Al contrario di come si possa pensare, gli occhi incappucciati possono essere incredibilmente sensuali, basta solamente valorizzarli nel modo giusto. Come? Con il make up! Dopotutto non sono poche le celeb di fama mondiale che hanno questo tipo di occhio e che sono semplicemente magnifiche proprio per il loro sguardo. Pensa ad esempio alla splendida Blake Lively, Catherine Zeta Jones o Cate Blanchett, stupende no? Che ne dici allora di vedere insieme quali sono i modi migliori per valorizzare gli occhi incappucciati con il trucco? Qui sotto ti abbiamo messo qualche consiglio su come realizzare un make up da urlo!
Applica il Primer Occhi per far furare di più il tuo make up
Inizia sempre il tuo make up occhi applicando un primer sulla palpebra, soprattutto se questa è cadente. Caldo e sudore potrebbero infatti far durare poco, anzi pochissimo, il tuo make up. Il primer, invece, servirà non solo a creare una base liscia e uniforme ma permetterà al trucco di rimanere intatto più a lungo prevenendo anche la formazione delle antiestetiche pieghette. Quando lo si applica, meglio farlo mantenendo gli occhi aperti, in modo tale da controllare il risultato finale. Primer & Shadow di Wycon Cosmetics che vedi in foto è il prodotto perfetto per prolungare la tenuta dell’ombretto.
Ombretti neutri per valorizzare e ingrndire gli occhi incappucciati
Valorizzare questo particolare taglio d’occhi non è poi così difficile, dopotutto ti basterà ricorrere a un make-up dall’effetto liftante, che puoi realizzare con un uso sapiente del chiaroscuro e senza mai sottovalutare l’importanza delle sopracciglia. Gli occhi incappucciati hanno bisogno proprio di un tipo di trucco molto luminoso, in modo tale che la palpebra non sembri gonfia. Quindi, affidati a un buon ombretto in crema nei toni neutri e molto luminosi, questi creeranno un effetto di apertura dell’occhio e neutralizzano eventuali discromie o zone d’ombra sulla palpebra incappucciata. Un bellissimo ombretto che potresti utilizzare è l’Eyes To Mesmerise di Charlotte Tilbury in questa bella tonalità champagne molto brillante.
Come mettere l’Eyeliner con gli Occhi incappucciati
Hai gli occhi incappucciati e pensi di non poter mettere l’eyeliner? Ti sbagli di grosso! L’eyeliner intensificherà il tuo sguardo e lo renderà super sensuale ma evita di applicarlo in maniera grossolana o pesante sulla linea delle ciglia superiori, poiché questo può far sembrare l’occhio ancora più piccolo e chiuso. Invece, ti consigliamo di tracciare una linea sottile e precisa lungo la linea delle ciglia per definire lo sguardo senza appesantirlo. Una preziosa beauty tips: tieni sempre gli occhi aperti mentre tracci la riga dell’eyeliner perché, se tendi gli occhi, una volta tornati alla loro forma naturale, non potrai vedere il lavoro svolto in quanto la palpebra cadente coprirà il prodotto applicato.
Ciglia curvate e tanto mascara effetto ventaglio
Il mascara è essenziale, sempre! Specifichiamo, questo prodotto è fondamentale per qualsiasi tipo di make-up anche il più semplice in quanto apre lo sguardo e lo rende catchy! ma, in caso di occhi incappucciati, il rimmel diventa fondamentale per fare in modo che lo sguardo risulti ancora più aperto. Dunque, armati di un buon mascara volumizzante e di un piegaciglia che ti servirà ad incurvare ancora di più le tue ciglia. Applica il prodotto pettinando le ciglia verso l’esterno e caricandole di colore, questo ti aiuterà a sollevare le ciglia e ad aprire lo sguardo.
LEGGI ANCHE: Il make up giusto per nascondere Borse e Occhiaie: 4 consigli Top!
Non dimenticare le Sopracciglia!
Come ultimo step del tuo make up, non dimenticarti delle sopracciglia! In generale, il make up alle sopracciglia non va dimenticato per nessun tipo di make-up ma per quanto riguarda gli occhi incappucciati diventa proprio fondamentale! Le sopracciglia incorniciano lo sguardo ed è importantissimo curarne forma e aspetto. Sistemarle, quindi, con una spazzolina può davvero fare la differenza sul tuo sguardo e se ci pensi basta un attimo! Definiscile e sistemale con un mascara per sopracciglia, fa miracoli! Noi ti consigliamo la straordinaria cera 3-in-1 Fluffy Brow Filler di Kess: regalerai alle tue sopracciglia forma, colore e volume davvero pazzeschi! Si tratta, infatti non di un gel tradizionale ma di una cera cremosa a lunga durata e formulata con fibre ecologiche di cellulosa. Vedrai, il Fluffy Brow Filler è infallibile, veloce e facile da usare ed è quindi adatto anche per i principianti del make-up.
LEGGI ANCHE: Un make up perfetto in soli 5 minuti. Ecco come realizzarlo!