ten delle mete da visitare nel nuovo anno!
Città più tranquille al mondo, eccoci a Melbourne
Visualizza questo post su Instagram
Infine, ma solo di questa breve lista, eccoci a Melbourne, sempre in Australia, è che si posiziona al quinto posto della classifica delle città più tranquille al mondo. Una meta ricchissima, che spicca per i suoi incantevoli parchi botanici, come il Royal Botanic Gardens Victoria o per i suoi percorsi nel verde da scoprire un passo alla volta e con tutta la calma necessaria per godere delle atmosfere uniche del luogo e della pace e serenità che solo una città come questa sa trasmettere.
Insomma, una meta carica di fascino e di bellezze da scoprire una ad una e che, insieme alle altre location citate e città più tranquille al mondo, vi permetterà di ricaricare le batterie e fare un pieno di energia e pace da portare con voi una volta tornati a casa e da prendere come esempio per le vostre vite.