Home » Viaggi » Le 4 Spiagge più belle della Costa Azzurra. Che sogno!

Le 4 Spiagge più belle della Costa Azzurra. Che sogno!

Le 4 Spiagge più belle della Costa Azzurra. Che sogno!
Lettura: 5 minuti

Vacanze estive 2023 da sogno? Ecco quali sono le spiagge della Costa Azzurra più belle e da visitare subito.


Ci sono luoghi che è impossibile non amare all’istante, in cui la bellezza regna in ogni cosa e in cui i colori della natura hanno saputo mescolarsi dando vita a paesaggi mozzafiato e immagini da sogno. Oltre, poi, a essere location che, una volta visitate, non si scordano mai più. Luoghi come le spiagge più belle della Costa Azzurra, dei veri paradisi siti lungo la costa meridionale della Francia e che si affacciano sul Mediterraneo, regalando scorci e scenari meravigliosi a chiunque vi si rechi ed emozioni talmente intense da tracciare un segno indelebile dentro chiunque le sceglierà come mete per le prossime vacanze estive.

Location eccezionali sotto ogni punto di vista, site lungo questo tratto di costa francese e che, tra un tuffo e piacevoli momenti di relax, vi garantiranno di vivere un’esperienza eccezionale alla volta delle spiagge più belle della Costa Azzurra e delle loro infinite bellezze da scoprire una ad una.

Plage de la Fossette tra le spiagge più belle della Costa Azzurra

Per esempio partendo con un tour dedicato a queste meraviglie naturali da una delle spiagge più belle della Costa Azzurra, anche nota come la souriante (la sorridente). Si tratta della bellissima Plage de la Fossette, una vera perla francese, immersa nelle rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea e che si caratterizza per i colori surreali delle sue acque cristalline e dal fascino tropicale.

Un litorale lungo circa tre chilometri e  di cui godere a pieno, organizzando una vacanza a Le Lavandou, il comune in cui è sita questa spiaggia ai piedi del Massiccio dei Maures. Una location dalla bellezza pura, incontaminata e assolutamente da scoprire e visitare durante il vostro straordinario viaggio verso le spiagge più belle della Costa Azzurra da ammirare durante questa estate 2023.

LEGGI ANCHE: Costa Azzurra, 4 sofisticati Hotel con Spa per un weekend tra lusso e benessere

Plage de la Briand, una vera meraviglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ann hilde nes (@a.h.nes)

Altra location dal fascino indiscutibile che potrete trovare visitando la Costa Azzurra alla scoperta delle sue spiagge più belle, poi, è la straordinaria Plage de la Briand, sita tra due oasi naturali di eccezionale bellezza,  Cap Taillat e Cap Lardier, nel comune di La Croix Valmer.

Una location che vanta dei colori unici, dalla sabbia che vira all’arancio fatta di sabbia fine mista a ghiaia e fino alle sfumature smeraldo delle sue acque, il tutto immerso tra la ricca vegetazione in cui spiccano i pini marittimi tipici della zona e tutta la bellezza del lavoro che il tempo ha fatto sulle rocce, plasmandole e donandogli un fascino assolutamente eccezionale. Un vero tesoro da scoprire e senza dubbio tra le spiagge più belle della Costa Azzurra.

Plage de Pampelonne, una bellezza della penisola di Saint-Tropez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #mysainttropez (@_mysainttropez)

Ma viaggiare in Costa Azzurra significa anche scoprire dei bellissimi borghi, pittoreschi e fermi nel tempo, come il suggestivo villaggio di Ramatuelle. Una vera bellezza dall’impronta medievale e che custodisce come un vero tesoro, una delle spiagge più belle delle Costa Azzurra, la Plage de Pampelonne. Circa quattro chilometri di vera meraviglia e di divertimento.

Un litorale molto gettonato e fornito di ogni comfort, ma che non ha perso le sue caratteristiche e la sua straordinaria bellezza. La spiaggia più famosa della penisola di Saint-Tropez ma che è anche stata classificata come uno spazio naturale di grande importanza e valore a livello ecologico. Insomma, una perla da scoprire e da vivere a 360°.

LEGGI ANCHE: Weekend di Primavera in Costa azzurra: 4 Città da visitare subito!

Spiagge più belle della Costa Azzurra, Plage du Centenaire

Ed eccoci arrivare anche nella stupenda cittadina di Nizza, gettonatissima location delle Costa Azzurra e conosciuta anche per la sua famosa Baie des Anges, la Baia degli Angeli, un luogo che incanta al primo sguardo, in cui l’azzurro abbaglia gli occhi e in cui godere delle sue palme che svettano alte in contrasto con il cielo e con la bellezza del paesaggio intero.

Una location da non farsi scappare e che nasconde una delle spiagge più belle della Costa Azzurra, Plage du Centenaire, sita lungo l’affascinante e caratteristica Promenade des Anglais, esattamente di fronte a uno dei giardini tra i più antichi di Nizza, i Giardini Albert 1er. Un litorale unico e una spiaggia formata da piccoli sassi bianchi, perfetta per trascorrere dei momenti di vero relax e in cui la bellezza è il filo conduttore di ogni cosa. La meta ideale in cui trascorrere la propria estate 2023 e senza dubbio tra le location delle Costa Azzurra che non dovreste perdervi per nulla al mondo.

Insomma, non vi resta che fare le valige e partire alla volta di queste location da sogno e dai tratti paradisiaci, per vivere una vacanza piena di meraviglia e di immagini che non dimenticherete mai più.