Madreperla e vetro, charms, pietre dure e cristalli: le collane colorate sono un classico della stagione calda. Giocose e cool, sdrammatizzano anche gli outfit più seriosi e – aspetto da non sottovalutare – regalano istantaneamente un pieno di buonumore e stile. Da indossare singolarmente oppure da mixare e stratificare a sottili catenine d’oro e fili di perle, non possono davvero mancare nel coffret à bijoux dell’estate 2023.
- 13 Collane colorate da mettere subito in shopping list
- Collana colorata con perle di vetro, Bea Bongiasca: discreta e preziosa
- Collana colorata in malachite con ciondolo, Barbara Biffoli: glamour e di carattere
- Collana colorata a girocollo con perle irregolari, Collanine colorate: funny e originale
- Collana colorata a catena con cristalli, Swarovski: il pezzo statement per le occasioni speciali (e non solo)
- Collana colorata con perle e iniziale, Ailiu su Amazon: trendy e chic
- Collana colorata in filo di nylon con perle e smalto, Panconesi su Luisaviaroma: l’accessorio must-have
- Collana colorata con perline effetto frangia, Zara: il bijoux che fa il look
- Collana colorata con ciondolo-lucchetto, Giuro: from Milan, with love
- Collana colorata a tre fili con cristalli, Nalì: per completare i tuoi party look
- Collana colorata multifilo, Emporio Armani: lunghezze diverse per movimentare il look
- Collana colorata con pietre, Monies su Farfetch: bold & chic
- Collana colorata con coralli naturali, Maman et Sophie: l’estate addosso
- Collana colorata con turchesi e topazi, Yvonne Léon su Farfetch: neo hippie ad alto tasso di coolness
13 Collane colorate da mettere subito in shopping list
C’è chi le ama extra long, chi preferisce le varianti minimal e chi ama catalizzare gli sguardi con modelli multifilo oppure dalle dimensioni oversize. In ogni caso, la keyword che accompagna le collane del momento è – ça va sans dire – colore. Difficile scegliere tra i chocker con perle di vetro, le collane con turchesi e coralli dal mood hippie chic e quelle fini e delicatissime realizzate con l’ausilio di pietre preziose e semipreziose; al ricco e variegato insieme di proposte si aggiungono anche poetiche collane con ciondoli-amuleto, necklaces personalizzabili con la propria iniziale, catene multicolor dai riflessi scintillanti. Per aiutarti in questa ardua scelta abbiamo passato in rassegna tutte le collezioni del momento e selezionato le collane colorate che meritano assolutamente un posto in shopping list. Scoprile tutte e lasciati tentare!
Collana colorata con perle di vetro, Bea Bongiasca: discreta e preziosa
Realizzata in oro giallo 9 kt e argento con perline in cristallo di rocca molato e perle in doppio vetro dai colori fluo, la collana a girocollo di Bea Bongiasca è uno dei pezzi di punta della collezione “Save The Colours” firmata dalla designer. I toni rainbow e i giochi di trasparenza la rendono perfetta per ogni outfit e occasione. Puoi utilizzarla per sdrammatizzare un outfit total black oppure puoi accostarla a un top o a un abito in nuance per ottenere un effetto ultra pop.
Collana colorata in malachite con ciondolo, Barbara Biffoli: glamour e di carattere
Non passa inosservata la collana con perle in malachite di Barbara Biffoli. Arricchita da un pendente in bronzo con diamanti brown, è uno di quei pezzi in grado di conferire istantaneamente carattere e personalità anche agli outfit più basici. Indossala con una camicia in lino oversize e un paio di jeans: l’insieme risulterà esotico e charmante.
Collana colorata a girocollo con perle irregolari, Collanine colorate: funny e originale
Ricorda le collanine che indossavamo da bambine la collana con perline in vetro colorato di forme e misure differenti. Divertente e decisamente inedita, riassume alla perfezione il concept che si cela dietro il brand artigianale Collanine colorate: portare gioia e colore nella vita di tutti i giorni.
