Home » Bellezza » Profumi all’osmanto: 5 inebrianti fragranze assolutamente da provare

Profumi all’osmanto: 5 inebrianti fragranze assolutamente da provare

Profumi all’osmanto: 5 inebrianti fragranze assolutamente da provare
Lettura: 4 minuti

L’osmanto è il fiore della straordinaria bellezza che si distingue per la sua delicatezza e la sua raffinatezza. L’osmanto firma tantissime fragranze, scopriamo le più belle…


L’osmanto è un fiore noto, ma molto affascinante e soprattutto molto utilizzato nella creazione di fragranze inconfondibili, eleganti e molto delicate. Questo fiore prezioso arriva da molto lontano dalla Cina ed è conosciuto anche come fiore del paradiso. La sua bellezza incanta, la sua essenza rasserena con la sua delicatezza e dolcezza non stucchevole. Il suo profumo, infatti, fiore  unico e inebriante, è caratterizzato da note floreali, fruttate e legnose. L’aroma dell’osmanto è descritto come un connubio perfetto tra il fresco della fioritura primaverile e la calda dolcezza dei frutti maturi, una combinazione così rara e sorprendente che ha conquistato i cuori di molte persone che cercano nella fragranza non solo una scia luminosa e delicata, ma anche un’essenza che regala una carezza rinfrancante. Preparatevi ad immergervi in un viaggio olfattivo avvolto nella magia dell’osmanto, dove il profumo diventa un’arte da vivere e da indossare

Osmarine, Officina delle Essenze: il profumo all’osmanto rinfrescante e delicato per l’estate

Osmarine, Officina delle Essenze
Osmarine, Officina delle Essenze

Osmarine è uno splash delicato che unisce la freschezza del mare con la delicatezza dell’osmanto e che riporta il cuore e la mente alle coste del nostro Mediterraneo. Osmarine racchiude in sé tutta l’intensità del leggendario fiore cinese d’Osmanto unito alla freschezza di una decisa nota marina di alghe e scoglio. Mare e sale si fondono al sapore dolce e mielato di frutti appena colti. Un profumo che soffia come Libeccio d’agosto e che accarezza la battigia in una magica notte ai piedi di un cielo stellato.

LEGGI ANCHE: Profumi esotici, 5 fragranze per un viaggio olfattivo tra spiagge da sogno

Bloomastral, JUS: un profumo che oscilla tra le note di gelsomino e osmanto

Bloomastral, JUS
Bloomastral, JUS

Questa fragranza è un omaggio ad uno dei più nobili dei gelsomini, il Galant de Nuit, una varietà di fiore che rilascia la sua essenza solo quando scende la notte, diventando il profumo che ricorda una serata estiva sulla riviera francese. Il profumo ha una freschezza fruttata e verde ed è un connubio tra caramello, mandorle e gelsomino con le note delicate dell’osmanto. Tutte queste note floreali cremose diventano croccanti e verdi con le note del petit grain che aggiunge anche un velo di sensualità al profumo. Il legno di sandalo nelle note di fondo regalano una scia irresistibile, potente e magnetica.

LEGGI ANCHE: Profumi per Capelli: 5 Novità per l’Estate assolutamente da provare

Adèle, Gritti Fragrances: il profumo all’osmanto dall’eleganza sublime che accarezza la pelle

Adèle, Gritti Fragrances
Adèle, Gritti Fragrances

Questa fragranza è arte nel vero senso della parola, essa si ispira all’iconico ritratto di Gustav Klimt “La signora in oro”. Adèle la interpreta attraverso la nota olfattiva dei petali di osmanto. Dorato e inebriante, crea un cremoso bouquet esotico arricchito da morbide sfumature lattiginose di fiori bianchi e narcisi. Questo profumo è una vera espressione olfattiva e sensuale che sfiora la pelle come una stoffa di seta e allo stesso tempo emana passione, splendore e inebria di magia. L’osmanto insieme al gelsomino, la rosa di maggio apre la fragranza e la accompagna verso un cuore opulento di tuberosa, fiore di tabacco e narciso. Il fondo sigilla il tutto con un’eleganza sensuale grazie alle note di Ambra, Legno di Cedro, Muschio.

Osmanthus Interdite, Parfum D’Empire: il profumo all’osmanto intriso di vellutata sensualità

Osmanthus Interdite, Parfum D'Empire
Osmanthus Interdite, Parfum D’Empire

L’osmanto è il protagonista di questo profumo che si apre proprio con la nota di tè cinese dal carattere forte, per svilupparsi intorno a una nota floreale di osmanthus con bouquet di albicocca, esaltato a sua volta dall’olio di rosa e dal gelsomino sambac. L’osmanthus così, in questa costruzione, diventa sensuale e vellutato man mano che le sue note fruttate si mescolano alla purezza cristallina dei muschi. L’osmanto è stato scelto per creare un profumo che rappresenta il movimento della vita, un dialoco tra cielo e la terra, tra il visibile e l’invisibile, trasformando la sostanza in energia.

Gentile, Maria Candia Gentile: l’osmanto maschile per un uomo elegante e cosmopolita

Gentile, Maria Candia Gentile
Gentile, Maria Candia Gentile

L’osmanto non è un fiore tanto utilizzato per i profumi femminili, lo è anche per la creazione di fragranze maschili, quelle che vogliono firmare un uomo dall’eleganza cosmopolita e contemporanea, delicato e affascinante, distintivo. Gentile è bello ed è un viaggio olfattivo vissuto su un vascello, che incontra la Liguria, proposta nel basilico come nota di testa e i mari del sud, nell’osmanthus e nel vetiver che chiude la nota di fondo. Il geranio, nel cuore dell’essenza, bilancia un’architettura olfattiva colma di memorie personali e nomadi. Questo profumo maschile è tanto amato anche dalle donne che vogliono giocare o viaggiare con la mente.