Home » Viaggi » 5 Spiagge (di Montagna) che ti conquisteranno. Ecco le più belle d’Europa…

5 Spiagge (di Montagna) che ti conquisteranno. Ecco le più belle d’Europa…

5 Spiagge (di Montagna) che ti conquisteranno. Ecco le più belle d’Europa…
Lettura: 5 minuti

Avete mai provato il mare in montagna? Non è un paradosso, ma una cosa meravigliosa! Le spiagge di montagna che si trovano intorno ai laghi sono dei luoghi perfetti per una giornata di relax. Ecco le spiagge di montagna più belle d’Europa…


La natura ci regala luoghi che sono davvero inediti che non riusciamo nemmeno ad immaginare con la nostra testa. Tra queste le spiagge di montagna rappresentano una delle meraviglie naturali più affascinanti d’Europa, un incantevole connubio tra la maestosità delle montagne e la serenità del mare. In un continente caratterizzato da una straordinaria diversità paesaggistica, queste oasi uniche catturano l’immaginazione dei viaggiatori, offrendo esperienze indimenticabili a coloro che desiderano esplorare luoghi al di là delle classiche mete balneari. Dalle acque cristalline di laghi incastonati tra vette imponenti ai litorali sabbiosi circondati da panorami mozzafiato, le spiagge di montagna d’Europa sono una testimonianza della straordinaria bellezza della natura e delle sue infinite sorprese. Ecco alcune delle più belle che vale la pena assolutamente di vedee una volta nella vita…

Lago di Sainte-Croix du Verdon, Francia: la spiaggia di montagna ricavata nel canyon

Le Gole del Verdon sono uno dei luoghi più spettacolari d’Europa dove si respira l’immensità della natura tra le montagne altissime e le acque verdi, ad un’altitudine che permette di sentire l’amozione dell’immensità della natura. Proprio qui si trova una delle spiagge di montagna da vedere. Le Gole del Verdon che spaccano la terra per 25 km e creano il canyon più impressionante d’Europa presentano al loro interno il  Lago di Sainte-Croix un paradiso straordinario per chi vuole regalarsi un giorno al mare in questo paradiso meraviglioso. In questa dorata spiaggia potete scegliere di prendere il sole, ma anche di praticare uno sport acquatico. Qui potete affittare un un kayak o una canoa e inoltrarvi nel canyon oppure godervi la pace assoluta nuotando nelle straordinarie acque turchesi.

Lido di Ascona, Svizzera: la spiaggia più grande della Svizzera

Questa spiaggia davvero deliziosa si trova immersa in un parco di 40.000 metri quadrati di parco di alberi secolari nel suggestivo paesaggio del Lago Maggiore. Questo lido che è il più grande della Svizzera è una vera e propria oasi di pace e divertimento, un luogo do riferiemnto per gli svizzeri. Questa spiaggia è adatta a tutti per chi ama praticare sport, ma anche per chi vuole rilessarsi, per le famiglie con bambini e per chi vuole starsene in assoluta tranquillità.

Lago di Molveno, Trentino Alto Adige: per una giornata di relax tra mare e montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago di Molveno (@lagodimolveno)

Di solito chi sceglie il Trentino Alto Adige come destinazione per le vacanze è perché cerca la montagna. Chi sceglie in particolare Molveno sa che nella sua vacanza in montagna può prevedere anche un tuffo e una giornata al sole. Il lago meraviglioso incastonato nello splendido contesto delle Dolomiti del Brenta è circondato da 12 ettari di spiaggia ed ha delle acque cristalline da lasciare senza fiato. Qui gli amanti dell’acqua sanno che possono fare tutto quello che desiderano perché la spiaggia del Lago di Molveno è attrezza e permette di praticare tanti sport d’acqua, noleggiare pedalò, e-boat, canoe, sup. In zona lido il grande centro piscine all’aperto completa l’offerta. Questo lago è così bello da aver conquistato cinque vele nella classifica delle migliori località lacustri.

Schwarzsee, Austria: il lago più caldo dell’arco Alpino

In Austria si trova un’altra delle spiagge di montagna che vale la pena visitare. E’ quella dello Schwarzsee, letteralmente il Lago Nero, un lago paludoso situato poco lontano da Kitzbühel nelle Alpi di Kitzbühel. Questo lago è considerato uno dei più caldi è più belli dell’arco alpino, l’acqua del lago splende in un bellissimo verde smeraldo. Il lago è una meta amata, non solo per le sue piacevoli temperature d’acqua durante i mesi caldi dell’anno, ma anche per il panorama che si goda da qui. La catena montuosa Wilder Kaiser con le sue cime che s’innalzano oltre i 2.000 metri circondano il lago rende questo posto davvero favoloso. Le sue sponde hanno un prato di ben 34.000 m² che permette di noleggiare barche, sup e canoe.

Lago di Bohinj, Slovenia: il lago immerso in una valle paradisiaca

Siamo nel contesto meraviglioso delle Alpi Giulie e qui si trova il lago di Bohinj, nel cuore del Parco nazionale del Triglav, uno dei parchi nazionali più antichi d’Europa. Questo lago è il più grande lago naturale sloveno ed un punto di grande interesse sia per gli abitanti del paese che per i turisti che non amano solo le tradizionali spiagge del territorio. Il lago di Bohinj comprende quasi 100 milioni di metri cubi d’acqua e non presenta aree poco profonde. In estate la temperatura dell’acqua sale a 22 °C. L’acqua del lago viene ripristinata tre volte all’anno. In luglio e agosto, il lago di Bohinj è preso d’assalto dai turisti e siccome l’incremento è salito molto di anno in anno, si consiglia di arrivare molto presto perché le infrastrutture sono diventate insufficienti per accogliere tutti.