Il Divano è il punto focale del tuo Salotto, un elemento che influirà in maniera significativa sull’aspetto generale della tua zona giorno ma non solo, è anche uno dei più grandi investimenti che si fa nell’arredo casa. E’ importante dunque scegliere modelli capaci di durare nel tempo sia dal punto di vista qualitativo che estetico, meglio infatti un design lineare che resista ai cambi repentini delle mode.
Come è possibile dunque parlare di Trend? E’ presto detto, il 2023 infatti offre una grande opportunità: i Divani di tendenza in questa Stagione sono davvero “senza tempo”, parliamo di un stile dal chiaro gusto vintage che rimanda a classiche forme del passato. Un ritorno dunque? Non proprio, le Curve non sono mai state Out, quello che possiamo affermare con certezza però, è che mai sono state di moda come in questo momento.
6 imperdibili Divani dalle forme curve: i più trendy del momento!
La nuova tendenza strizza l’occhio al passato, all’eleganza degli anni ’50 e alle forme avvolgenti degli anni ’70. Sono i curvy di nuova generazione, dallo stile retro ma dai volumi ampi e gli schienali sinuosi, capaci di stringere il corpo come in un abbraccio garantendo un comfort e un relax mai visto prima. I rivestimenti morbidi, realizzati in materiali soffici e caldi come il velluto o la lana bouclé, aggiungono inoltre anche un tocco di lusso. Questo trend infatti si concentra sulla comodità ma senza sacrificare alla raffinatezza. Sofisticati ma allo stesso tempo informali, i Divani Curvy sono perfetti davvero per ogni ambiente, dal classico al moderno, con le loro forme scultoree promettono grande stile e personalità al tuo Salotto.
Le Curve raffinate di Maisons du Monde
Lasciati conquistare dal connubio tra stile contemporaneo e spirito rétro del divano a 3/4 posti in tessuto bouclé bianco Mister di Maisons du Monde. Il rivestimento in tessuto bouclé bianco, in linea con le ultimissime tendenze, garantirà piacevoli momenti di riposo grazie alla sua morbidezza. Con il suo colore bianco, questo divano renderà più luminoso l’ambiente. Ideale per esaltare l’eleganza del tuo soggiorno, lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti!
Il Divano Curvy di Westwing Collection è un vero pezzo di design
Il Divano Solomon, un esclusivo pezzo di design creato da Westwing, incanta con le sue linee curve e sofisticate. Questo divano a tre posti offre un comfort ineguagliabile grazie al suo rivestimento in bouclé, che dona una piacevole sensazione di morbidezza. L’attento lavoro di progettazione si nota nei dettagli, che rendono il Divano Solomon un elemento distintivo nell’arredamento di qualsiasi ambiente. Capace di coniugare stile e comfort è perfetto per coloro che cercano un tocco di eleganza e unicità per la loro casa.
Il Divano in ciniglia super chic di Sklum
Regala originalità e raffinatezza alla tua casa con il Divano 3 Posti in Ciniglia Marta di Sklum. Un pezzo unico che attirerà l’attenzione di tutti i vostri ospiti. La struttura è realizzata in legno multistrato e rivestita in soffice ciniglia. Una combinazione di materiali che conferisce a questo divano un plus di durabilità e resistenza. La sua versatilità è infinita, puoi posizionarlo nel tuo salotto, ufficio, camera da letto o nella tua stanza preferita di casa per creare un magnifico angolo lettura o relax.
Uno splendido Divano in Velluto da acquistare su La Redoute
Il divano 3 posti Rosebury è stato disegnato da Emmanuel Gallina in esclusiva per AM.PM e viene veduto online sul sito del market La Redoute. Uno schienale leggermente curvo per un divano morbido e arrotondato totalmente Made in Francia. Con il divano Rosebury, Emmanuel Gallina rivisita un classico degli anni ’30, un pezzo dalla forte identità che promette di diventare protagonista del tuo salotto. Sobrio ed elegante, questo divano dalle linee arrotondate offre un volume generoso che assicura una seduta avvolgente e confortevole.
Julep By Tacchini, curvo e super colorato
Famiglia di imbottiti dalle forme morbide e avvolgenti, Julep by Tacchini è ispirata all’Avant-Garde anni Cinquanta, di cui recupera la semplicità e l’imponenza, ingentilite da un’allure contemporanea, romantica e femminile. Protagonista della serie è il divano, dal cui segno rotondo e generoso si è via via sviluppata l’intera collezione – composta da poltrona, chaise-longue e pouf – in un gioco di proporzioni e volumi che ha dato vita, a poco a poco, a tutte le varianti.
Jeff by Pedrali, il Divano Curvo modulare
JEFF by Pedrali è un divano curvo modulare in tessuto. Rappresenta un sistema di divani modulari e componibili dal carattere contemporaneo, progettati come un insieme di piccole architetture che, sapientemente combinate tra loro, danno vita a molteplici scenari componibili e riconfigurabili. Elemento caratterizzante di Jeff è l’armonia dei volumi: forme squadrate sono abbinate a curve delicate capaci di ammorbidire e donare equilibrio all’insieme. I moduli in schiumato poliuretanico confortevole ed indeformabile, appoggiano su una piattaforma in multistrato sollevata da terra da piedini di soli 3 cm e sono rivestiti in tessuto. Il cuscino posto sullo schienale contribuisce ulteriormente al comfort, conferendo anche supporto lombare. Jeff è sfoderabile in modo da poterlo facilmente pulire e manutenere. Un sistema di ganci di collegamento permette di scomporre e riconfigurare il divano personalizzandolo e adattandolo all’evoluzione degli spazi.