Un tempo alternative più comfy rispetto alle classiche camicie, oggi, invece, alternative più classy rispetto alle tradizionali t-shirt. Insomma, una vita da alternative, storpiando le parole di un classico della canzone italiana (di Ligabue); eppure le polo sono sempre qui, sono sempre amate e soprattutto sono sempre indossate. Da tutti, o quasi tutti. Comunque sia in questi giorni, in un tempo molto atipico e nostalgico che sta vivendo l’intero settore della moda, queste magliette sono tornate alla ribalta come non mai; forti di un loro heritage quasi secolare che piace molto alla nuova generazione di tiktok letteralmente assuefatta dal trend del cosiddetto Old Money. E forse, in modo indiretto e involontario, è proprio a questi giovani che ci stiamo rivolgendo con la seguente lista di polo coloratissime da avere assolutamente nel proprio guardaroba estivo. Insomma, modelli che fanno innamorare all’istante; eleganti e urban allo stesso tempo, questi voleranno nella tua wishlist, ne siamo certi!
- Delle polo coloratissime per dare un twist al proprio guardaroba estivo
- Il verde fa moda, non c’è niente da fare è una tinta fondamentale per l’intera moda e anche per le polo…
- Questa polo firmata Lacoste si assicura tutti gli sguardi dei curiosi (e non), una tinta del genere non si è mai vista!
- L’old money si fa sentire ancora di più con questo design rétro e super raffinato
- Ralph Lauren pesca il coniglio da cilindro, sbircia tra le fantasie iconiche del passato ed ecco la sorpresa…
Delle polo coloratissime per dare un twist al proprio guardaroba estivo
Visualizza questo post su Instagram
Dall’inizio, e forse addirittura anche da prima dell’inizio di questa stagione estiva che si sta rivelando, almeno per le temperature, letteralmente infernale, abbiamo sempre cercato di aiutare il lettore nella realizzazione e anche nel restyling del proprio guardaroba estivo. Abbiamo parlato letteralmente di tutto; dai classici del periodo, vale a dire costumi da bagno, sneakers in tela, t-shirt e sandali e infradito, fino ai must have più ricercati quali camicie, pantaloni in lino, maglioncini leggeri e bermuda chic. Ecco, oggi è arrivato il momento par portare avanti questa nostra missione stilistica.
Pensavamo di aver parlato, o comunque scritto, semplicemente di ogni capo d’abbigliamento e di ogni singolo accessorio relegato alla moda maschile di questi tempi. E invece, ripassando tutti i titoli dei giorni passati, ci siamo accorti che tra i tanti protagonisti del fashion della bella stagione apparsi in queste pagine di My Luxury dedicate alla moda per lui, a mancare è un nome molto pesante…
Pesante, ovviamente, per la sua caratura e per la sua importanza nella stessa moda. Nate nei campi da tennis, come spesso accade, il gioco delle racchette e della pallina gialla, è sempre stato premonitore delle tendenze della strada (e delle passerelle), le polo hanno iniziato a vestire sempre più persone anche al di fuori di qualsiasi scenario sportivo e agonistico.
Prima, come ancora oggi, i tennisti preferivano un outfit all white; ma sin da subito queste magliette si sono sentite strette, molto strette, in questa gabbia cromatica e hanno così cominciato a proporsi nei più svariati colori.
Oggi quasi tutti i brand di alta o bassa, sempre che si dica, moda presentano una propria e vasta gamma di polo coloratissime con le quali deliziare i propri clienti più attenti alle tinte e più bisognevoli di colore; anzi di colori. E allora ecco una piccola quanto necessaria lista di polo che faranno innamorare all’istante chiunque le guardi. Maglie veramente imperdibili e poi che colori…
LEGGI ANCHE: 5 Pantaloni Estivi in Saldo, le Occasioni imperdibili per Lui!
Il verde fa moda, non c’è niente da fare è una tinta fondamentale per l’intera moda e anche per le polo…
E a proposito di verde (e di polo), il brand spagnolo Zara si iscrive a questa lista con un modello di polo maglia a polo realizzata in filato di cotone e caratterizzata dal classico colletto a revers da maniche corte e rifinito con una particolarissima chiusura frontale con cerniera e da una raffinatissima finitura a coste. Un modello certamente non consono per i classici canoni della maglia in questione, eppure come non mai nella sua semplicità riesce ad unire eleganza e moda urban!
Questa polo firmata Lacoste si assicura tutti gli sguardi dei curiosi (e non), una tinta del genere non si è mai vista!
Quando si pensa ad una maglia, o comunque ad una maglietta, di colore giallo ci balza in mente l’immagine di un tinta forte, eccentrica quasi acida; questa capace sì di attirare e catturare tutti gli sguardi, ma certamente in un modo non proprio piacevole, né per chi guarda e tantomeno per chi indossa. E invece Lacoste, marchio a dir poco iconico per quanto riguarda le polo, è riuscito a realizzare una maglia in un giallo quasi ipnotico per quanto meraviglioso. Una tinta tenue ma mica sbiadita, anzi. Un giallo che fa innamorare.
LEGGI ANCHE: 5 T-Shirt Tie Dye da Uomo per un Estate Coloratissima!
L’old money si fa sentire ancora di più con questo design rétro e super raffinato
Il gene dell’old money è prevalente in questa polo di H&M. Insomma, si tratta di un design tipico degli anni ’60, della Sweet London per essere ancora più precisi; e dunque un design tipico anche del 2023. A contraddistinguere questa maglia sono le estremità elastiche a costine, il colletto e la piccola apertura a V sul collo e la fantasia a righe celeste/bianco che dona anche un tocco in più di estate al capo in questione.
Ralph Lauren pesca il coniglio da cilindro, sbircia tra le fantasie iconiche del passato ed ecco la sorpresa…
A concludere ecco un classico firmato Polo Ralph Lauren! Il brand statunitense, vero caposaldo a livello mondiale nella proposta di polo, nel corso dei decenni ha riproposto il suo stile esclusivo in un’ampia gamma di colori e modelli, senza mai alterare la qualità e l’attenzione al dettaglio dell’iconico modello originale. Questa versione, che riprende un originale del passato, combina un tessuto in piqué di cotone traspirante con un motivo a righe sbiadite.