Per molte, probabilmente, questo sarà il primo fine settimana in spiaggia! E’ arrivato il momento tanto atteso della prova costume, del primo bagno e dei primi raggi di sole sulla pelle. Proprio di quelli vogliamo parlare, perché tutte andiamo alla ricerca di un colore dorato per essere più sexy e affascinanti, ma spesso sottovalutiamo il fatto che per avere una bella abbronzatura e una pelle sana è importantissimo proteggere la pelle prima dell’esposizione al sole. E’ il momento di scegliere delle creme solari che sappiano unire all‘abbronzatura strepitosa anche una protezione idonea. Il mondo delle creme solari è davvero infinito si parte da quelle del corpo a quelle per il viso, si va da una protezione minima fino a quella totale, dalle texture cremose a quelle spray, e sceglierne una è davvero difficile a volte. Ecco alcune creme solari per una tintarella strepitosa in tutta sicurezza…
- Bariésun Lait SPF50+, Uriage: un prodotto che utilizza le proprietà dell’Acqua Termale
- Fusion Water MAGIC SPF 50, ISDIN: la novità dell’anno specifica per il viso
- Fluido Minerale Colorato SPF 50+, Avène: un prodotto solare al 100% minerale che lascia l’effetto bonne mine
- Defence Sun SPF 30, Bionike: il solare perfetto per chi ama lo spray
- Expert Sun Protector, Shiseido: il latte solare che si potenzia con il calore
Bariésun Lait SPF50+, Uriage: un prodotto che utilizza le proprietà dell’Acqua Termale
Questo prodotto associa un sistema di filtri ad alta efficacia con le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage per proteggere la pelle e prevenire i danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB. La sua texture in latte delicato è leggera e resistente all’acqua e garantisce un finish invisibile e un rinnovato piacere di utilizzo dopo ogni applicazione. Questo trattamento offre una protezione solare molto elevata, alta efficacia e tollerabilità e si assorbe facilmente. La Skin Shield Technlogy associa le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage con ingredienti attivi unici che aiutano a proteggere il DNA. Tra gli ingredienti l’ Aquaspongine e Vitamina E, che offrono una protezione elevata contro la secchezza cutanea e ha un’azione antiossidante.
Fusion Water MAGIC SPF 50, ISDIN: la novità dell’anno specifica per il viso
Il viso è la parte del corpo che va sempre protetta dai raggi solari anche quando non siamo in spiaggia, e molto di più quando siamo esposte al sole. Questo prodotto è la vera novità dell’anno, un trattamento dalla texture ultraleggera in fase esterna acquosa, con un finish setoso al tatto. Fusion Water Magic SPF 50 è un fotoprotettore molto indicato per il viso per uso quotidiano che si fonde con la pelle, apportando una protezione alta, idratando la pelle e svolgendo un’azione antiossidante. Il suo assorbimento immediato, che non lascia residui grassi, non irrita gli occhi lo rende un trattamento molto piacevole da utilizzare.
Fluido Minerale Colorato SPF 50+, Avène: un prodotto solare al 100% minerale che lascia l’effetto bonne mine
Questo prodotto del celebre marchio Avène appartiene alla linea di prodotti pensati per le pelli più sensibili. Esso è un trattamento che unisce una protezione solare UVB-UVA colorata molto alta e un’ottima tollerabilità per le pelli intolleranti ai filtri chimici e ai profumi. Nella sua formula un complesso 100% minerale è fotostabile, la provitamina E , un antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi. La sua consistenza fluida e leggera idrata la pelle grazie anche all’Acqua Termale Avène contenuta che ha profonde proprietà lenitive e addolcenti e contribuisce al comfort quotidiano. La crema è colorata sebbene con una tonalità neutra, ma dorata ideale per uniformare e illuminare la carnagione regalare l’effetto“bonne mine“.
Defence Sun SPF 30, Bionike: il solare perfetto per chi ama lo spray
Questo prodotto è davvero performante grazie alla sua formula studiata per una tripla fotoprotezione della pelle. Esso, infatti, difende ad ampio spettro dai raggi UVA-UVB, dai radicali liberi generati da raggi IR e dai danni biologici a lungo termine grazie al PRO-REPAIR Complex, che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute. La sua consistenza in spray e la texture trasparente e non appiccicosa rende il prodotto ideale per chi desidera la massima praticità.
Expert Sun Protector, Shiseido: il latte solare che si potenzia con il calore
Una crema solare davvero unica, questa di Shiseido! Essa ha una particolarità si potenzia a contatto con calore, acqua e sudore, restando completamente invisibile su qualunque carnagione. Una tecnologia innovativa e brevettata, SynchroShield™, permette di rimanere protetti, dentro bagnata.Questo trattamento ha caratteristiche anti-aging grazie a Triple Block Formula che aiuta a proteggere da danni visibili causati dai raggi UV come la comparsa di linee sottili, rughe e discromie dovute al fotoinvecchiamento. La sua texture è strepitosa, resistente all’acqua e facile da stendere: confortevole, leggera e invisibile su qualsiasi tipo di incarnato, si assorbe nella pelle lasciandola fresca e non oleosa. Contiene una fragranza funzionale che trasforma gli eventuali odori sgradevoli dovuti alla traspirazione in un piacevole profumo.