Home » Bellezza » Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!

Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!

Sea Glass Nails, le Unghie effetto mare che fanno impazzire tutte: 4 manicure da copiare!
Lettura: 4 minuti

Si chiama Sea Glass Manicure ed è la tendenze unghie dell’estate 2023 che vi trasporterà, in un batter d’occhio, direttamente tra le onde del mare! Ad ispirarle i pezzi di vetro plasmati e trasformati dal mare per mesi, anzi, per anni. Si tratta, infatti, di una manicure semitrasparente e dai toni freddi caratterizzata da un finish…


Si chiama Sea Glass Manicure ed è la tendenze unghie dell’estate 2023 che vi trasporterà, in un batter d’occhio, direttamente tra le onde del mare! Ad ispirarle i pezzi di vetro plasmati e trasformati dal mare per mesi, anzi, per anni. Si tratta, infatti, di una manicure semitrasparente e dai toni freddi caratterizzata da un finish opaco. I suoi colori? Quelli pastello,tenui e delicati, i più adatti a rendere giustizia a questo trend, vista la sua particolarità. Creare delle perfette unghie effetto vetro a casa è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare! Per realizzare il giusto finish, infatti, è sufficiente mixare uno smalto colorato a un top coat denso e viscoso per ottenere il giusto effetto. Basterà farli asciugare perfettamente prima di applicare nuovamente un top coat lucido seguito da uno opaco. Et voilà! Solo a guardarle, le Sea Glass Nails ti riporteranno alla mente i ricordi felici delle vacanze che facevi da bambina e ti trasmetteranno un senso di calma e serenità, come un venerdì estivo in spiaggia in compagnia di un buon libro. Ecco 4 idee da copiare subito!

Ecco 4 Sea Glass Manicure perfette per l’estate!

Se sei già un’amante delle Matcha Nails, non potri che cedere alla tentazione di scegliere il verde per le vostre Sea Glass Nails, specialmente se declinate in versione tie-dye e super sfumata. @jessicawashick ti da un ottimo spunto! D’altronde, è proprio da questa bravissima nail artist che il trend delle Sea Glass Nails ha avuto inizio. In che modo ha reso celebre questo trend? Con un look all-over green che riempie tutte le nails per un effetto classico, ma sempre chic e sofisticato. Si tratta di una nail art molto semplice da fare ma che, l’impiego di colori delicati e lattiginosi come il verde, riesce ad esaltare la bellezza dell’unghia! Non la trovate stupenda e dannatamente estiva?

Illumina la tua Sea Glass Manicure con tanti glitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andie (@nailsmostly)

Se hai mai avuto l’occasione di raccogliere i pezzi di vetro marino in riva al mare, sai che tutti insieme regalano un bellissimo luccichio. Inoltre, anche quando li raccogli, è difficile ignorare lo scintillio della sabbia. Allora perché non ricreare questo brillante effetto sulle unghie? Il modo migliore per farlo è quello di aggiungere al colore scelto,uno strato di glitter colorati e super shiny.

LEGGI ANCHE: Unghie Pesca, 6 smalti nel colore più trendy dell’Estate

Onde sulle Unghie per un twist in più

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐟𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢♥ (@pop_polished)

La facilità di esecuzione e il finish opaco, ti permetteranno di dare libero sfogo alla tua creatività e di divertirti a creare unghie di tendenza che ti invidieranno tutti! Ecco, allora, che puoi giocare con abbinamenti, fantasie, glitter e strass, rendendo questa manicure particolarmente divertente ed estiva. Le alternative sono davvero tante. Un’idea da copiare? Ce la propone @pop_polished: unghie matte e tante onde per rimarcare il senso del trend…per un gioco di fantasie e texture sofisticato e davvero unico!

LEGGI ANCHE: Le Unghie Metallizzate fanno tendenza: 6 smalti imperdibili!

Le Sea Glass multicolor per le più indecise

Non sai quale colore scegliere per le tue Sea Glass nails? Puoi usare e giocare con tutte le sfumature del verde e del blu per creare i giusti accostamenti e creare Unghie effetto Vetro di mare multicolor! Prova, ad esempio, ad accostare nuance ispirate all’oceano come il verde acqua e il blu scuro ad una punta di giallo e verde lime, avrai una manicure luminosa e vibrante! Tuttavia, non è assolutamente necessario limitarsi a sfumature desaturate e che ricordano solamente il mare:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Très She Instant Acrylics®️ (@tres.she)

E’ finalmente estate e nell’aria c’è voglia di colore, spensieratezza e di nuance allegre e divertenti. Se. dunque, sei alla ricerca di una tonalità particolare per l’estate e che esprima tutto questo, il lilla è in cima alle preferenze delle manicure dei mesi estivi. Femminile, romantica ma piena di carattere, questa nuance è perfetta per accompagnarvi durante le vacanze. Volete un’idea? Prendete spunto da @tres.she e dalle sue unghie effetto vetro lilla.

LEGGI ANCHE: Aurora Nails: come realizzare Unghie iridescenti in 4 semplici step