Home » Moda » 4 Camicie da Uomo fantasia paisley per un look bohémien davvero chic!

4 Camicie da Uomo fantasia paisley per un look bohémien davvero chic!

4 Camicie da Uomo fantasia paisley per un look bohémien davvero chic!
Lettura: 5 minuti

Belli e dannati, ecco quali sono le migliori camicie da uomo in fantasia paisley per un look bohémien!


Nella moda di tutti i giorni esistono vari look che si possono creare con altrettanti vari indumenti. Un’affermazione forse banale penserete voi; certo, rispondiamo noi. Però questa asserzione ci serve per costruire una base su cui partire. Insomma, vari look per vari indumenti; dove per look non intendiamo solamente “outfit“, ma proprio una sorta di immagine, di racconto anche se si vuole, e certamente di scenario. C’è chi è più portato magari per lo stile college o preppy, e attraverso i propri capi vuole offrire un’immagine di studente universitario o liceale d’oltreoceano, una specie di Danny Zuko de “noialtri”, oppure c’è chi vira di più sul tie-dye e sull’immagine hippie da figli dei fiori. E poi, di certo da non considerare ultimi in un’immaginaria lista di importanza, vediamo i cosiddetti belli e dannati. Ecco, questi negli anni hanno legato il proprio abbigliamento soprattutto ad una fantasia, oggi particolarmente snaturata dalla propria origine, che prende il nome di paisley. E per i belli e dannati alla lettura, ecco quali sono le camicie da uomo in fantasia paisley perfette per realizzare un look bohémien semplicemente scicchissimo!

Per i Bohémien di oggi ecco la lista delle migliori camicie da uomo in paisley in circolazione!

Nelle precedenti righe quella del paisley l’abbiamo giudicata a tutti gli effetti come una fantasia “snaturata”. Infatti, da sempre simbolo di una sorta di moda alternativa, e magari anche legata ad un certo ambiente e scenario musicale, settore da sempre vicinissimo a quello del fashion; a ribaltare completamente la situazione e codici ci ha pensato, come sempre, lo streetwear.

Questa volta, però, il colpevole è ben definito e possiede un nome ed un volto, o più precisamente un logo. Stiamo parlando di Supreme, forse il brand che ha dato vita a questa “febbre da strada” che ha fatto totalmente ammalare la moda, non per forza in maniera negativa, e che ancora oggi si fa sentire con alcune acute ricadute.

Insomma, la firma più urban di sempre, questa nata a New York nel 1994, ad un certo punto ha iniziato a coprire per intero le proprie creazioni in paisley. Dalle borse da viaggio fino ai pantaloni in tuta, dalle sneakers fino addirittura ai foulard, se di foulard si può parlare.

E così tutti, soprattutto negli U.S.A. dove ha preso inizio la mania Supreme, hanno incominciato a vestire con indumenti in fantasia paisley. Ma qual è la vera origine di questo trend? Beh, se proprio vogliamo dirla tutta, il paisley è un design, anzi un disegno, proveniente addirittura dall’antica Persia. Si tratta di una sorta di motivo vegetale a forma di goccia d’acqua divenuto popolare in occidente grazie ai collegamenti con l’India Britannica.

LEGGI ANCHE: Canottiera Uomo, come indossarla: 5 outfit trendy assolutamente da copiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peter Doherty (@peterdohertyofficial)

Adottata prima dai bohémien e poi dalle fantasie psichedeliche negli anni ’60 e ’70, e poi tornata ancora una volta in mano ai primi, o meglio ai loro eredi se possiamo definirli tali. Musicisti ed artisti che hanno sempre interpretato personaggi ai limiti della società e della legalità. Insomma, il paisley rappresenta in qualche modo un immaginario estremo e a suo modo selvaggio.

Selvaggio ma soprattutto stilosissimo! Ah, se volete dare vita ad un outfit bohémien date un’occhiata alla pagina Instagram di Pete Doherty, non ve ne pentirete… Comunque sia, ecco allora la lista delle migliori camicie da uomo in stile paisley con le quali realizzare degli outfit bohémien super cool!

Il contrasto nero e bianco è il must have del paisley, ecco le basi di questa fantasia…

gaudi Camicie da Uomo fantasia paisley

Tante sono le colorazioni per questa fantasia, e possiamo pure dire che è stata proprio Supreme, se proprio vogliamo darle un merito in questa storia, a sdoganare il paisley su tinta unita. Comunque sia, il contrasto nero bianco viene considerato a tutti gli effetti come la forma basic di questo design, e allora non potevamo far altro che cominciare appunto da questa colorazione. In questo cado la proposta è firmata da Gaudì.

In questa estate vanno di moda le camicie da bowling, viva le maniche corte!

alcott camicia uomo

Sempre un paisley in bianco e nero, anche se in questo caso cambiano forme e disegni e concezioni estetiche. Sicuramente però, e di questo ve ne sarete resi conto tutti, la differenza maggiore viene rappresentata dalla lunghezza delle maniche. In questa estate 2023, infatti, tornano di moda le cosiddette camicie da bowling, trend al quale anche il paisley non può rimanere impassibile, e paga dazio con questo modello di Alcott.

LEGGI ANCHE: 4 Blazer Estivi da Uomo, leggeri ma sempre Elegantissimi!

Bianco e nero, ma non solo questo. Etro ci mostra un altro modo di vivere e di vestire paisley

atro camicie da uomo paisley

Non solo bianco e nero però; e non stiamo di certo parlando delle colorazioni “unite” di Supreme. Etro in questo caso ci mostra un modo alternativo di pensare, e soprattutto di vestire, il paisley; con questa camicia in 100% cotone su sfondo chiaro, un panna quasi, sul quale si adagia una fantasia multicolore che mette a contrasto il celeste con una serie di tinte decisamente più scure.

Tra tutte le camicie da uomo in fantasia paisley Vitaliano ha sicuramente la più particolare…

vitaliano camicia uomo

E concludiamo la nostra lista con la proposta firmata dal brand Vitaliano; si tratta di una camicia sicuramente non banale. E questa non banalità è dal particolarissimo motivo paisley multicolor stampato all over su fondo nero. Una camicia completamente Made in Italy a manica lunga dotata di una vestibilità classica regular con cuciture all’inglese, carré sul retro e bottoni in madreperla.