Collana colorata a catena con cristalli, Swarovski: il pezzo statement per le occasioni speciali (e non solo)
Brilla di luce propria la collana chain firmata Swarovski: un bijoux mozzafiato composto da maglie ottagonali interconnesse in grado di far risplendere ogni look. Perfetta per le occasioni più speciali, si rivela l’alleata ideale per conferire un’aura glamour anche alla classica t-shirt bianca.
Collana colorata con perle e iniziale, Ailiu su Amazon: trendy e chic
Perle sintetiche e perline colorate per la collana di Ailiu customizzabile con l’iniziale del proprio nome. Realizzata con materiali nichel free, fa subito estate ed è perfetta anche come idea regalo. Sfoggiala con abiti midi a tinta unita oppure indossala a contrasto, con blazer e camicia. Il risultato finale sarà inaspettato e trendy.
Collana colorata in filo di nylon con perle e smalto, Panconesi su Luisaviaroma: l’accessorio must-have
Onnipresente nelle wishlist di fashioniste e trendsetter, questa collana è tra i pezzi più apprezzati di Panconesi, brand nato dalla volontà di creare un nuovo linguaggio nell’ambito jewellery attraverso la lente dell’alta gioielleria Made in Italy. Ogni creazione è una scultura in miniatura pensata non come semplice ornamento, ma come estensione del corpo di chi la indossa.
Collana colorata con perline effetto frangia, Zara: il bijoux che fa il look
A corto di idee su cosa indossare? Questa collana con frange di perline di Zara risolverà ogni dilemma di stile. Da portare su slip dress, bluse fantasia o ancora, sul colletto dell’intramontabile camicia bianca, è il pezzo che farà fare un upgrade a ogni capo presente nel guardaroba. Indossare per credere!
Collana colorata con ciondolo-lucchetto, Giuro: from Milan, with love
Può essere indossata a singolo o doppio giro la collana con charm a forma di lucchetto di Giulia Rossetti, mente creativa del brand milanese Giuro. Ottone, vetro, perle di fiume e cristallo sono i materiali utilizzati e assemblati rigorosamente a mano alla base di questo bijoux ricercato e irriverente.
Collana colorata a tre fili con cristalli, Nalì: per completare i tuoi party look
Una cascata di cristalli multicolor delinea la collana a tre fili di Nalì, un’esplosione di luce pronta a far scintillare i tuoi look più speciali. Il nostro suggerimento è quello di indossarla lontano da altri bijoux per evitare di rendere troppo carico l’insieme.
Collana colorata multifilo, Emporio Armani: lunghezze diverse per movimentare il look
Composta da micro boules e pietre in plexiglass, la collana colorata Emporio Armani è quello che ci vuole per movimentare e dinamizzare i look più classici. Per valorizzarla al massimo, abbinatela al tubino nero o a bluse monocromatiche dalle linee rigorose.
Collana colorata con pietre, Monies su Farfetch: bold & chic
Acquamarina e perle di fiume per la collana a girocollo di Monies, un gioiello dai toni delicati e luminosi ideale per chi è alla ricerca di un pezzo sobrio ma allo stesso tempo in grado di catalizzare gli sguardi.
Collana colorata con coralli naturali, Maman et Sophie: l’estate addosso
Le ferie sono ancora lontane? Per sentirti in vacanza anche in città, punta su una collana come questa di Maman et Sophie. Composta da segmenti a catena in argento 925 con galvanica oro rosa e coralli naturali, è un concentrato di glamour e summer vibes da non lasciarsi sfuggire.
Collana colorata con turchesi e topazi, Yvonne Léon su Farfetch: neo hippie ad alto tasso di coolness
Ecco un’altra proposta che profuma di mare, sabbia e salsedine: la collana con turchesi è un must intramontabile di ogni estate. Questa di Yvonne Léon è arricchita da topazi e da un filo sottile in oro giallo. Da sfoggiare senza moderazione da mattina a sera.