Chi l’ha detto che per trovare dei luoghi paradisiaci in cui trascorrere le vacanze sia necessario fare le valigie e partire per qualche destinazione esotica nei punti più sperduti del nostro Pianeta? Sicuramente chi non ha mai avuto la fortuna di osservare dal vivo le spiagge nascoste italiane più belle e suggestive di tutta la Penisola. Luoghi da sogno, circondati dalla natura o siti in location che ne custodiscono la bellezza e l’autenticità.
Location che, se siete amanti della natura e delle sue perle di maggior fascino, dovete assolutamente visitare e vivere in prima persona, organizzando un viaggio in Italia verso le sue spiagge nascoste più belle e che vi sapranno affascinare fin dal primo momento in cui avrete modo di osservarle, garantendovi di vivere dei momenti in cui la bellezza la fa da padrona e in cui rilassarvi a 360°, facendo un pieno di quiete, fascino e scorci da sogno.
Cala Luna, tra le spiagge nascoste più belle e un tesoro della Sardegna
Visualizza questo post su Instagram
Prima della lista tra le spiagge nascoste italiane che meritano di essere scovate e scoperte da ogni angolazione possibile è la stupenda Cala Luna, un tesoro della Sardegna in cui organizzare un viaggio dedicato. Una spiaggia dai tratti selvaggi e che si caratterizza per essere una vera e propria insenatura che si apre tra le falesie del posto.
La meta ideale per chi ama la tranquillità di un luogo nascosto e riservato, in cui godere dei colori e della limpidezza assoluta delle acque del mare che la bagna e in cui osservare le tante specie di fauna marina che qui si godono la quiete e la bellezza dei fondali. Una location che si può raggiungere via mare e tramite un sentiero di trekking, per unire sport e relax in una delle spiagge nascoste italiane più belle in assoluto.
Viaggio in Salento alla Baia di Torre Uluzzo
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da segnare nel vostro personalissimo itinerario di viaggio alla ricerca della spiagge nascoste italiane più belle, poi, è senza dubbio la Baia di Torre Uluzzo, una perla del Salento e dell’Italia intera. Un luogo che si caratterizza per la presenza di stupende rovine antiche e che, come un geloso custode, nascondono una meravigliosa caletta dalla acque cristalline e dai tratti paradisiaci.
Una piccola perla del nostro Paese e tra le spiagge nascoste più belle in cui passare qualche ora di pura magia e di relax totale. E una meta che vi permette anche di scoprire le bellezze del Parco Nazionale di Porto Selvaggio e delle meravigliose spiagge site in questo luogo a dir poco da sogno.
Spiaggia di Calamosche, una meraviglia siciliana
Visualizza questo post su Instagram
E quando si parla di spiagge nascoste italiane non si può non parlare anche della strepitosa Sicilia e delle sue incredibili bellezze naturali. Per esempio come la stupenda Spiaggia di Calamosche, sita nel cuore del Parco Naturale di Vendicari e che si apre, a chi la vorrà visitare, con i suoi ben 200 metri di sabbia dorata e scogliere da capogiro.
Una meta dalla bellezza unica, in cui le acque raggiungono dei livelli di trasparenza surreale e in cui, parola di chi l’ha vista dal vicino, è impossibile non far volare la fantasia godendo delle immagini da sogno e degli scorci incantevoli di questo piccolo paradiso italiano e del mondo intero.
Viaggio in Toscana tra le spiagge nascoste italiane e Cala Violina
Visualizza questo post su Instagram
E passiamo alla sempre bellissima Toscana, una terra ricchissima di meraviglie naturali e di paesaggi che lasciano letteralmente senza fiato, soprattutto se si opta per la costa della Maremma Grossetana e se ci si addentra nella stupenda Riserva Naturale di Scarlino.
Una perla di eccezionale unicità e che vi potrà regalare luoghi da sogno come Cala Violina, una delle spiagge italiane nascoste più belle del nostro Paese, racchiusa come un tesoro tra due promontori e la cui particolarità maggiore è data dalla sua “sabbia” di granelli di quarzo, che regalano sfumature di colore e dei giochi di luce che lasciano davvero senza parole chiunque li osservi.
Stupenda Calabria: ecco Spiaggia di Marinella di Palmi
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare nella magica Calabria, terra di grandi bellezze e di spiagge nascoste da scoprire, come la bellissima Spiaggia di Marinella di Palmi, una location unica e che sembra un vero angolo di paradiso.
Una spiaggia sita ai piedi del Monte Sant’Elia e lungo la stupenda Costa Viola, la meta ideale per godere di atmosfere in cui il relax e la tranquillità sono ai massimi livelli e che vi permetterà di vivere di un viaggio in Italia verso una regione unica nel suo genere e verso una delle spiagge nascoste italiane più belle e che meritano una sosta dedicata. Una destinazione da segnare sul vostro itinerario di viaggio in Italia, e che vi regalerà infinite emozioni e una vacanza estiva davvero da sogno. Provare per credere!