Chiunque sia alla ricerca di un SUV 4×4 vuole, anzi pretende, massima potenza e un lusso incredibile. Quasi sfarzo. Ma non tutti questi macchinoni dalle (quattro) ruote alte, nonostante una loro intrinseca natura che dovrebbe garantire tutto ciò, riescono a soddisfare ogni richiesta, che va dal dovuto fino al capriccio, dei suddetti automobilisti. A dirla tutta, non tutti i SUV sono poi dei veri 4×4, anche se il loro significato dovrebbe riportare a questo esatto codice. Un codice che non ha nulla a che fare con la semplice operazione matematica alla quale si potrebbe pensare; ma che invece sta proprio a significare che tutte le ruote della vettura stessa sono motrici, ovvero sono tutte collegate con il motore dell’auto. In questo modo viene assicurata la famigerata trazione integrale. Questa necessaria per chiunque sia alla ricerca di grandi avventure a bordo del proprio bolide. E allora scopriamo quali sono questi SUV 4×4 tanto ricercati e soprattutto tanto amati dai motorizzati di oggi. Un viaggio tra fango, neve, sabbia e roccia, ma anche tra lusso e comfort…
- Ecco i SUV 4×4 che fanno sognare gli automobilisti di oggi, divertimento e comfort garantiti!
- Land Rover Defender, il lusso non è mai stato così avventuroso. Semplicemente il principe dei macchinoni All Terrain!
- Jeep Wrangler ha un nome e un design diventati oramai storici, eppure questo macchinone è sempre modernissimo!
- Con la Mercedes-Benz Classe C lusso e sfarzo e comfort superano ogni limite e ogni concezione!
- Un muscle pick-up SUV 4×4, insomma avete capito di chi stiamo parlando? Ecco Ford Ranger Raptor
- Suzuki Jimny porta in alto il nome della produzione asiatica anche in fatto di SUV 4×4!
Ecco i SUV 4×4 che fanno sognare gli automobilisti di oggi, divertimento e comfort garantiti!
Tutti oggigiorno amano i SUV, oramai questa è cosa certa, quasi banale. Ma i motorizzati del nuovo millennio forse sono troppo buoni, o tonti che sia, facciamo questo generoso atto di auto critica; e così questi, e cioè noi, si sono fatti ingannare dalla denominazione di Sport Utility Vehicle.
Ogni auto sportiva deve possedere una particolarità che la rende tale, e quella relativa ai SUV pareva essere proprio la trazione integrale. Pian piano però questo segmento si è rivelato essere più cittadino che montanaro; insomma, un vero e proprio abitante delle città a cui le avventure fuori porta non sembrano piacere poi così tanto.
Inoltre l’assenza di questa particolarità delle quattro ruote motrici è servita anche per far abbassare i listini considerati per molti automobilisti letteralmente fuori portata. I SUV costano, e i SUV 4×4 costano ancora di più; anzi, molto di più.
E in fin dei conti questa differenziazione di costi di acquisto è più che giustificata. Insomma, basta solamente provare l’ebbrezza che riesce ad offrire la guida di un’auto di lusso 4×4, sì perché solamente di auto di lusso in questo caso si tratta, la comodità e la potenza di una esperienza che non ha veramente eguali in tutto il panorama delle quattro ruote. Basta provare la guida di un SUV 4×4 e metterla a confronto con quello di un tradizionale SUV mancante di trazione integrale, per comprendere la grandissima differenza. Due mondi opposti.
LEGGI ANCHE: Fiat Panda 4×4 Edizione Speciale: così non l’avevamo mai vista!
E forse proprio questa caratteristica delle quattro ruote motrici rappresenta la vera essenza di questi macchinoni così amati di questi tempi. Dunque ecco una lista delle migliori proposte di SUV 4×4 da trovare sul mercato; stiamo parlando di modelli deluxe prodotti dalle più grandi e storiche aziende automobilistiche. E, inoltre, come abbiamo anticipato tra le righe e le parole precedenti, si tratta di auto che offrono il massimo del comfort e permettono grandi avventure nei più disparati scenari; dall’asfalto alla roccia e dalla neve alla sabbia!
Land Rover Defender, il lusso non è mai stato così avventuroso. Semplicemente il principe dei macchinoni All Terrain!
Visualizza questo post su Instagram
E per una lista del genere non potevamo far altro che partire da quello che per ogni dettaglio tecnico ed estetico e da ogni persona e addetto al lavoro viene considerato come il vero e proprio principe dei SUV 4×4; anzi, forse addirittura il re. Ecco il mitico, l’iconico Land Rover Defender, uno dei veicoli più grandi, lussuosi e (di conseguenza) costosi dell’intero mercato automobilistico contemporaneo. Per un’esperienza off road completa e super lussuosa e confortevole, il Defender è proprio ciò che fa per voi!
Jeep Wrangler ha un nome e un design diventati oramai storici, eppure questo macchinone è sempre modernissimo!
Visualizza questo post su Instagram
Altro nome storico del mondo delle ruote alte. Questa volta la sua provenienza è a stelle e strisce, e il suo produttore è un brand entrato oramai nell’immaginario collettivo per la sua estetica e dei design letteralmente immortali. Design dei quali Jeep Wrangler, secondo protagonista di questa lista, rappresenta forse il punto più alto. Una storia che ci riporta indietro nel tempo addirittura agli anni della Seconda Guerra Mondiale, dove la Wrangler (allora conosciuta con il vecchio nome di Willys MB) venne impiegata sui campi. Un modello antico dunque, eppure così moderno…
Con la Mercedes-Benz Classe C lusso e sfarzo e comfort superano ogni limite e ogni concezione!
Visualizza questo post su Instagram
Nata negli anni ’70 e di quegli anni la mitica Mercedes-Benz Classe G mantiene ancora intatto quell’incredibile design che, detto in questo momento potrà sembrare ripetitivo, ha fatto letteralmente la storia. Da sempre la Classe G viene amata per il suo lusso e lo sfarzo che riesce intelligentissimamente a mettere a contatto con la natura extreme della propria motorizzazione.
LEGGI ANCHE: 3 SUV Italiani pronti a rubare la scena. Sono incredibili!
Un muscle pick-up SUV 4×4, insomma avete capito di chi stiamo parlando? Ecco Ford Ranger Raptor
Visualizza questo post su Instagram
Altra statunitense All Terrain, questa volta però viene aggiunto il dettaglio del cassone posteriore. Insomma, Ford Ranger Raptor è essenzialmente tutto quello che un SUV può offrire. Forse, se ci contempla su, la vera essenza degli Sport Utility Vehicle. E come potevamo non amare questo modello? Potenza e prestazioni da far girare la testa, e molto altro ancora…
Suzuki Jimny porta in alto il nome della produzione asiatica anche in fatto di SUV 4×4!
Visualizza questo post su Instagram
Unica vettura asiatica presente in questa nostra lista si rivela essere uno dei SUV 4×4 più amati d’Italia. Si tratta del mitico Suzuki Jimny, il solo fuoristrada leggero (e compatto allo stesso tempo) del mondo il quale presenta un design che potrebbe far ricordare Jeep Wrangler, e delle motorizzazioni al passo con i tempi e soprattutto attente alle richieste degli automobilisti. Ma allo stesso tempo Jimny si rivela essere uno dei All Terrain a ruote alte più accessibili del mercato.