Home » Accessori » Questi 12 Sandali con la zeppa sono i più comodi e chic dell’estate

Questi 12 Sandali con la zeppa sono i più comodi e chic dell’estate

Questi 12 Sandali con la zeppa sono i più comodi e chic dell’estate
Lettura: 6 minuti

Comodità può far rima con stile? Assolutamente sì! I sandali con la zeppa lo dimostrano: in pelle o vernice, sughero o corda, continuano a essere un must indiscusso dell’estate. Ecco i modelli su cui puntare a occhi chiusi.


Ci sono amori destinati a durare a lungo e quello per le zeppe è sicuramente tra questi. Alleate imprescindibili di ogni estate, non scompaiono mai dalle nostre scarpiere ed è facile capire il perché: a differenza del tacco dodici, ci consentono di osare altezze vertiginose senza rinunciare al comfort. Dalle espadrillas ai sabot platform, passando per modelli eleganti in satin, pelle gold o con strass, i sandali con la zeppa nelle loro innumerevoli varianti si confermano la soluzione perfetta – e furbissima – per svettare in tutta comodità.

I sandali con zeppa dell’estate 2023

La stagione calda vede le zeppe protagoniste in un’infinità di declinazioni e varianti. Tra le più gettonate ci sono i sandali con zeppa slim – ritornati a dettare tendenza dopo quasi un decennio – ma anche modelli dall’aria inequivocabilmente vacanziera, ossia in corda o sughero, da sfoggiare non solo al mare ma anche in città. Tante le proposte dal piglio ‘70s – come i sandali in stile clogs con suola in legno e quelli con plateau a fiori o comunque colorato – oltre alle versioni con platform ispirate ai sandali con la zeppa dei mitici anni Novanta e Duemila. Comode e facili da abbinare, consentono di guadagnare un bel po’ di centimetri nelle situazioni e occasioni più diverse. Spazio anche alle versioni più eleganti: in raso, vernice o decorate da cristalli, si rivelano perfette per brillare nelle sere d’estate (oltre a essere un escamotage utilissimo per indossare quei pantaloni o quell’abito lungo che non abbiamo avuto il tempo di accorciare). Insomma, resistere alla tentazione – e al trend – sarà davvero impossibile. Ecco i modelli più cool di questo 2023!

Sabot con zeppa slim, Rouje: i sandali con zeppa più trendy del momento

Portano la firma dell’influencer francese Jeanne Damas i sandali con zeppa slim e fiocchi decorativi di Rouje. A renderle davvero trendy, l’allure un po’ rétro e il tono verde lime.

Zeppe a listini, Rouje, 230 euro

Sandali con la zeppa in corda, Castaner: effetto denim per non sbagliare

Hanno il cinturino alla caviglia i sandali con la zeppa in tela di cotone color blu denim firmati Castaner, evoluzione delle classiche espadrillas artigianali (e atemporali) del brand fondato nel 1927.

Sandalo con zeppa in tela di cotone con cinturino alla caviglia, Castaner, prezzo scontato 104 euro

Mules con la zeppa in vernice, Paris Texas su Mytheresa: le zeppe eleganti per la sera

Vernice nera e punta aperta a mandorla per le mules di Paris Texas. Una calzatura essenziale e di design che ha tutte le carte in regola per diventare il sandalo da sera o cerimonia dell’estate.

Mules in vernice, Paris Texas, prezzo scontato 166 euro su mytheresa.com

Sandali infradito in raso con la zeppa, Sergio Rossi: glam sofisticato

Dotati di tacco scultura con plateau, i sandali infradito in raso lilla di Sergio Rossi sono perfetti per svettare con stile anche nelle giornate più impegnative. Comodi e glam, si indossano di giorno e di sera.

Sandalo infradito con zeppa in raso, Sergio Rossi, prezzo scontato 357 euro

Sandali con zeppa in sughero, Alaïa su MyTheresa: per raggiungere le vette dello stile più elevate

Dotati di zeppe con sughero altissime, i sandali Alaïa con cinturino alla caviglia sono già balzati in cima alla lista dei desideri delle shoe lover di ogni latitudine. Da sfoggiare con pantaloni palazzo dal taglio maschile e chemisier oversize.

Zeppe con sughero e cinturino alla caviglia, Alaïa, 990 euro su mytheresa.com

Sandali con la zeppa in vernice colorata, Guess: mood da Barbie girl

Se – come noi – sei una fan del trend #barbiecore, non puoi lasciarti sfuggire le zeppe Guess in vernice rosa. La silhouette slanciata e il design rigoroso le rendono facilmente abbinabili alle mise più disparate, dalla combo evergreen jeans + t-shirt agli abiti midi più seriosi.

Sandalo con zeppa in vernice, Guess, 125 euro

Sandali con zeppa in legno, Ami Paris su Farfetch: ‘70s vibes

Sembrano arrivare direttamente dai mitici anni ‘70 le zeppe di Ami Paris, rivisitazione estiva dei mitici zoccoli con suola in legno tornati in pieno revival nel corso delle ultime stagioni. Come abbinarli? Con i jeans – ovviamente – ma anche con gonne lunghe, abiti a balze e bermuda.

Sandalo con zeppa e plateau, Ami Paris, 490 euro su farfetch.com

Sandali con zeppa e strass, Mango: per accendere i tuoi party look

Punta quadrata, zeppa slim e listini con strass: l’identikit del sandalo per le sere d’estate non potrebbe essere diverso da quello della proposta targata Mango. Più che un paio di scarpe, un gioiello in grado di catalizzare gli sguardi e impreziosire il look.

Zeppe con strass, Mango, prezzo scontato 35,99 euro

Sandali con zeppa a fiori, Steve Madden: funny e cool

Mettete dei fiori… sui vostri sandali! Il diktat arriva dritto dritto da uno dei brand di calzature più amati, Steve Madden. Tra i modelli proposti questa stagione, il marchio ha schierato in prima linea anche queste coloratissime zeppe a fiori. Decisamente originali – e molto cool – assicurano un pieno di buonumore e stile.

Sandalo con stampa floreale, Steve madden, prezzo scontato 96 euro

Sandali con zeppa platform, Primadonna: Nineties nostalgia

Chi è stata adolescente negli anni ‘90 se le ricorderà bene. Le zeppe platform ora tornano ad essere un must have assoluto. Questa versione di Primadonna a listini sottili incarna perfettamente lo spirito glamour di quegli anni e colpirà dritto al cuore le fashioniste più nostalgiche.

Sandalo platform in lycra, Primadonna, in sconto a 41,99 euro

Sandali con zeppa slip-on in paglia, H&M: vacation mood

Modello slip-on in paglia per le zeppe con plateau di H&M, i sandali ideali per aggiungere una nota vacanziera e chic anche ai city look. L’abbinamento furbo da copiare? Quello con tailleur di lino total white. Super chic!

Sandali slip-on in paglia con plateau, H&M, 34,99 euro

Sandali dorati con zeppa, Jimmy Choo: eleganti e ideali per le cerimonie

Concludiamo in bellezza con un paio di zeppe per cerimonia e dintorni, quelle di Jimmy Choo in nappa color oro con lacci alla caviglia. Arricchite da perle e cristalli, valorizzano ogni stile con un tocco prezioso.

Sandalo con zeppa e lacci alla caviglia, Jimmy Choo, 750 euro