Si parte per le vacanza e ognuno deve avere il suo beauty ben fornito e adatto alla meta scelta per trascorrere un soggiorno davvero al Top avendo cura del proprio e del proprio viso compresi barba e capelli! E’ importante, dunque, cambiare la propria beauty routine tenendo in considerazione diversi fattori: il sole, le alte temperature, la salsedine, il cloro sia che uno scelga il mare o la montagna per le proprie vacanze. E’ fondamentale puntare su alcuni essenziali per avere un fisico e una pelle sempre ben curata.Da creme idratanti a prodotti per la cura dei capelli, ecco cosa deve mettere in valigia un uomo prima di partire…
- Il fattore SPF non deve mai mancare! Scegliete una crema viso specifica per l’estate
- Ok l’effetto wild per i capelli, ma evitate l’effetto Robinson Crusoe con prodotti specifici ed idratanti
- La crema da barba ha un dictat: prevenire le irritazioni
- La pelle del viso vuole una coccola in più: non dimenticate una maschera lenitiva
- Non dimenticate di curare il corpo con una buona crema doposole
Il fattore SPF non deve mai mancare! Scegliete una crema viso specifica per l’estate
La bellezza ha una regola che viaggia in parallelo la cura della pelle. In estate non c’è via di scampo la crema viso deve essere il primo prodotto da inserire nel beauty e non deve essere una crema idratante qualunque, ma un trattamento che contenga un fattore di protezione elevato in modo da evitare un effetto invecchiamento dovuto allo stress della pelle. Clinique ha realizzato per l’uomo una crema molto piacevole da applicare grazie alla sua texture in gel, si tratta della Super Energizer™ SPF 40 Anti-Fatigue Hydrating Concentrate dona immediatamente energia alla pelle e la idrata per ben 12 ore. Grazie alla sua formula che contiene acido ialuronico, glicerina e trealosio che conferiscono alla pelle un’idratazione istantanea e duratura, la vitamina C e vitamina E che proteggono per tutto il giorno la pelle dai radicali liberi e dagli agenti aggressivi dell’ambiente e l’estratto di coralli marini che lenisce la pelle. Al tempo grazie ad un potente fattore di protezione SPF 40 ripara la pelle dai raggi UVA, UVB e infrarossi, dalla luce blu. Questa crema è molto resistente al sudore e al calore per questo è ideale per questa stagione!
Ok l’effetto wild per i capelli, ma evitate l’effetto Robinson Crusoe con prodotti specifici ed idratanti
L’estate ha un segreto rendere belli in maniera naturale! E’ vero che anche i capelli non hanno bisogno di una piega specifica e dell’utilizzo sistematico del phon, ma è altresì importante prendersi cura della chioma per evitare un effetto wild, ma non curato. Perché ciò non avvenga il consiglio è quello di utilizzare trattamenti con una profonda idratazione e protettivi dai raggi solari e dalla salsedine. Il prestigioso brand Miriam Quevedo, che propone trattamenti esclusivi a base di ingredienti di lusso ha realizzato un rituale in tre fasi super idratante che si prende cura proprio dei capelli danneggiati riequilibrando la microflora. Glacial White Caviar Hydra-pure Shampoo, Glacial White Caviar Hydra-pure Rescue Masque e Glacial White Caviar Hydra-pure Timeless Beauty Cream sono tre trattamenti a base di Caviale Bianco davvero strepitosi.
La crema da barba ha un dictat: prevenire le irritazioni
La crema da barba non deve certo mancare nel beauty di un uomo, nemmeno durante le vacanze. Se durante l’anno la scegliete secondo i vostri gusti senza fare troppo caso a determinati aspetti ora è molto importante scegliera tenendo conto che la pelle è molto più sensibile e soggetta ad irritazioni. Rituals ,a tal proposito, propone la Shave Cream non schiumogena che dona una perfetta rasatura prevenendo eventuali irritazioni della pelle grazie ad una barriera protettiva a base di Ginseng + Hydra che lascia la pelle idratata, morbida e rivitalizzata. Il bisabololo aggiunto aiuta a lenire la pelle lasciando scorrere il rasoio sul viso con facilità e rivelando così una pelle più liscia.
La pelle del viso vuole una coccola in più: non dimenticate una maschera lenitiva
In vacanza più si sempre la parola d’ordine è relax e anche la pelle del viso se lo merita, soprattutto dopo aver trascorso una giornata in spiaggia sotto al sole. La maschera lenitiva è una soluzione perfetta che potete per esempio utilizzare la sera quando rientrate dal mare. Il marchio specifico da uomo Barber Pro ha realizzato la maschera in tessuto idratante e ringiovanente con collagene anti-età Gentlemen, e già il suo nome dice tutto! Questo trattamento combatte ogni segno di stanchezza e invecchiamento con soli 20 minuti grazie ad un preziosi mix di ingredienti. Imbevuta di collagene marino e di un complesso di ingredienti botanici, erbe e vitamine essenziali, questa maschera innovativa è un vero e proprio elisir rinfrescante e lenitivo allo stesso tempo che dona all’incarnato un effetto giovane e luminoso.
Non dimenticate di curare il corpo con una buona crema doposole
Dopo essere stati in spiaggia a prendere il sole o a giocare a racchettoni, se siete arrivati con una bella camminata in alta quota, ora il vostro corpo ha bisogno di un pò di attenzione in più. Dopo la doccia è molto importante applicare una crema corpo ideale per l’estate che abbia un effetto calmante, una texture leggera e una sensazione rinfrescante. Soleil Protect Refreshing Skin Restoring Milk di Roc è un trattamento rinfrescante, idratante e lenitivo dalla consistenza molto morbida e lattiginosa che si assorbe immediatamente.