Il giorno del matrimonio è un momento davvero speciale in cui ogni dettaglio è fondamentale. Dunque, anche la pelle del tuo viso merita di essere luminoso e radioso e non stanco e spento! Però, per ottenere una pelle perfetta e un viso splendente nel giorno più importante della tua vita, è importante che tu inizi a prendertene cura. Come? Inizia a dedicare del tempo a trattamenti specifici che restituiscano al tuo viso, stanco dai mille preparativi, la sua naturale luminosità. Tranquilla, non esiste sposa al mondo che non viva con forte stress e ansia il periodo che precedere il giorno delle nozze, ma noi oggi vogliamo renderti diversa da tutte le altre con alcuni consigli che ti faranno avere un viso splendido. A seguire troverai 5 consigli fondamentali per una pelle perfetta e da “royal wedding”! Non vorrai mica venir male in foto, non è vero?
Adotta una skincare routine costante
Una pelle sana e ben curata è la base per un trucco impeccabile, soprattutto nelle occasioni importanti! Quindi, diversi mesi prima del tuo giorno speciale, è bene adottare una buona ed efficace skincare routine, idratando, esfoliando e proteggendo la pelle dai danni del sole. Vedrai, diventerà un momento di cura e bellezza irrinunciabile da scegliere accuratamente in base alle tue esigenze e che può diventare un vero e proprio rituale di bellezza. Non si tratta di qualcosa da fare una volta ogni tanto o un giorno a settimana, ma di un lavoro da fare con costanza e dedizione. Ma tranquilla, non serve molto tempo: bastano 5 minuti al mattino e 5 minuti alla sera per prendersi cura del viso come si deve. Ricorda sempre: una pelle ben preparata serverà a rendere il trucco anche più duraturo, uniforme e luminoso!
Esfolia regolarmente la pelle del viso
L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte e a favorire il rinnovamento cellulare. Utilizza un esfoliante delicato una o due volte alla settimana per migliorare la texture e la grana della pelle e massaggialo con leggeri movimenti circolari. Assicurati di non esagerare con l’esfoliazione per evitare irritazioni. E, infine, risciacqua sempre abbondantemente con acqua tiepida. Mi raccomando cara sposina, dedicati a questo trattamento qualche mese prima del matrimonio, in modo che la pelle, per il grande giorno, abbia già completato il suo turn over cellulare e risplenda di luce. Ti consigliamo, inoltre, di non sottoporti a trattamenti aggressivi che potrebbero peggiorare drasticamente la situazione.
Segui una dieta equilibrata e bevi molta acqua!
Ma lo sai che quello che mangi può influire sulla salute e sull’aspetto della tua pelle? Assicurati, quindi di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ricca di frutta, verdura, proteine magre e grassi sani. Ma soprattutto ricorda di bere molta acqua per mantenere la pelle idratata e luminosa. Evita cibi elaborati e fritti e zuccheri raffinati, poiché possono essere la causa di fastidiosi ed inestetici difetti cutanei come acne e infiammazioni.
LEGGI ANCHE: Depilazione: le migliori 5 tecniche per una pelle liscia come seta!
Riposa! Il sonno è fondamentale per una Pelle perfetta
Tra la scelta del ristorante e l’invio degli inviti non dimenticare di riposarti! Il sonno adeguato è fondamentale per una pelle sana ma soprattutto radiosa. Prova ad abituarti a dormire almeno 7-8 ore ogni notte. Il sonno aiuterà il processo di rigenerazione della pelle e ridurrà il rischio di occhiaie e gonfiori vari. Cerca di ridurre lo stress e l’ansia e ritagliati del tempo per un po’ di sano relax durante i preparativi del matrimonio. Vedrai, la tua pelle ti ringrazierà!
LEGGI ANCHE: Make Up Sposa, 5 imperdibili trend trucco per il giorno del Sì
Valuta l’idea di fare dei trattamenti estetici
Ehi sposa, se sei alla ricerca di soluzioni più rapide ed efficaci, potresti anche optare per trattamenti estetici professionali al fine di migliorare la salute e l’aspetto della tua pelle. Ovviamente, è consigliabile affidarsi al proprio dermatologo o ad un’estetista per valutare i trattamenti più adeguati alle proprie esigenze e alla propria tipologia di pelle. Potresti partire con una leggera pulizia del viso, per poi valutare di fre peeling chimici, trattamenti anti-età o idratazioni profonde per ottenere risultati efficaci e visibili. Non improvvisarti un’esperta di beauty, piuttosto puoi pensare da sola alle basi per poi farti seguire da un salone o da un professionista…evita spiacevoli inconvenienti!
LEGGI ANCHE: Come fare una pulizia del viso efficace: 4 preziosi consigli