Home » Moda » Canottiera Uomo, come indossarla: 5 outfit trendy assolutamente da copiare

Canottiera Uomo, come indossarla: 5 outfit trendy assolutamente da copiare

Canottiera Uomo, come indossarla: 5 outfit trendy assolutamente da copiare
Lettura: 6 minuti

La canottiera da uomo è un capo semplice da portare, ma è semplice anche cadere nell’errore. Ecco allora come indossarla!


La canottiera per l’uomo è forse il capo più semplice da indossare; ma attenzione, abbiamo detto semplice mica banale. E infatti in questo caso è ancora più semplice incappare nell’errore di sbagliare abbinamento, colore, taglio o altro, così da rovinare in modo irreversibile l’intero outfit. Insomma, l’attenzione qui deve essere al massimo dei livelli, e guai a prendere sotto gamba, o sottobraccio in questo caso, tale situazione. In fin dei conti lo abbiamo detto solamente pochi giorni fa. Vestirsi in estate, o comunque per le calde (torride) temperature, può rivelarsi essere più complicato che mai. Una sfida ardua tra voi e la vostra immagine, o meglio tra voi e il vostro guardaroba, e poi infine anche il vostro look. Infatti, in questi casi non è permesso alcuno sbaglio di valutazione, siete soli di fronte gli occhi degli altri. E non esiste alcun cappotto o alcuna giacca, a meno che non si tratti di sera, che possa nascondere l’eventuale pasticcio. E dunque, per evitare danni; ecco una lista essenziale che mostra come indossare in modo perfetto la canottiera per uomo; gli outfit da rubare…

I diversi modi per indossare la canottiera da uomo, ecco cosa copiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Nulla di cui preoccuparsi comunque, o almeno nulla per cui preoccuparsi troppo. Come in ogni altra situazione, quando ci ritroviamo di fronte lo specchio della propria camera a chiedersi la fatidica domanda “ma oggi cosa mi metto?” basta solamente proseguire con calma e soprattutto con gusto. Di certo non abbiamo intenzione di trasformare una quotidianità come quella del vestirsi in una missione impossibile o in una sorta di operazione a cuore aperto. Ma certo è che il nostro look ha un’importanza mica da ridere nell’arco dell’intera giornata.

Insomma, un buon accostamento di indumenti e accessori può davvero cambiare la nostra giornata e il nostro umore; così come i colori che si indossano e anche i tessuti. Con l’obiettivo di non sentire troppo caldo o troppo freddo e di non apparire tristi e apatici con l’assenza di tinte; durante l’estate bisogna certamente sperimentare ma senza esagerare mai.

E anche quando si ha intenzione di esagerare, per esempio nella scelta dei colori, bisogna sempre farlo con giudizio. Comunque sia in questo caso parliamo espressamente di canottiere, delle t-shirt senza mezze maniche e ovviamente anche delle maglie senza maniche intere per intenderci. Ecco, oltre a rappresentare un trend per l’estate 2023, questo capo porta con sé numerose ideologie e falsi miti.

LEGGI ANCHE: 4 Canottiere firmate da Uomo, il capo più trendy del momento!

Considerate da molti, e per molto tempo, una sorta di indumento di Serie B, le canottiere sono tornate finalmente alla ribalta. Molte versioni, soprattutto di fattura e di taglio e di grandezza delle spalline, ognuna delle quali combacia perfettamente con un preciso tipico di fisico; ma qui sta a voi fare le giuste considerazioni. Ma potete dormire sonni tranquilli, esiste una canottiera per chiunque, ed ecco come indossarla…

I colori fanno l’estate oppure è l’estate a fare i colori? Comunque sia in estate vestitevi colorati, ecco

zara canottiera uomo

Ebbene sì, in estate sarebbe meglio dare sfoggio di tutti i colori possibili; anche per quanto riguarda le canottiere da indossare. Proprio per questa ragione la proposta qui presente, con l’intero look, si rivela essere essenzialmente perfetta per la stagione oramai in corso. La firma è quella di Zara che dà vita ad un look quasi arlecchinesco, ma nulla di negativo eh. Inoltre assistiamo anche ad un eccesso geometrico se così possiamo definirlo, con l’accostamento di righe verticali coloratissime (quelle del pantaloncino) e righe orizzontali, sempre coloratissime, della canotta. Insomma, un outfit che non passa inosservato.

Nel dubbio buttatevi sempre sul basic. Canotta bianca e jeans più sneakers, ecco l’outfit essenziale e sempre di moda

ASOS canottiera uomo

Se proprio non si è bravi con i colori e i loro accostamenti allora sarebbe meglio puntare sul totale opposto; ovvero sul basic. E questa proposta vale per tutti, anche per voi Giotto alla lettura che non avete paura degli abbinamenti cromatici. Comunque sia, in questo caso realizzare un look efficace, anzi perfetto, è veramente semplicissimo. Ce lo mostra ASOS in questa proposta che abbina una canottiera da uomo in total white, jeans lunghi e delle classiche Converse con le quali in estate non si sbaglia letteralmente mai!

Per apparire scicchissimi anche con indosso una canottiera la scelta è solo una, ed è sempre quella. Gucci…

gucci canotta

Si può essere eleganti e scicchissimi anche quando si indossa una canotta eh. Basta solamente saperla scegliere questa canottiera, in quale colore acquistarla, con quali ornamenti, con quali altri indumenti abbinarla. Ah, e prima di compiere tutte queste decisione bisogna anche scegliere la firma. Vi facilitiamo la ricerca; Gucci si fa forte del proprio vintage con questo logo stampato sullo sfondo bianchissimo della propria canottiera, quest’ultima rifinita con degli orli verdi. L’abbinamento lo si fa con dei pantaloni in pelle color oro e un paio di stivaloni ai piedi; ecco, magari quest’ultima soluzione in estate sarebbe meglio evitarla…

LEGGI ANCHE: 6 Accessori floreali da Uomo davvero irresistibili

L’effetto marinaio è forse la scelta più giusta per il periodo, Prada la propone con una canottiera da uomo stilosissima e super estiva!

prada canotta

Se proprio non si vuole sbagliare fantasia, in estate è solamente uno il must have che andrà sempre bene. Stiamo parlando dell’effetto marinaio; ovvero quello realizzato con l’accostamento di righe orizzontali bianche e blu (o rosse). Prada propone questa fantasia in una canottiera finissima in tutti i sensi, canottiera che abbina ad uno short cortissimo e a dei mocassini con calza lunga.

Fantasia da mare anche se siamo confinati in città, ecco il giusto abbinamento tra spiaggia e city

jacquemus canottiera uomo

Non tutti possono permettersi, per vari motivi, di lasciare tutto e partire in direzione mare; ma tutti, e questo lo sappiamo bene, sognano di fare ciò. E quindi a costoro non resta che portare un po’ di mare nel proprio quotidiano, e perché no, magar proprio nell’abbigliamento. Ecco allora una canottiera che sembra essere fatta apporta per la spiaggia accostata ad un lungo pantalone nero e a dei mocassini. Insomma, la spiaggia che incontra la city…