Home » Viaggi » Queste 5 Spiagge nascoste Italiane sono un vero Paradiso!

Queste 5 Spiagge nascoste Italiane sono un vero Paradiso!

Queste 5 Spiagge nascoste Italiane sono un vero Paradiso!
Lettura: 5 minuti

Sono italiane e sono bellissime. Ecco le cinque spiagge nascoste più belle da visitare quest’estate, per vivere un viaggio in Italia da capogiro e godere delle sue infinite bellezze.


Chi l’ha detto che per trovare dei luoghi paradisiaci in cui trascorrere le vacanze sia necessario fare le valigie  e partire per qualche destinazione esotica nei punti più sperduti del nostro Pianeta? Sicuramente chi non ha mai avuto la fortuna di osservare dal vivo le spiagge nascoste italiane più belle e suggestive di tutta la Penisola. Luoghi da sogno, circondati dalla natura o siti in location che ne custodiscono la bellezza e l’autenticità.

Location che, se siete amanti della natura e delle sue perle di maggior fascino, dovete assolutamente visitare e vivere in prima persona, organizzando un viaggio in Italia verso le sue spiagge nascoste più belle e che vi sapranno affascinare fin dal primo momento in cui avrete modo di osservarle, garantendovi di vivere dei momenti in cui la bellezza la fa da padrona e in cui rilassarvi a 360°, facendo un pieno di quiete, fascino e scorci da sogno.

Cala Luna, tra le spiagge nascoste più belle e un tesoro della Sardegna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SARDREAM (@sardream)

Prima della lista tra le spiagge nascoste italiane che meritano di essere scovate e scoperte da ogni angolazione possibile è la stupenda Cala Luna, un tesoro della Sardegna in cui organizzare un viaggio dedicato. Una spiaggia dai tratti selvaggi e che si caratterizza per essere una vera e propria insenatura che si apre tra le falesie del posto.

La meta ideale per chi ama la tranquillità di un luogo nascosto e riservato, in cui godere dei colori e della limpidezza assoluta delle acque del mare che la bagna e in cui osservare le tante specie di fauna marina che qui si godono la quiete e la bellezza dei fondali. Una location che si può raggiungere via mare e tramite un sentiero di trekking, per unire sport e relax in una delle spiagge nascoste italiane più belle in assoluto.

Viaggio in Salento alla Baia di Torre Uluzzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilde Iovane (@matilde.iovane)

Altra destinazione da segnare nel vostro personalissimo itinerario di viaggio alla ricerca della spiagge nascoste italiane più belle, poi, è senza dubbio la Baia di Torre Uluzzo, una perla del Salento e dell’Italia intera. Un luogo che si caratterizza per la presenza di stupende rovine antiche e che, come un geloso custode, nascondono una meravigliosa caletta dalla acque cristalline e dai tratti paradisiaci.

Una piccola perla del nostro Paese e tra le spiagge nascoste più belle in cui passare qualche ora di pura magia e di relax totale. E una meta che vi permette anche di scoprire le bellezze del Parco Nazionale di Porto Selvaggio e delle meravigliose spiagge site in questo luogo a dir poco da sogno.

Spiaggia di Calamosche, una meraviglia siciliana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pillole di Sicilia (@pillole.di.sicilia)

E quando si parla di spiagge nascoste italiane non si può non parlare anche della strepitosa Sicilia e delle sue incredibili bellezze naturali. Per esempio come la stupenda Spiaggia di Calamosche, sita nel cuore del Parco Naturale di Vendicari e che si apre, a chi la vorrà visitare, con i suoi ben 200 metri di sabbia dorata e scogliere da capogiro.

Una meta dalla bellezza unica, in cui le acque raggiungono dei livelli di trasparenza surreale e in cui, parola di chi l’ha vista dal vicino, è impossibile non far volare la fantasia godendo delle immagini da sogno e degli scorci incantevoli di questo piccolo paradiso italiano e del mondo intero.

Viaggio in Toscana tra le spiagge nascoste italiane e Cala Violina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Emanuele Di Marco (@_mechanicalanimal_)

E passiamo alla sempre bellissima Toscana, una terra ricchissima di meraviglie naturali e di paesaggi che lasciano letteralmente senza fiato, soprattutto se si opta per la costa della Maremma Grossetana e se ci si addentra nella stupenda Riserva Naturale di Scarlino.

Una perla di eccezionale unicità e che vi potrà regalare luoghi da sogno come Cala Violina, una delle spiagge italiane nascoste più belle del nostro Paese, racchiusa come un tesoro tra due promontori e la cui particolarità maggiore è data dalla sua “sabbia” di granelli di quarzo, che regalano sfumature di colore e dei giochi di luce che lasciano davvero senza parole chiunque li osservi.

Stupenda Calabria: ecco Spiaggia di Marinella di Palmi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gius Matt 76 (@mattgiuseppe)

Infine, eccoci arrivare nella magica Calabria, terra di grandi bellezze e di spiagge nascoste da scoprire, come la bellissima Spiaggia di Marinella di Palmi, una location unica e che sembra un vero angolo di paradiso.

Una spiaggia sita ai piedi del Monte Sant’Elia e lungo la stupenda Costa Viola, la meta ideale per godere di atmosfere in cui il relax e la tranquillità sono ai massimi livelli e che vi permetterà di vivere di un viaggio in Italia verso una regione unica nel suo genere e verso una delle spiagge nascoste italiane più belle e che meritano una sosta dedicata. Una destinazione da segnare sul vostro itinerario di viaggio in Italia, e che vi regalerà infinite emozioni e una vacanza estiva davvero da sogno. Provare per credere!