Segni particolari, bellissime. E quando si parla delle Cinque Terre questo aggettivo potrebbe andare bene davvero per qualsiasi location di queste meraviglie senza tempo. In questo caso, però, le protagoniste sono solo loro, le spiagge più belle delle Cinque Terre. Mete che lasciano senza fiato e che sanno regalare momenti di puro relax a chiunque vi si rechi, più un pieno di bellezza esclusiva e di panorami mozzafiato.
Spiagge che incantano fin dal primo sguardo e che non smettono di farlo per tutto il tempo in cui deciderete di regalarvi dei momenti di puro relax e benessere in una di queste location da sogno, affacciate sulle acque cristalline del Mediterraneo e custodite dalla bellezza dei borghi delle Cinque Terre e delle loro atmosfere uniche e indimenticabili.
Spiaggia di Fegina, una perla tra le spiagge delle Cinque Terre
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Le spiagge più belle d’Italia: ecco la nostra classifica 2024…
Luoghi davvero incantevoli e che sanno come affascinare chiunque vi si rechi, proprio come accade sulla spiaggia di Monterosso, anche nota come spiaggia diFegina, la più grande delle Cinque Terre e l’unica di sabbia, molto amata per questa sua caratteristica e per la sua bellezza.
Una vera bellezza, sita nell’area marina protetta del parco delle Cinque Terre, facile da raggiungere e perfetta anche per le famiglie. Una piccola perla ligure, dai colori limpidi e cristallini delle sue acque e dalle atmosfere uniche. E che merita di essere scoperta durante le vostre vacanze, facendo un pieno di scorci da sogno, di pace e di un profondo relax.
LEGGI ANCHE: Le 5 spiagge più Instagrammabili d’Europa. La Classifica!
La spiaggia del Canneto a Riomaggiore
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza da scoprire, poi, è senza dubbio la spiaggia del Canneto a Riomaggiore, una delle spiagge più belle delle Cinque Terre e tra le location che vale davvero la pena di visitare durante la vostra estate 2023 e il vostro viaggio alla volta della Liguria.
Una meta selvaggia e dal fascino autentico, che si caratterizza per un bellissima cascata di acqua dolce che scorre su un lato di questa meraviglia eccezionale. Un luogo assolutamente da visitare ma che si può raggiungere solo via mare, con una bella gita in barca a completare la vostra esperienza unica tra le spiagge più belle delle Cinque Terre.
Spiaggia di Persico, un tesoro tra i borghi e le spiagge delle Cinque Terre
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli splendidi borghi di Porto Venere e Riomaggiore, ecco anche la spiaggia di Campiglia o spiaggia di Persico. Una delle spiagge meno affollate e più selvagge tra quelle delle Cinque Terre e che, forse anche per questo, conserva dei tratti davvero paradisiaci.
Una location dai colori unici che lasciano senza fiato e che si può raggiungere solo percorrendo un sentiero di ben 45 minuti, che si districa su una lunga scalinata e che, una volta percorsa, vi darà accesso a questo straordinario paradiso ligure.
LEGGI ANCHE:Borghi a picco sul mare: 4 Location Italiane da cartolina
Spiaggia del Gigante, una location degna degli dei dell’Olimpo
Visualizza questo post su Instagram
Tornando nei pressi di Monterosso, eccoci arrivare nelle bellissima Spiaggia del Gigante, una delle spiagge più belle delle Cinque e che si caratterizza per la presenza di ciottoli misti e sabbia fine.
Una location che prende il suo nome per la presenza di un’enorme statua scavata nella roccia che raffigura il dio Nettuno. Une vera perla del Mar Ligure e per cui vale la pena svegliarsi presto per andare a vederla e per aggiudicarsi un posto d’onore in questa meraviglia dalla sabbia dorata e dal panorama mozzafiato.
Viaggio verso la spiaggia di Fossola
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci in un’altra tra le spiagge più belle delle Cinque Terre, la spiaggia di Fossola. Una location di eccezionale bellezza, selvaggia ma allo stesso tempo posizionata in modo tale da essere riparata dai venti, per un pieno di relax e comfort vista mare. Un piccolo paradiso raggiungibile solo via mare vista la chiusura, a causa di una frana, del sentiero che permetteva di arrivarci anche via terra.
Un tesoro ligure da scoprire e in cui dedicarsi dei piacevolissimi momenti di puro relax e di benessere, circondati dai paesaggi unici di questa zona cosi particolare della costa ligure e che vi saprà donare delle emozioni difficili da spiegare e impossibili da dimenticare.
Una delle spiagge più belle delle Cinque Terre e che, durante il vostro viaggio in questi luoghi da sogno, dovreste segnare sul vostro itinerario, per godervi questi angoli di pace e meraviglia assoluta e vivere un’estate carica di bellezze inaspettate.