Home » Accessori » 5 Bermuda Uomo di Alta Moda che sono pura Classe

5 Bermuda Uomo di Alta Moda che sono pura Classe

5 Bermuda Uomo di Alta Moda che sono pura Classe
Lettura: 6 minuti

Corti sì, ma pur sempre cool; e soprattutto chic. Ecco i bermuda da uomo di alta moda del momento!


I bermuda da uomo certamente non sono la prima immagine che viene in mente quando ci viene chiesto di pensare all’alta moda, eppure le più alte firme del settore del fashion si sono sempre impegnate nella produzione, o meglio nel disegno e nella realizzazione di tale capo. Piccolo fuori tema: quando parliamo della cosiddetta haute couture cerchiamo di mantenere il più lontano possibile, almeno per questo momento, un vocabolario proprio di industrie e produzioni; termini che, seppur veritieri, rischiano di cadere quasi nel volgare in una tale situazione per l’appunto “haute”. Comunque sia, digressioni a parte gli short sono riusciti pian piano a prendere sempre più campo nella moda che conta; questo grazie ad una strategia tutta puntata sulla raffinatezza dei modelli ma soprattutto sulla natura puramene estiva. Insomma, in una torrida giornata di sole cosa c’è di meglio che indossare un bel paio di bermuda? Forse solamente un tuffo nel mare…

Corti ma pur sempre cool, anzi chic. Questi bermuda da uomo sono raffinatissimi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Probabilmente alcuni uomini d’affare, quelli che tutti i giorni girano per le nostre città vestiti sempre tutti d’un pezzo, ancora tendono ad evitare di indossare i pantaloncini, seppur di firma, di alta firma; così come chi ogni giorno deve presentarsi in ufficio, anche d’estate quando seduto alla propria scrivania la stanza sembra divenire un vero e proprio forno. Nonostante queste piccolissime eccezioni, però gli short in questi ultimi anni hanno fatto registrare un grandissimo boom di vendite.

Insomma, chiunque oggigiorno custodisce nel proprio armadio almeno un paio di bermuda; oramai considerati non solo come un indumento finalizzato esclusivamente ad ovviare le alte temperature, così da far respirare le gambe, ma degli autentici punte di diamante dei propri outfit.

Adesso tutti vogliono gli short; e non importa se si ha una gamba fine oppure una più pronunciata, l’importante sono i proprio i bermuda. Proprio per questo motivo le varie aziende di moda hanno iniziato ad aumentare le proposte di tali indumenti.

E arrivati a questo punto ogni brand è capace così di offrire delle gamme ampissime e molto variegate di pantaloncini. Tra colorazioni e tessuti differenti, fantasie e tagli che vanno dai modelli classici a quelli più moderni, anzi alternativi, i bermuda da uomo rappresentano una grandissima voce dell’haute couture contemporanea.

LEGGI ANCHE: 5 Pantaloncini di Jeans da mettere subito in Wishlist

Inoltre questi capi vengono così tanto amati soprattutto per la loro grandissima versatilità. In effetti questi si rivelano essere praticamente perfetti per ogni tipo di look, o meglio esistono così tanti modelli di bermuda che ogni outfit ha la propria scelta. Con una semplice t-shirt oppure abbinati ad una polo, ma anche con camicie se si indossa dei modelli più classici e addirittura esistono shorts da completo.

LeBron James, il Re della NBA, ne indossò un paio in una conferenza post partita delle Finals del 2018; dando vita così ad una vera e propria moda, quella del cosiddetto “suit and short”, che non solo fece scalpore in quel momento ma che ancora oggi, a distanza di addirittura cinque anni, viene in qualche moda copiata, o meglio continuata.

Ma noi non abbiamo bisogno che ogni volta cada dal cielo il LeBron di turno a proporci una nuova moda; in questi casi, infatti, ce la caviamo bene anche da soli. E dunque ecco quali sono i migliori modelli di bermuda da uomo presenti sul mercato attuale. Pura classe!

In lino e con un taglio super classico, questi shorts di Zegna sono perfetti sia per la spiaggia che per un incontro super raffinato…

Zegna-Bermuda-Uomo

Leggeri e freschi, ecco non ci sarebbe poi da aggiungere veramente altro a proposito di questi bermuda che portano la firma di Zegna; se non fosse che questo rappresenterebbe la normalità per dei pantaloncini. E proprio per questa ragione, per dare giustizia a questo modello, ci vediamo costretti a specificare che sono anche semplicemente meravigliosi! Il colore chiaro, è un crema, inoltre mettere in risalto il lino con il quale sono stati realizzati (ma cosa si vuole di più?); ma poi sono anche dotati di coulisse in vita per un comfort ancora maggiore, mentre le tasche con pattina sul retro completano il design rilassato.

La proposta alternativa è sempre firmata da Gucci, cool anche se non proprio eleganti…

gucci-short

Ma l’alta moda non è sempre e solamente classica, e forse anche noiosetta; questa può essere anche divertente e super alternativa. E per riportare il nostro discorso, anche se appena cominciato, su dei toni più leggeri ci pensa Gucci (e chi sennò?) con questi short in seta realizzati per la collezione Primavera Estate 2023. Sfondo azzurro e un’unione tra stampe: la stampa Geometric Square G ricopre interamente la zona delle gambe, mentre una stampa torchon rossa arricchisce l’orlo.

Da mare ma pur sempre chic, anzi super chic. Stiamo parlando dei bermuda uomo di Loro Piana

Loro-Piana-Bermuda-Uomo

Sembrano da mare e in effetti lo sono, anche se non da bagno, ma sono sempre e comunque super cool. Il modello in questo caso è firmato da Loro Piana; un pantaloncino in cui tessuto di lino e righe nautiche si uniscono in un disegno rilassato. Ispirato all’iconico pantaloncino da bagno Loro Piana, è rifinito con coulisse in vita per una vestibilità confortevole.

LEGGI ANCHE: Cappelli da Uomo, i 6 modelli più gettonati dell’Estate

Corti ma allo stesso tempo pesanti, perfetti per le serate più fresche. Ecco la proposta di Rubinacci

rubinacci-short

Altro modello classico, anzi addirittura storico in questo caso. Infatti, i pantaloncini qui presenti vengono chiamanti anche con l’appellativo “alla Gurka” perché riprendono il disegno di quelli utilizzati dai militari durante la guerra, sono poi diventati un must nel guardaroba maschile delle colonie britanniche, specialmente in India e Nord Africa. Ebbene Rubinacci ha preso in prestito questo modello e lo ha fatto divenire un vero e proprio must have!

Di alternativo abbiamo già parlato, ma di asimmetrico? Ecco i caratteristici bermuda di JW Anderson…

jw-anderson-short

E se pensavate di aver assistito al massimo dell’alternative con la proposta firmata da Gucci allora siamo pronti a farvi ricredere. Ecco il modello di JW Anderson, un modello asimmetrico… E sì, infatti si capisce subito bene che in questi pantaloncini non tutto è al proprio posto; tascone sul davanti ed etichetta laterale, e cuciture trasversali. Talmente strano (e bello) da far girare la testa…