Home » Motori di lusso » SUV più Veloci al mondo, questi 5 sono delle schegge!

SUV più Veloci al mondo, questi 5 sono delle schegge!

SUV più Veloci al mondo, questi 5 sono delle schegge!
Lettura: 6 minuti

Questi macchinoni sono delle vere schegge, ecco i SUV più veloci al mondo!


Le automobili di oggi per piacere devono essere ovviamente belle, grandi e con ruote alte per rispondere ad una tendenza di questi ultimi quindici anni e soprattutto, come sempre è stato, devono saper correre; ma correre veloce eh… Le quattro ruote sportive, infatti, hanno sempre unito i gusti e le bramosie di ogni automobilista presente sulla faccia delle terra, o perlomeno di quelli più appassionati al mondo dei motori. Per oltre un secolo queste vetture sono state caratterizzate da ben precisi aspetti estetici e costruttivi. Insomma, loro erano basse, filanti e più o meno lunghe, anche per rispondere, con i mezzi presenti allora, alla insidiosa questione dell’aerodinamicità. Ecco oggi non è più così, o per meglio dire oggi esiste un’alternativa altrettanto amata ed efficacie a queste supercar. Sì, stiamo parlando proprio di loro; gli Sport Utility Vehicle che oggi fanno impazzire tutti i motorizzati. Macchinoni che si sono reinventati anche come delle vere e proprie furie sportive. Ecco allora quali sono i SUV più veloci al mondo; talmente veloci che è difficile vederli…

Altro che schegge, questi sono dei veri e propri fulmini a quattro ruote!

Ovviamente, prima di iniziare a registrare i vari km/h di questi veicoli che non sono solamente veloci ma sono anche lussuosissimi, l’appello da fare è quello di rispettare ogni limite di velocità indicato dagli appositi segnali stradali al lato delle carreggiate; e questo bisogna farlo sempre, non importa su quale tipologia di mezzo ci si trovi. In fin dei conti per correre esistono sempre le piste; piste sulle quali è possibile andare anche da amateurs. Infatti, molti circuiti italiani mettono a disposizione il proprio asfalto agli appassionati che vogliono provare l’ebrezza delle velocità proibitissime.

Comunque sia, appello di civiltà e sicurezza a parte, la curiosità che spinge gli automobilisti (e non solo loro) ad informarsi sulle auto più veloci del mondo, ha da sempre rappresentato un’importantissima sfaccettatura del rapporto tra uomo e macchina; dove per macchina si intende proprio la quattro ruote.

E soprattutto oggi, visto un accesso alle informazioni molto più largo e avvantaggiato rispetto al passato, il web si riempie continuamente di richieste tipo: “Qual è l’auto più veloce?” oppure, per chi ha le idee un po’ più chiare: “Quanti km/h riesce a raggiungere…?”. Sì, km/h, o detto in modo letterale chilometri orari. È questa la stella polare che bisogna seguire quando ci si ritrova a far delle ricerche del genere.

E sono proprio i km/h l’elemento principale che ha generato la lista, o meglio la classifica, visto che le auto sono posizionate in ordine crescente per risultati registrati, dei SUV più veloci al mondo. SUV e velocità, un binomio che un pochino sorprende. Sì, ok che questi veicoli sono chiamati Sport U. V., come è già stato detto, o scritto, in precedenza. Ma che dei macchinoni del genere riescano ad andare veloce, o meglio così veloce certamente sbalordisce anche i più intenditori di questo mondo.

Ah, e inoltre questi SUV non sono solamente veloci, anzi velocissimi; infatti, com’è normale e logico che sia, si tratta anche di modelli super luxury che costano un patrimonio, un vero patrimonio… Tanti soldi come tanti sono anche i km/h; ecco i macchinoni che sull’asfalto sembrano delle vere schegge!

LEGGI ANCHE: I 5 SUV e Crossover più venduti d’Europa!

Maserati Levante Trofeo, al Tridente a ruote alte a quanto pare piace correre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati (@maserati)

La prima, che poi in realtà sarebbe l’ultima, vettura che appare in questa classifica è un must Made in Italy che arriva direttamente da Modena. Questo SUV, bisogna dire elegantissimo, risponde al nome di Maserati Levante Trofeo; un’auto dotata motore V8 biturbo da 3,8 litri (sesso presente sulla Ghibli Trofeo) capace di garantire ben 580 CV di potenza massima e un’accelerazione 0-100 in 4,1 secondi. La velocità registrata in questo caso è di 300 km/h.

Dall’Italia al Regno Unito, anzi a Crewe. A fare un pochino meglio della Levante è una Bentley mastodontica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bentley Motors (@bentleymotors)

E in quel di Crewe non può che esserci lei, Bentley; o meglio la Bentley Bentayga Speed. A colpire maggiormente in questo veicolo non sono tanto i chilometri orari raggiungibili, che sono molti; ma è soprattutto un livello di lusso e di comfort difficilmente trovabile in un qualsiasi altro veicolo di stesso segmento. Ma siamo qui per la velocità, dunque… Dunque la Bentayga Speed è dotata di un motore W12 biturbo da 6.0 litri che eroga 626 CV e che la porta a toccare i 305 km/h.

Attenzione! Attenzione! C’è un Toro per strada che sfreccia all’impazzata, fare spazio…

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lamborghini (@lamborghini)

Forse il SUV che più di tutti gli altri, e si tratta di una questione puramente estetica in questo caso, ha voluto mantenere le proprie origini da supercar. Biglietto di ritorno, si vola un’altra volta in Italia, e per essere precisi un’altra volta in Emilia-Romagna. Questa volta è Sant’Agata bolognese il centro da raggiunger; insomma, avete capito no? Stiamo parlando di Lamborghini Urus S Performante, una vera furia che monta un propulsore V8 biturbo da 4 litri e da 666 CV di potenza massima. La massima velocità registrata in questo caso è di 306 km/h.

LEGGI ANCHE: Diablo Eccentrica, il Restomod pazzesco della mitica Lamborghini!

Medaglia d’argento per Aston Martin, questo SUV è in puro stile british. Carrozzeria (e abitacolo) da Gran Galà delle quattro ruote!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aston Martin (@astonmartin)

Il suo nome, per essere ancora più precisi, è Aston Martin DBX707, un modello che fino a pochissimo tempo fa veniva riconosciuto in tutto il mondo come il SUV più veloce della Terra, fino all’arrivo di un cavallino Made in Italy che ha ribaltato completamente la situazione. Comunque sia, questo macchinone british conquista la medaglia d’argento anche grazie al suo V8 biturbo 4,0 litri da 697 CV di origine Mercedes-AMG. La velocità raggiungibile da DBX707? Si tratta di addirittura 310 km/h.

Ecco un’ovvietà: a Maranello sanno come realizzare auto incredibili. Il primato (ancora una volta) va a Ferrari!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Un’auto che in pochi mesi è riuscita ad entrare nei cuori degli automobilisti di tutto il mondo ed è divenuta l’immagine esclusiva di una nuova visione di automobilismo Made in Italy. Tutti la vogliono, è le migliaia di richieste che in questo arco di tempo hanno travolto gli uffici di Maranello ne sono una prova concreta. Ma sfortunatamente, almeno per il momento, Ferrari non ha intenzione di allargare la produzione di quello che viene riconosciuto come il primo modello a ruote alte (guai a dire SUV!) del Cavallino Rampante. Insomma, Purosangue, è questo il nome della vettura in questione, grazie al suo motore V12 d 6,5 litri e 725 CV riesce a sfondare con facilità quota 310 km/h; assestando questo record sui 312 km/h.