Ve lo ricordate il film L’amore non va in Vacanza, dove la losangelina Amanda (Cameron Diaz) e l’inglese Iris (Kate Winslet), stanche delle reciproche vite, decidono di Scambiarsi Casa per una breve periodo? Beh siamo certi che nell’immaginario comune questa Pellicola sia diventata l’emblema di un fenomeno di viaggio e di un modo unico e speciale di fare Vacanza: l’Home Exchange. Tanto più che le due protagoniste finiscono per vivere delle esperienze meravigliose, 100% deluxe: una trova l’amore, quello a 5 stelle, con il bel Graham (Jude Law); l’altra vive un’esperienza di vita importante, prova emozioni forti ma soprattutto si gode una villa strepitosa!
Lo Scambio Casa diventa di Lusso
Pronti quindi a scoprire di più su questo modo alternativo di fare vacanza, su questo atteggiamento moderno di condividere Casa, meglio ancora Seconda Casa? Già, perché se sull’onda della celebre pellicola il fenomeno ha iniziato già a prendere piede nel lontano 2006, oggi, a rinnovarlo e farlo diventare ancora più allettante ed esclusivo è una variabile tutta nuova: il Lusso. Non si tratta più solo di Scambio di Casa ma di uno Scambio Esclusivo e Opulento. Se dunque avete una bella abitazione, con confort e plus e una posizione invidiabile, bene, siete i candidati perfetti. Continuate a leggere…
Dal coach surfing all’Home Exchange di Lusso: cambia il “pubblico”
Il fenomeno dell’Home Exchange ha preso negli anni sempre più piede, ma il boom c’è stato nel post pandemia, quando la Casa è diventata sinonimo di benessere e sicurezza. Lo Scambio Casa si è improvvisamente emancipato dal semplice coach surfing, il “metto a disposizione il mio divano”, tanto apprezzato dai giovanissimi ed è diventato un’esperienza esclusiva per gente più matura e con un portafoglio cospicuo. Oggi l’Home Exchange è un fenomeno vissuto e gettonato da una fascia di popolazione medio-alta, di età compresa tra i 45 e i 65 anni, con un buon reddito e una posizione sociale prestigiosa. Attenzione, non stiamo dicendo che la vecchia formula accessibile a tutti sia stata totalmente soppiantata da questa deluxe, ma sicuramente possiamo confermare che quest’ultima è attualmente la più desiderata e innovativa. Chiaramente, cambiato il target, sono mutati anche i requisiti e le aspettative, le case messe a disposizione infatti sono di tutt’altra specie rispetto al passato. Possiamo comprendere meglio la rivoluzione totale di questo scenario, dando uno sguardo a Thirdhome, un sito di scambio dove è possibile trovare solo immobili a 5 stelle che fanno davvero strabuzzare gli occhi: proprietà uniche con un valore che va da 500.000 fino a 50 milioni di dollari.
Thirdhome un Club Esclusivo per godere del Lusso più sfrenato
Thirdhome è ormai da diversi anni il leader indiscusso dell’intero mercato mondiale dell’home exchange. Il suo club funziona in maniera semplice e intuitiva: ogni membro mette a disposizione la sua seconda casa, indicando i periodi in cui sarà libera, in cambio potrà scegliere tra circa 15.000 proprietà deluxe offerte da altri membri, tutto con una spesa settimanale di soli 700 dollari, una quota assolutamente minima per vacanze così esclusive. Al momento, nelle pagine del sito del Club fondato da Wade Shealy nel 2010, è possibile trovare un portfolio di ben 1.700 destinazioni per un totale di 100 paesi del mondo. L’offerta è assolutamente ricchissima, ce n’è davvero per tutti i gusti: da splendide ville in campagna a maxi yacht di lusso, resort da mille e una notte o antiche ville d’epoca, insomma, ci sono proprietà capaci di soddisfare qualunque richiesta e soprattutto in ogni parte del globo. Ma l’offerta Thirdhome non finisce qui, perché nella sezione Adventures, i membri del club possono anche godere di soggiorni pianificati e itinerari studiati apposta per loro e sempre all’insegna del lusso più sfrenato.
Come si diventa soci di questo esclusivo club Thirdhome: i requisiti
Starete ovviamente pensando: che bello sarebbe poter far parte di un club del genere. Chiaramente, Thirdhome non è per tutti, l’esclusività è una delle prerogative principali di questo Club. Per diventare membro infatti occorre essere proprietario di una seconda casa di pregio, con un valore minimo 500.000 dollari e dislocata in una posizione di evidente interesse turistico. Solo dopo aver messo a disposizione la propria abitazione deluxe, ogni membro potrà completare l’iscrizione e ricevere l’ambita Thirdome Keys: una carta con i crediti necessari per affittare liberamente una casa da una ricca lista di Proprietà, circa 15.000 immobili di Lusso, i più belli del Pianeta!
Vogliamo parlare dei vantaggi?
Entrare nel Club è roba da veri Ricchi, dunque per pochi eletti, ma se siete tra questi è bene che sappiate quali sono tutti i vantaggi. Sembra superfluo parlare di risparmio, eppure vi assicuriamo che anche quando il patrimonio è cospicuo, la convenienza è sempre un buon incentivo: la differenza con un normale affitto infatti è sostanziosa. Ma far parte di questo Club non significa solo avere la possibilità di soggiornare nelle case più lussuose del Pianeta a un prezzo super favorevole, ma anche di poter godere di servizi cuciti su misura e vivere la vacanza in maniera più immersiva. Infine, questo tipo di turismo, può a buon diritto definirsi sostenibile perché sfrutta risorse abitative già presenti sul territorio. Insomma, se potete permettervelo, lo Scambio Casa (di Lusso) è un’esperienza assolutamente irrinunciabile!