Home » Moda » 5 T-Shirt Tie Dye da Uomo per un Estate Coloratissima!

5 T-Shirt Tie Dye da Uomo per un Estate Coloratissima!

5 T-Shirt Tie Dye da Uomo per un Estate Coloratissima!
Lettura: 5 minuti

Vuoi vivere un’estate all’insegna dei colori e dello stile? Allora non puoi perderti queste meravigliose t-shirt tie dye!


Ma ad indossare delle t-shirt in tie dye quali conseguenze hanno? Ogni volta che si ai appresta a vivere una nuova stagione estiva siamo soliti creare delle aspettative, delle alte aspettative, che poi chissà se verranno mantenute effettivamente. Ebbene, ora ci troviamo in un periodo che potremmo tranquillamente definire come “piena estate“, e quindi con le vostre aspettative dell’estate 2023 come sta andando? Tranquilli, non abbiate paura a rispondere con un onestissimo “male”; in quel caso ci siamo noi ad aiutarvi, almeno per quanto riguarda il lato stilistico. E anche nel caso vi stia andando a gonfie vele, beh, guardate qui… Con queste stupende t-shirt die dye da uomo magari la vostra estate non migliora, anche se è veramente difficile questo; ma almeno sarete super cool! Perché questa coloratissima fantasia è uno dei trend più in voga della stagione in corso, quindi è meglio non perdere l’occasione…

Coloratissime a dir poco, queste t-shirt in tie dye sono il vero must have di questa estate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H&M Man (@hm_man)

Un modo per vivere bene è senza dubbio quello di vestirsi bene. Ovviamente esistono gusti e preferenze personali, caratteristiche semplicemente indiscutibili; ma sarebbe meglio se queste preferenze coincidessero con le tendenze di stagione.

Tendenze che vanno e vengono, e altre che spariscono nel nulla per poi riapparire dal nulla a distanza di anni e anni. Ed è proprio il caso del tie dye; una fantasia nata negli anni ’60 dalle esperienze forse extrasensoriali dei cosiddetti figli dei fiori. E una concezione così stravagante di fashion non poteva che venire dagli Hippie sinceramente…

Colori su colori, e ancora colori. E poi soprattutto colori sgargianti, colori acidi, accesi e quasi accecanti. Ma ancora altri colori su altri colori ancora. In questo caso non esiste limite alle tinte da utilizzare. E dagli anni ’60, a distanza nemmeno a farlo apposta di sessant’anni tondi tondi, ecco le t-shirt tie dye tornano ad abitare con i loro arcobaleni mescolati i nostri guardaroba.

Solamente qualche mese fa vi avevamo avvertito di questo ritorno in grande stile del tie dye. E non è certamente un trend che si limita alle magliette con le maniche corte. La sua eccentricità, infatti, è tale da conquistare letteralmente ogni capo dell’armadio, per non parlare poi dei vari accessori. Una moda che non ha alcun limite a quanto pare.

E perché dovrebbe poi? Si tratta di una delle fantasie più accattivanti presenti oggigiorno, e non solo in questo periodo, nel nostro settore del fashion. Era solamente questione di tempo prima che il tie dye tornasse alla ribalta della moda, ed infatti eccolo qui.

Anzi, ecco queste meravigliose t-shirt tie dye da indossare in questa estate. Si tratta di maglie super cool che non vorrete mai togliervi di dosso, e che siamo sicuri vi faranno innamorare all’istante tanto da volerle acquistare immediatamente.

I loro punti di forza, ovviamente, sono i colori. I colori e una nuova proposta di moda per dare vita a degli outfit sempre più cool, sempre più colorati e sempre più alternativi. Anche perché con questo trend non ci sono limiti alla fantasia; e dunque via con gli acquisti…

LEGGI ANCHE: Il Trend Tie Dye: 4 Capi e Accessori per Lui in Stile Hippie!

Contrato chiaro – scuro, nel tie dye vale tutto e anche gli abbinamenti più classici appaiono super trendy!

pull&bear t-shirt tie dye

E sì, con tutti i mix del tie dye non ci si può proprio annoiare. E così anche gli accostamenti più semplici e forse pure banali appaiono super cool. Il caso vuole che Pull&Bear proponga una t-shirt che vive proprio di questo classico abbinamento chiaro – scuro, e guardate che risultato… Una semplice maglietta a maniche corte con stampa tie-dye con collo rotondo ed etichetta ricamata sulla parte inferiore; semplice sì, ma super trendy!

Orange is the new trend: siete alla ricerca di una perfetta t-shirt ma non sapete su quale colore buttarvi? Con l’arancio in questa estate non si sbaglia

HM tie dye

L’arancio come una sorta di stella cometa da seguire quando si è in difficoltà. In questa estate, infatti, se proprio vogliamo consigliare due colori tanto in voga sui capi di abbigliamento, allora dobbiamo elogiare il rosa shocking per gli indumenti a tinta unita e l’arancione per quelli in tie dye. H&M a quanto pare ne sa qualcosa di queste cromie, ed infatti propone questa t-shirt dai toni orange.

Una maglia destrutturata e composta da patch “discontinue”, Desigual così ci offre la propria visione…

Desigual T-Shirt Tie Dye

Dal celeste al bianco, e dall’azzurro al nero; ecco i colori della fantasia sempre in tie dye di questa t-shirt firmata Desigual. Ma ciò che colpisce di più in questo caso non sono tanto i colori ma la composizione di questa maglietta; infatti questa si compone di un patchwork che dà l’idea di una maglia destrutturata. Cool e alternativa!

LEGGI ANCHE: Pull and Bear Uomo: 7 Bermuda belli ed economici da non lasciarsi sfuggire

Celine si affida ad un design classico e anni ’70, dunque di conseguenza iconico!

celine tie dye

Maglia senza dubbio più raffinata rispetto alle precedenti, e d’altronde non poteva essere altrimenti. In fin dei conti la firma qui è quella di Celine un marchio che ha dimostrato in questi ultimi anni un attaccamento quasi morboso allo stile anni ’70, attaccamento che qui viene ribadito attraverso una fantasia classica di quel decennio.

Black and Tie Dye, la proposta di Zara è certamente la più caratteristica di questa lista

zara T-Shirt Tie Dye

Colori sgargianti e nero possono stare bene insieme? A quanto pare sì. Ma una t-shirt tie dye che poi non è davvero del tutto tie dye può esistere? Beh, un’altra volta, a quanto pare sì. E a dimostrare tutto ciò ci pensa Zara con questa particolarissima maglietta a maniche corte che abbina tie dye, per l’appunto, e tinta unita all black. Che stile!