Per un’estate che sia perfetta sotto ogni punto di vista sono necessari dei copricapi perfetti, e allora ecco la lista dei modelli di cappelli da uomo semplicemente immancabili per la stagione che sta per partire. Da quello da baseball al panama in paglia, passando anche per il basco in cotone; insomma, l’estate del 2003 prende in considerazione tutte (o quasi) le diverse proposte da portare in testa sotto il sole cocente. Stiamo parlando di veri e propri must have per lui, degli accessori che non possono mai e poi mai mancare per rendere completo un’outfit impeccabile per il caldo periodo. Una sorta di firma di stile in grado di suggellare il valore presente in ogni look maschile.
Inoltre, quello che stiamo per affrontare qui si presenta ai nostri occhi anche come un viaggio che attraversa le varie e differenti espressioni di moda; si va dal classico e raffinato fino allo streetwear e all’urban, voci più in voga in questo momento. Insomma, il settore del fashion viene attraversato per intero da questi cappelli da uomo.
- Per questa estate i seguenti cappelli da uomo si rivelano essenziali, quindi massima attenzione!
- Eleganti sempre, anche con in testa un cappello da pescatore. E a questo ci pensa Dior Man
- Per Gucci una rivisitazione del classico basco, un’alternativa che piace. Eccome se piace…
- Il cappellino da baseball è veramente un classico al quale non si riesce a fare a meno
- Adatto per combattere il sole e per le avventure più selvagge, con questo ci si può perdere anche nella giungla…
- Attenzione a scambiarlo con il modello baseball, questo è il cappello Trucker!
- Il Panama fa sempre il suo effetto, per l’uomo più maturo e più elegante questa è la scelta giusta!
Per questa estate i seguenti cappelli da uomo si rivelano essenziali, quindi massima attenzione!
Certified 💰 via certified.levi #kangol pic.twitter.com/Mf2kTGMogx
— KANGOL (@KANGOL_Headwear) June 12, 2023
Questo è proprio il caso di dire “a ognuno il proprio (cappello)”. E in effetti la scelta del copricapo perfetto non è poi mica qualcosa di così semplice. Insomma, si tratta pur sempre di un accessorio, anzi in questo caso, secondo le nostre opinioni, crediamo sia arrivato il momento di elevare il cappello da semplice accessorio ad un vero e proprio indumento. L’headwear, come direbbero oltre Manica per rimanere più sul vago, infatti ha la stessa valenza di una giacca o di una felpa, o addirittura di una camicia o di un blazer tanto per rendere chiara l’idea (nostra).
E dopo aver per così dire dichiarato le nostre intenzioni riguarda a questo capo, e guardate bene capo, allora si può cominciare con dire che mai come in estate questo capo si rivela a dir poco essenziale. E se in invero assistiamo al trionfo di berretti in lana, di coppole di tale materiale e qualche colbacco senza dubbio caratteristico utilizzati per proteggersi dal freddo e dalle intemperie della stagione; durante la primavera e soprattutto l’estate notiamo un capovolgimento completo della situazione.
Così corriamo all’acquisto di cappelli con visiera, per proteggere i nostri occhi dal sole, di bucket hat, o detto all’italiana cappelli da pescatore, e per chi invece vuole mantenersi sul raffinato ci sono i vari panama e altri modelli in paglia, i quali riescono a donare un tono più sostenuto a chi li indossa.
LEGGI ANCHE: 5 Cappelli da Baseball super Cool da acquistare online!
E la volontà oggi è proprio quella di scovare tra i vari modelli di cappelli da uomo, quelli che sono non solo i più indicati da comperare e indossare durante la bella stagione, ovvero l’estate, ma anche quelli che, numeri di vendita alla mano, rispecchiano anche i gusti della maggior parte delle persone. Insomma, i copricapi più gettonati del momento per intenderci.
Eleganti sempre, anche con in testa un cappello da pescatore. E a questo ci pensa Dior Man
Ok, forse i cappelli estivi, soprattutto i modelli più venduti tra i giovani, sono legati in modo specifico ad un certo stile; stiamo parlando di streetwear ovviamente, di urban e a volte anche di casual. Ma ciò non vuol dire che l’eleganza deve essere messa da parte quasi fosse una sorta di peccato da nascondere. E a questo ci pensa Dior Man, brand che con la sua ultima collezione destinata proprio a questa stagione ha presentato una gamma di copricapi molto vasta e soprattutto perfetta (o quasi). E tra tutte queste proposte vi presentiamo questo cappello da pescatore che colpisce per la sua estetica moderna. Realizzato in tela di cotone rosa, è impreziosito dalla firma Christian Dior Couture tono su tono all’interno di una cornice sul davanti.
Per Gucci una rivisitazione del classico basco, un’alternativa che piace. Eccome se piace…
Gucci (ri)pensa al classico basco, e dona al modello una fantastica rivisitazione in chiave estiva. Si tratta di un copricapo perfetto per la città, urban ma elegante al tempo stesso; ma soprattutto stiloso. Questo cappello, infatti, di stile ne ha letteralmente da vendere; e forse è proprio per questa ragione che pare piaccia molto alla gente. Realizzato in cotone presenta un motivo doppia G diagonale, un classico per i prodotti della maison fiorentina. A chiudere il tutto presenta anche la firma di Gucci sul lato.
Il cappellino da baseball è veramente un classico al quale non si riesce a fare a meno
Il cappellino da baseball è diventato oramai un classico del quale non riusciamo più a farne a meno. Comodo, colorato e anche utile, visto che protegge dal sole chiunque lo indossi, ma soprattutto cool; anzi stilosissimo. In questi casi l’ottimale sarebbe scegliere una proposta caratterizzata da toni chiari e accesi, questo che vi presentiamo qui presenta la firma di Zara e può essere acquistato dallo shopping online del marchio spagnolo.
LEGGI ANCHE: 4 T-shirt Zara da Uomo che non possono mancare nel tuo guardaroba estivo
Adatto per combattere il sole e per le avventure più selvagge, con questo ci si può perdere anche nella giungla…
Patagonia non pensa solamente all’estate, ma offre un cappello che si rivela essere letteralmente una manna dal cielo per tutti gli amanti dell’avventura. Stiamo parlando del Quandary Brimmer, nome affibbiatogli proprio dal marchio statunitense, un modello caratterizzato caratterizzato da un’ampia tesa con sotto-visiera scuro per ridurre il riverbero, una fascia tergi-sudore a rapida asciugatura e un affidabile cordoncino di regolazione con stopper incorporato per restare a posto anche sui crinali più ventosi.
Attenzione a scambiarlo con il modello baseball, questo è il cappello Trucker!
Questo è il Trucker, e guai a scambiarlo con il baseball eh! Questo modello infatti, a differenza del suo simile, non arriva di certo da ambienti sportivi, esso appartiene al mondo del workwear con molto orgoglio. La proposta qui presente è firmata da Abercrombie & Fitch ed è realizzata in morbido tessuto di nylon alla moda con stile anni ’70 e stampa ricamata, parte posteriore in rete e cinturino posteriore regolabile.
Il Panama fa sempre il suo effetto, per l’uomo più maturo e più elegante questa è la scelta giusta!
Ma il Panama è pur sempre il Panama… Un autentico classico del guardaroba maschile estivo, questo cappello in paglia firmato Loro Piana si distingue per una lavorazione attenta che unisce la migliore tradizione artigianale con dettagli e finiture pregiate. Realizzato in paglia intrecciata effetto jacquard e contraddistinto dal cinturino in morbido plongè naturale, il quale lo rende versatile e sportivo, un must-have per le assolate giornate d’estate.