Versatili, chic e soprattutto comodi. Con l’arrivo della bella stagione i sandali bassi tornano a essere gli alleati più fedeli dei nostri armadi. Alternativa a sneakers e ballerine – soprattutto nelle giornate più hot – sono una scelta sempre azzeccata per completare ogni outfit. Ormai sdoganati anche per la sera e le occasioni speciali – vedi alla voce cerimonie & co. – i sandali flat non temono il confronto con stiletti e plateau dalle altezze vertiginose. E, a dispetto di quanto si possa pensare, stanno bene a tutte. Le opzioni rasoterra (ma ad alto tasso di glam) tra cui scegliere sono sempre più numerose e includono anche tanti modelli perfetti per slanciare la silhouette, come i sandali a listini ultra minimal e le versioni senza braccialetto pensate ad hoc per non segnare la caviglia.
- Sandali bassi: 12 modelli flat da mettere subito in shopping list
- Sandali bassi minimal in nappa argento, Aeyde: comodi e incredibilmente versatili
- Sandali bassi intrecciati, Anaki su Zalando: toni naturali per il giorno
- Sandali bassi gioiello, Aquazzura: effetto WOW garantito
- Sandali bassi Hermès: le ciabattine di lusso più desiderate
- Sandali bassi intrecciati, Hereu su Farfetch: total black, total cool
- Sandali bassi verdi che coprono le dita, Lazzari: classici e di tendenza
- Sandali bassi neri eleganti, Mango: il modello da non lasciarsi sfuggire
- Sandali bassi oro con braccialetto, Bata Red Label: tra gusto rétro e glam contemporaneo
- Sandali bassi artigianali, Lanapo: le calzature delle 5 terre
- Sandali bassi con piume, Area x Sergio Rossi: una vera affermazione di stile
- Sandali bassi cuoio, Pollini: l’evergreen da avere nell’armadio
- Sandali bassi total white, Zara: low cost, high style
Sandali bassi: 12 modelli flat da mettere subito in shopping list
Che tu sia un’adepta dei classici e intramontabili sandali neri oppure un’amante dei modelli colorati o gioiello, tra le proposte targate primavera estate 2023 troverai sicuramente il tuo sandalo del cuore. Sul podio delle scarpe piatte più cool del momento ci sono diversi modelli: ciabattine flat – su tutte, le celebri Oran di Hermès – e sandali artigianali intrecciati, ma anche versioni eleganti tempestate di strass, con piume o in pelle metallizzata e opzioni a fascia o a listini sottili. Spazio anche ai cosiddetti “granchietti”, i sandali che coprono le dita, tornati prepotentemente di tendenza nel corso delle ultime stagioni. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Meglio dunque iniziare subito a scegliere i modelli che ci accompagneranno da qui ai prossimi mesi. Ecco una carrellata di sandali bassi super cool perfetti per ogni occasione.
Sandali bassi minimal in nappa argento, Aeyde: comodi e incredibilmente versatili
Cerchi un paio di sandali bassi eleganti ma super versatili? La soluzione perfetta – e fashion editor approved – è questo modello di Aeyde a listini sottili in morbida nappa argento. Talmente minimal da adattarsi a qualsiasi look e occasione, sono anche comodissimi. Provare – pardon, indossare – per credere!
Sandali bassi intrecciati, Anaki su Zalando: toni naturali per il giorno
Ecco un altro sandalo basso davvero passepartout, che promette di completare con raffinatezza tutte le nostre mise da giorno. Contraddistinto da listini in suede intrecciati, è declinato in una versatile tonalità cammello che si adatta a ogni capo (e colore) del nostro guardaroba.
Sandali bassi gioiello, Aquazzura: effetto WOW garantito
Catturano al primo sguardo i sandali gioiello in satin con decorazione di cristalli di Aquazzura. Perfetta combinazione di savoir faire artigianale e materiali di lusso, sono le calzature ideali per impreziosire gli ensemble più eleganti o elevare i look più semplici, come la classica combo jeans e t-shirt.
Sandali bassi Hermès: le ciabattine di lusso più desiderate
Amatissimi, desideratissimi e copiatissimi, i sandali Oran di Hermès sono ormai un cult assoluto. Onnipresenti nelle dream list di ogni fashionista, sono stati proposti nel corso delle ultime stagioni in differenti declinazioni. La nostra preferita è questa, in pelle bicolore con l’emblematica fascia a forma di H.
Sandali bassi intrecciati, Hereu su Farfetch: total black, total cool
Non ami particolarmente mostrare le dita? I sandali dal design intrecciato di Hereu a punta chiusa diventeranno i tuoi bff per tutta l’estate. In pelle total black e caratterizzati dal tacco basso squadrato, sono indubbiamente tra le proposte più cool del momento.
Sandali bassi verdi che coprono le dita, Lazzari: classici e di tendenza
Dimentica il vecchio detto sull’“altezza mezza bellezza”. Con i granchietti di Lazzari in questa nuance tra verde e turchese ogni tuo outfit diventerà di assoluta tendenza. I sandali a listini intrecciati che coprono le dita ispirati alle scarpe dell’infanzia sono il fashion revival più popolare del momento.
Sandali bassi neri eleganti, Mango: il modello da non lasciarsi sfuggire
Due fasce sottili che abbracciano il collo del piede e una cascata di strass: questo l’identikit del sandalo nero da avere A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E quest’anno. Minimal e davvero elegante, è quello che ci vuole per esaltare i look serali senza rinunciare al massimo del comfort.
Sandali bassi oro con braccialetto, Bata Red Label: tra gusto rétro e glam contemporaneo
Tra i sandali bassi donna “never without” ci sono anche loro: i sandali bassi a ballerina metallizzati. Da sfoggiare h24 per dare un tocco glam anche agli outfit più basic.
Sandali bassi artigianali, Lanapo: le calzature delle 5 terre
Creare nel rispetto della miglior tradizione artigiana è l’intento che si cela dietro ogni paio di scarpe Lanapo. Sintesi creativa di una profonda ricerca, i sandali bassi viola con fasce in velluto sono la dimostrazione che si può essere super chic anche senza puntare su altezze vertiginose.
Sandali bassi con piume, Area x Sergio Rossi: una vera affermazione di stile
Arricchiti da piume tono su tono lungo il profilo anteriore, questi sandali fanno parte della speciale collezione nata dalla collaborazione tra Area e Sergio Rossi e riuniscono lo spirito dei due brand con il loro design a cinturini multipli in denim.
Sandali bassi cuoio, Pollini: l’evergreen da avere nell’armadio
Insieme ai sandali bassi neri, quelli cuoio sono sicuramente tra le calzature evergreen che non possono mancare nell’armadio (o meglio, nella scarpiera). Questi di Pollini, con tagli asimmetrici sulla tomaia e cinturino alla caviglia, creano un ensemble geometrico unico e particolare.
Sandali bassi total white, Zara: low cost, high style
Se il tuo motto è “less is more”, questi sandali con fasce e fibbie di Zara in pelle bianca sono quello che fa al caso tuo. Il design pulito ma ricercato e il tacco basso li rendono adatti a ogni ora del giorno e a ogni stile.