Home » Viaggi » Riviera Romagnola, 4 Località per una vacanza tra movida e lusso

Riviera Romagnola, 4 Località per una vacanza tra movida e lusso

Riviera Romagnola, 4 Località per una vacanza tra movida e lusso
Lettura: 5 minuti

Spiagge attrezzate, hotel di lusso, ospitalità a cinque stelle, movida che non finisce mai, la Riviera Romagnola è la meta iconica delle vacanze all’Italiana. Scopriamola…


La Riviera Romagnola, famosa per le sue spiagge sabbiose e l’atmosfera vivace, è anche una meta perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna del lusso e del relax. Questa parte della Costa Adriatica è susseguirsi di piccole e grandi località sono dei veri e propri centri nevralgici di vitalità con spiagge super attrezzate, locali incantevoli, hotel esclusivi tutto fatto con estrema armonia per coniugare ospitalità d’eccellenza e servizi di lusso. Sceglierla come meta per le vacanze estive significa regalarsi un’esperienza di viaggio davvero indimenticabile. Se state programmando una vacanza sulla Costa Adriatica nella splendida Riviera Romagnola ecco cosa non dovete perdervi..

Rimini: il cuore della Riviera che ha un’anima raffinata e felliniana

Rimini è la Riviera Romagnola in tutta la sua essenza. Questa località che riesce a conquistare chiunque ed è il biglietto di benvenuto nella Costa Adriatica è un mix di storia, cultura e movida. A farla amare sicuramente è Fellini che ne ha saputo raccontare i sogni, le emozioni i luoghi speciali in tantissime di suoi film facendola diventare un set vivente della Dolce Vita. Rimini negli anni ha perso l’anima chiassosa e commerciale per vestirsi con un’allure più raffinata attraverso una serie di progetti artistici e culturali. Dal Grand Hotel al centro storico, dalla pista ciclabile alla mobilità green, Rimini è diventata la meta della Riviera Romagnola per chi vuole respirare l’essenza più elegante senza perdere la movida. La città è davvero adatta a tutte le età ed è una località a misura d’uomo per una vacanza davvero bella!

LEGGI ANCHE:Tra borghi e attrazioni sui colli bolognesi: 5 mete da scoprire subito

Riccione: la città romagnola con la musica nell’anima

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Città di Riccione (@cittadiriccione)

Riccione è la città che ha la musica dentro, è quella cantata dai “The Giornalisti”, quella delle discoteche famose in tutto il mondo, è la località che è unica davvero nella sua identità e che si riesce sempre ad adattare ai tempi per diventare la meta più iconica della Riviera Romagnola. Chi cerca la movida sa che qui la troverà, chi cerca il lusso sarà accontentato, chi cerca la spiaggia e gli hotel attrezzati di tutti i confort vedrà il suo desiderio esaudito! Riccione non è solo la città perfetta per chi ama stare lungo al sole e fare lunghi bagni è anche per chi ama fare sport perché qui si può praticare dal beach volley, fino a, sembrerà strano a dirlo, il trekking nel Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello e anche per chi vuole regalarsi un soggiorno in relax con le terme che offrono trattamenti davvero esclusivi e idromassaggi en plein air. A Riccione la notte non è mai notte davvero perché sulle vicine colline di trovano le discoteche più famose d’Europa e sulla Riviera i bagno che propongono sempre musica e balli in riva al mare.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Terme dell’Emilia Romagna per un weekend rigenerante!

Milano Marittima: la città giardino della Riviera Romagnola

Milano Marittina è la località raffinata della Riviera, quella dall’anima verde con i suoi tantissimi viali alberati, i suoi tantissimi parchi e giardini che diventano dei veri e propri luoghi d’incontro per chi ci vive e per chi la sceglie come meta per le vacanze. Questa località è perfetta per chi cerca la serenità e la luce, una luce naturale meravigliosa che si vive dall’alba al tramonto in riva al mare e per chi non vuole rinunciare alla movida tipica della riviera romagnola. Milano Marittima è il centro che affascina che invita a lasciarsi andare e a disconnettersi da tutto per ritrovare una nuova energia. Il suo stile liberty la rende una meta di vacanza già dagli anni venti della borghesia milanese.

Cervia: la località romagnola famosa per le sue saline e terme

Chi cerca una meta di vacanze che ha il gusto del relax sicuramente deve prendere in considerazione Cervia, una città davvero incredibile per la sua bellezza. A darvi il benvenuto qui i bacini di sale e dei meravigliosi fenicotteri che volano nell’aria, delle incredibili montagne di sale e coloro che sono impegnati a raccoglierlo. Cervia appena la vedete vi sembrerà un luogo davvero inedito e vi basterà visitare il Borgo Antico e i Magazzini del Sale per comprenderne tutta l’essenza. Molto suggestivo è il borgo dei pescatori davvero delizioso con tutte le case allineate che si affacciano sul canale. Cervia è la località perfetta per chi cerca il benessere con la natura grazie alle sue vaste aree verdi e saline, è la città accogliente che sa coccolarvi da mattino a sera con una delicata atmosfera che non perde la vitalità tipica della riviera romagnola.